Visualizza Versione Completa : Le strategie di Apple
Riflessioni... voi che ne pensate??
http://www.cellulare-magazine.it/news/9038/Apple_lancia_lAPP_Store.php
juventinodoc00
15-07-2008, 20:02
Penso che vorrei che vodafone si degni a spedirmi iphone pagato da 5 giorni
HIGHprecision
15-07-2008, 20:47
Cito uno stralcio dell'articolo: <<Insomma, come ha dichiarato lo stesso Steve Jobs ai giornalisti americani: "Apple non ha intenzione di guadagnare vendendo software per l'iPhone, il nostro obiettivo è di vendere più iPhone".>>
mmmmmm.........sarà proprio vero?
saltapicchio
15-07-2008, 22:22
La globalizzazione delle comunicazioni scatenerà di sicuro ancora guerre e guerriglie ma temo che anche per la telefonia mobile, ma presto sarà persino difficile separare diversi campi, il rischio sia quello già sperimentato coi computers. Tanti bla bla bla su diritti, digital divide ecc ma di fatto una società commerciale gestisce gli strumenti di comunicazione, di studio, di ricerca e di gestione finanziaria mondiale. Insomma gli strumenti culturali di mezzo mondo sono gestiti da una sola azienda con la complicità di quasi tutti i governi. Siamo al grottesco.
luciferus
16-07-2008, 10:36
Caro Saltapicchio,
scusa, ma sai che non si capisce proprio nè il senso nè lo scopo del tuo intervento? Che vuoi dire?
luciferus
16-07-2008, 10:37
per juventinodoc00: facci sapere quando e come ti arriva, perché (purtroppo) ci risultano diversi ordini in ritardo
saltapicchio
16-07-2008, 15:06
Caro Saltapicchio,
scusa, ma sai che non si capisce proprio nè il senso nè lo scopo del tuo intervento? Che vuoi dire?
Dicevo che anche quella che oggi chiamiamo telefonia mobile sarà sempre più integrata con altre tecnologie e con tutta probabilità diventerà monopolio di un gruppo unico oppure di pochissime (sempre meno) multinazionali. Questo apparentemente faciliterà le comunicazioni, almeno per i paesi in grado di "consumare", ma di fatto queste multinazionali saranno proprietari degli standard e influenzeranno lo stesso modo di comunicare....................e di pensare.
Questo succede già con computer e sistemi operativi. La globalizzazione dei mercati ha accelerato l'effetto di affidare l'elaborazione e la conservazione della stragrande maggioranza dei dati e dei prodotti culturali di intere nazioni ad un solo sistema operativo (windows cioè privato) del quale di fatto non si è neppure proprietari. Parlo di governi, istituzioni, enti locali e scuole.................tutti corresponsabili. Probabilmente in futuro adotteranno sempre più sistemi automatizzati.........................e non si vede in alcun modo una spinta ad un "decentramento culturale"........................
In questo contesto le eventuali "mosse" di Steve Jobs sono così rilevanti ?
ciao
redhatmage
23-07-2008, 11:48
sono d'accordo con saltapicchio sulle possibili conseguenze future e i possibili sviluppi ma...vorrei fare una domanda...nessuno si ricorda ancora che (e mi rendo conto che oggi è piu difficile di quanto si pensi) il potere è ancora nelle mani del consumatore?!Faccio uno stupido esempio:se a mezzanotte dell'11 luglio non c'era nessuno in coda,o erano in pochi, e i giorno dopo giorno si ripeteva la scarsezza di acquirenti tim e vodafone scalavano i prezzi...ne sono sicuro.
Purtroppo siamo noi i "polli"..e con questo mi ci metto anch'io.
Non vuole essere un accusa contro nessuno, ma se non ci diamo una svegliata qui continueranno a prenderci sempre per il ****...(e scusate la parola)..
HIGHprecision
23-07-2008, 19:27
sono d'accordo con saltapicchio sulle possibili conseguenze future e i possibili sviluppi ma...vorrei fare una domanda...nessuno si ricorda ancora che (e mi rendo conto che oggi è piu difficile di quanto si pensi) il potere è ancora nelle mani del consumatore?!Faccio uno stupido esempio:se a mezzanotte dell'11 luglio non c'era nessuno in coda,o erano in pochi, e i giorno dopo giorno si ripeteva la scarsezza di acquirenti tim e vodafone scalavano i prezzi...ne sono sicuro.
Purtroppo siamo noi i "polli"..e con questo mi ci metto anch'io.
Non vuole essere un accusa contro nessuno, ma se non ci diamo una svegliata qui continueranno a prenderci sempre per il ****...(e scusate la parola)..
Purtroppo il potere del marketing, della pubblicità, dei marchi, ecc. è molto potente.......e la gran parte delle persone inevitabilmente "cade nella rete".........
Purtroppo il potere del marketing, della pubblicità, dei marchi, ecc. è molto potente.......e la gran parte delle persone inevitabilmente "cade nella rete".........
per me è anche una questione di comunicazione di riuscire a portare alle masse..americane tecnologie come il 3G o il web browsing mobile...per la mail loro sono più avanzati...
Queste cose vanno riconosciute a quelli di Cupertino:rolleyes: