Visualizza versione completa : Nokia 6120 problema connessione
onestar
08-07-2008, 19.28.00
la settimana scorsa il mio 6120 si collegava tranquillamente via cavo usb con internet e navigavo con il telefonino a una bella velociā per me favolosa dato che non ho l'adsl. da ieri collego il telefono sempre col cavetto e il PC suite non riconosce il telefono (nč con la vecchia versione nč con quella nuova scaricata oggi. Che č successo? é partito il modem?:confused:
carmelombardo
08-07-2008, 19.47.47
la settimana scorsa il mio 6120 si collegava tranquillamente via cavo usb con internet e navigavo con il telefonino a una bella velociā per me favolosa dato che non ho l'adsl. da ieri collego il telefono sempre col cavetto e il PC suite non riconosce il telefono (nč con la vecchia versione nč con quella nuova scaricata oggi. Che č successo? é partito il modem?:confused:
non č da escludere anche un problema alla rete gprs/edge/umts del gestore con cui ti connetti
onestar
08-07-2008, 20.00.08
ma non credo, perchč non mi rileva il telefono neanche verso pc suite e mi compare una finestra con su scritto.
impossibile installare l'hardware: nokia 6120classic USB Phone Parent
errore durante l'installazione
errore irreversibile durante l'installazione
giorni fa lo rilevava e navigavo????
carmelombardo
08-07-2008, 20.01.58
ma non credo, perchč non mi rileva il telefono neanche verso pc suite e mi compare una finestra con su scritto.
impossibile installare l'hardware: nokia 6120classic USB Phone Parent
errore durante l'installazione
errore irreversibile durante l'installazione
giorni fa lo rilevava e navigavo????
hai installato o disinstallato qualcosa?
strano che dall'oggi al domani non funzioni + la connessione:confused:
Lujan
08-07-2008, 20.03.52
Ciao onestar, riavvia il pc e prova di nuovo...
Oppure come dice carmelombardo, hai installato qualcosa in questi giorni?
strafe
08-07-2008, 20.37.02
E' un problema comune, sovrascrivendo una vecchia versione della PC suite con quella nuova, capita abbastanza frequentemente che il telefono non venga pių rilevato, perché i driver necessari non vengono sovrascritti correttamente.
L'unica soluzione in casi del genere (č toccato anche a me), č di formattare, installando direttamente l'ultima versione disponibile sul sito nokia.
Comunque, per sicurezza, vai a controllare in Menu --> Impostazioni --> Impostazioni telefono --> Connessione --> USB --> Modalitā USB --> PC Suite.
Il problema potrebbe essere anche lā.
onestar
09-07-2008, 00.12.56
Ciao onestar, riavvia il pc e prova di nuovo...
Oppure come dice carmelombardo, hai installato qualcosa in questi giorni?
ho installato firefox3 sul pc e nulla sul notebook. e non funziona su entrambi.
se poi vado a vedere su pannello di controllo>Opzioni modem sotto modem mi rileva il Nokia 6120 classiC usb modem , ma dice: Collegato a:NON PRESENTE
per le altre impostaziomi sul telefono sono ok:confused:
brunorso
09-07-2008, 00.43.07
ho installato firefox3 sul pc e nulla sul notebook. e non funziona su entrambi.
se poi vado a vedere su pannello di controllo>Opzioni modem sotto modem mi rileva il Nokia 6120 classiC usb modem , ma dice: Collegato a:NON PRESENTE
per le altre impostaziomi sul telefono sono ok:confused:
smanetta con le porte COM, sicuramente se so' spostate...
PS.: ma la PC Suite il telefonino lo 'vede' ??
onestar
09-07-2008, 23.48.08
smanetta con le porte COM, sicuramente se so' spostate...
PS.: ma la PC Suite il telefonino lo 'vede' ??
adesso la pc suite non lo vede proprio pių, una settimana fa si