Visualizza versione completa : Cerco consiglio...
Makkar1
20-07-2008, 13.22.54
Vorrei comprarmi un nuovo cel :D
i candidati più accreditati sono l'e51 e il touch dual,meno accreditati il 6120 ed il p1i
considerando ke:
-voglio un telefono impeccabile dal punto di vista telefonico(soprattutto audio e ricezione),e molto affidabile,viste le brutte esperienze precedenti...
-voglio poterci installare applicazioni java di ogni tipo,dagli applicativi tipo vyke-skebby ai giochini
oltre a queste cose ke reputo imprescindibili,più c'è meglio è...
cosa consigliate?
mi rendo conto ke tra e51(6120)e touch dual(p1i) c'è un bel gap di prezzo e prestazioni...secondo voi la differenza di prezzo è giustificata?
se avete altre idee max max 320euri accetto consigli:D
Saccottino
20-07-2008, 14.27.01
Beh, chiaramente devi vedere se ti interessa il touch screen...
Cmq secondo me il migliore tra prezzo, prestazioni (WI-FI a poco prezzo...)e reperibilità dei programmi è l'E51, anche se personalmente sceglierei il P1i per il touch, la qwerty a bilanciere e per la fotocamera.
HIGHprecision
20-07-2008, 14.38.38
Sono d'accordo con Saccottino. ;)
Zibbo
20-07-2008, 14.39.27
E51 miglior rapporto qualità prezzo e un Wi-Fi che è una scheggia
Il p1 è un buon terminale ma senza continuità di sviluppo software
Notouch e il 6120 è superato
Makkar1
20-07-2008, 17.30.43
che livello di compatibilità ha il p1 con i vari software java?la ricezione com'è?
effettivamente mi sembra davvero un ottimo terminale...vale secondo voi la differenza di prezzo con l'e51?
Saccottino
20-07-2008, 17.39.12
che livello di compatibilità ha il p1 con i vari software java?la ricezione com'è?
effettivamente mi sembra davvero un ottimo terminale...vale secondo voi la differenza di prezzo con l'e51?
Se ti interessano la tastiera qwerty a bilancere, la fotocamera superiore con autofocus e flash led ed il touchscreen la differenza la vale senz'altro. Per la compatibilità coi vari JAVA onestamente non ti saprei dire...
L'E51 ha un display molto piccolo per i miei gusti (lo so bene perchè hann dato quello nero a tutti i dipendenti TIM), però è HSDPA.
Poi dipende sempre da quello che ci devi fare: io preferirei senz'altro il P1i perchè mi sembra più completo anche verso la multimedialità, ma i veri businessmen non sanno cosa farsene di una fotocamera performante...
Saccottino
20-07-2008, 17.41.26
-voglio un telefono impeccabile dal punto di vista telefonico(soprattutto audio e ricezione),e molto affidabile,viste le brutte esperienze precedenti...
-voglio poterci installare applicazioni java di ogni tipo,dagli applicativi tipo vyke-skebby ai giochini
Cmq leggendo i tuoi criteri di scelta non opterei per uno smartphone/palmare (più delicato e soggetto a riavvii), quanto ad un buon telefono completo di tutto, tipo il K810i od il Nokia 5610, dato che quelle che chiedi sono caratteristiche comuni a qualsiasi apparato di un certo livello.
Makkar1
20-07-2008, 18.00.26
anzitutto grazie :)
il p1i piace davvero parecchio anche a me,devo però avere la certezza del funzionamento delle applicazioni java,perchè io ormai i messaggi li mando ESCLUSIVAMENTE tramite gotext.
considerando ke è un symbian non dovrebbero esserci problemi,sia per l'installazione ke per il funzionamento(stessa cosa non posso dire x il d900 ke attualmente posseggo :( ) però capisci bene ke prima di spendere un centinaio di euro in più rispetto all'e51 ke queste cose me le fa di sicuro,vorrei essere sicuro ;)
Saccottino
20-07-2008, 18.10.33
L'E61i non ti piace? Potresti trovarlo ad un ottimo prezzo visto che ora è uscito il suo erede.
Makkar1
20-07-2008, 18.15.25
non mi attira particolarmente...è un pò grandino...il p1i mi sembra più compatto...
delll'e65 ke mi dici?cmq il 5610 sui 200 europa manco l'avevo considerato ;)
Saccottino
20-07-2008, 18.21.10
non mi attira particolarmente...è un pò grandino...il p1i mi sembra più compatto...
delll'e65 ke mi dici?cmq il 5610 sui 200 europa manco l'avevo considerato ;)
Chiaramente il 5610 non è un symbian...
L'E65 a me piace esteticamente, ho avuto modo di provarlo brevemente e mi sembra il solito,ottimo Symbian 3rd edition...anche questo dovrebbe essere in calo di prezzi per via dell'E66
Però preferirei l'E61i perchè ha la QWERTY, poi dipende sempre quello che ci devi fare.
L'E51 invece lo apprezzo per le dimensioni compatte ed i materiali molto buoni, quello grigio per me è orribile (con i pallini al posteriore... :argh: ) mentre quello nero si salva e lo trovo un telefono molto interessante, dall'ottimo rapporto qualità/prezzo (cosa rara per un Nokia che ti dà qualità ma te la fa pagare cara), e mi sembra sempre il compromesso migliore.
Onestamente non sono un grandissimo appassionato di palmari (anzi mi piacciono i muletti...) però mi ero informato perchè mia sorella cercava un telefono con wi-fi che poi non ha comprato, ed il suo sogno era appunto il P1i, però in rete si dice che il WI-FI sia poco potente.
Zibbo
20-07-2008, 19.03.49
secondo me no
niente da dire sulle dimensioni dello schermo e sulla fotocamera e allora perchè non un 6220 classic che solo non ha il Wi-Fi ma ha una fotocamera da 5MP con flash vero ed è velocissimo...la tastiera e i materiali non sono il massimo
e suk P1 le app java vanno bene...senza problemi
Makkar1
20-07-2008, 20.18.27
mi sto risolvendo verso l'e51...
alla fine della qwerty e del touch non me ne farei di molto...e l'e65 italia costa 50 euro in più...
per l'e61i il problema è ke non mi convincono le dimensioni...in tasca dev'essere un mattone...o è una mia impressione?
Zibbo
20-07-2008, 20.44.56
mi sto risolvendo verso l'e51...
alla fine della qwerty e del touch non me ne farei di molto...e l'e65 italia costa 50 euro in più...
per l'e61i il problema è ke non mi convincono le dimensioni...in tasca dev'essere un mattone...o è una mia impressione?
Un po' si è una mattonella al contrario del E71 che è più piccolo...
Makkar1
20-07-2008, 21.10.20
ma i soldi x l'e71 ke mi piacerebbe non li ho (e sinceramente manco li vorrei spendere :p)
Zibbo
20-07-2008, 22.18.40
e allora.....