Visualizza versione completa : Wind offre 4 miliardi per acquistare H3G.
DMG2000
11-07-2008, 01.08.52
Wind, supportato nell’occasione dall’advisor Credit Suisse First Boston, sta studiando l’offerta che però è sotto esattamente di 1 miliardo di euro rispetto ai 5 valutati dalla sede cinese di Hutchison Whampoa che controlla 3 Italia. Comunque le distanze si avvicinano, se non sarà matrimonio almeno sono prove di fidanzamento.
“La Repubblica”
Gioiabella
11-07-2008, 09.17.14
Se dovesse andare in porto l'operazione avremmo finalmente una copertura e dei servizi al pari di tim e vodafone, mi auguro solo che questo gran dispendio di denaro non porti conseguenze negative x le nostre tasche con una nuova rimodulazione delle tariffe.
HIGHprecision
11-07-2008, 10.41.51
Wind, supportato nell’occasione dall’advisor Credit Suisse First Boston, sta studiando l’offerta che però è sotto esattamente di 1 miliardo di euro rispetto ai 5 valutati dalla sede cinese di Hutchison Whampoa che controlla 3 Italia. Comunque le distanze si avvicinano, se non sarà matrimonio almeno sono prove di fidanzamento.
“La Repubblica”
1.000.000.000 € è tanto...........staremo a vedere...........:ronf:
DMG2000
11-07-2008, 13.35.01
1.000.000.000 € è tanto...........staremo a vedere...........:ronf:
Però questa volta l'offerta di Wind è concreta e H3G non ha smentito la trattativa ma l'ha solo ritenuta bassa.
Poi 1.000.000 è tanto ma la via di mezzo 500.000 non è molto.
carmelombardo
11-07-2008, 16.12.41
chissà come si chiamerà la nuova società?
HIGHprecision
11-07-2008, 16.14.32
chissà come si chiamerà la nuova società?
Se non è una fusione ma un acquisto il nome sarà sempre WIND! ;)
TwinTouch
11-07-2008, 16.29.16
Sì, sì: chi compra tre fa da sé.:opss:
Anzi: chi fa da da Tre fa Naguib :opss:
Meglio: come soffia forte il Wind :nonio:
carmelombardo
11-07-2008, 16.33.38
Se non è una fusione ma un acquisto il nome sarà sempre WIND! ;)
:ok:
Makkar1
12-07-2008, 22.17.51
già wind è indebitata x i fatti suoi...
sawiris ha "ipotecato" la società x comprarla...farà lo stesso con tre?
a me chisso nun mi piace :p
MrLuden
12-07-2008, 22.39.37
e i nostri megacrediti?
:D li azzereranno senza pietà....
saltapicchio
12-07-2008, 23.42.25
Non penso che la cosa possa portare ad un sostanziale vantaggio per i clienti :
1) Il miglioramento della copertura potrebbe essere sensibile nelle aree urbane ma come copertura del territorio é preferibile il roaming con tim.
2) In pratica si rimarrebbe, nel caso di una fusione ma anche in tutti gli altri casi, con un solo gestore con offerte "umane" e alla lunga ne trarrebbe vantaggio il duopolio voda-tim.
quindi:
meno offerte diversificate
meno concorrenza
Poi spero di sbagliarmi ovviamente.:D
ciao ;)
Motolg
13-07-2008, 00.02.59
Non penso che la cosa possa portare ad un sostanziale vantaggio per i clienti :
1) Il miglioramento della copertura potrebbe essere sensibile nelle aree urbane ma come copertura del territorio é preferibile il roaming con tim.
2) In pratica si rimarrebbe, nel caso di una fusione ma anche in tutti gli altri casi, con un solo gestore con offerte "umane" e alla lunga ne trarrebbe vantaggio il duopolio voda-tim.
quindi:
meno offerte diversificate
meno concorrenza
Poi spero di sbagliarmi ovviamente.:D
ciao ;)
è chiaro: se rimane 1 sola azienda (wind) contro un duoplio....secondo me non arriva neanche ad 1 anno di vita che verrà spazzata via
pensate solo a Novari quanto rompe i maroni a tutti, mancando 1 figura del genere wind verrà schiacciata e sarà la fine della telefonia italiana
inoltre c'è da dire che wind e 3 formano un duopolio di minoranza e secondo me è meglio essere in 2 aziende separate (e che condividono la rete e le antenne) piuttosto che una sola
poi non capisco a cosa **** punti a comperare un'altro operatore dello stesso paese in cui opera già??
PS: ho dimenticato il caso di un nuovo operatore mobile.....credo che qulunque operatore sia, sarà un flop
DMG2000
13-07-2008, 12.27.40
Credo sia tutto da vedere, le nostre sono supposizioni basate sulle poche notizie trafilate.
Di sicuro oggi il mercato è saturo di sim non solo nei telefoni ma anche nei cassetti e se un operatore vuole prendere quote di mercato è più facile comprare clienti da un gestore disposto a vendere più tosto che cercare di conquistarli.
Certo tre operatori per l'Italia sembrano pochi ma nei prossimi anni gli operatori virtuali potrebbero rappresentare un'alternativa importante, non tanto per le tariffe quanto per i servizi aggiuntivi (vedi Poste Italiane).
Makkar1
13-07-2008, 14.24.29
boh...ad ora sono stati deludenti i virtuali...
Furbetta
13-07-2008, 17.39.32
Già nel 2006 "giravano voci"... Comunque la fusione tra Wind e 3 Italia per il momento è saltata: secondo me è meglio così...
DMG2000
13-07-2008, 21.04.21
Già nel 2006 "giravano voci"... Comunque la fusione tra Wind e 3 Italia per il momento è saltata: secondo me è meglio così...
Vero, solo che il corteggiamento di Wind si sta facendo sempre più serrato. E la H3G non ha la volontà o la forza di mandare a quel paese il corteggiatore ma per ora si limita a resistere.
DMG2000
20-07-2008, 23.29.38
I vertici di Wind e di H3G si sono incontrati nei giorni scorsi e sembra che la vendita per ora sia sfumata in quanto Wind ha un indebitamento a tassi elevati che non permette tale operazione. Quindi la vendita è sfumata ma restano in piedi le trattative per un'eventuale fusione tra le aziende.
Personalmente credo che sarà una trattativa lunghissima ma alla fine il matrimonio si farà.