Visualizza Versione Completa : Batterie dei navigatori
Secondo voi, è meglio scegliere un navigatore con batteria removibile? Quanto durano le batterie dei navigatori in genere (nel senso di vita non di autonomia)?
Ha senso tenere presente questa caratteristica o... chissenefrega? :)
Grazie!
angeloazzurro74
11-04-2008, 17:38
Secondo voi, è meglio scegliere un navigatore con batteria removibile? Quanto durano le batterie dei navigatori in genere (nel senso di vita non di autonomia)?
Ha senso tenere presente questa caratteristica o... chissenefrega? :)
Grazie!
penso che non conti piu' di tanto dal momento che in auto lo tieni collegato all'alimentatore......per lo meno....io faccio cosi.....tu che ne pensi?:confused:
si ma quando sei in moto o in bici o a piedi o stai caricando il telefonino.... Come i primi telefonini molti hanno la batt integrata ma penso che con il tempo avranno le batt intecambiabili e si mishieranno sempre di più con altri dispositivi come già hanno iniziato nei cellulari nei tablet etc.
angeloazzurro74
13-04-2008, 22:36
si ma quando sei in moto o in bici o a piedi o stai caricando il telefonino.... Come i primi telefonini molti hanno la batt integrata ma penso che con il tempo avranno le batt intecambiabili e si mishieranno sempre di più con altri dispositivi come già hanno iniziato nei cellulari nei tablet etc.
quello ci sta......pero' al momento non la vedo come una cosa di realizzazione immediata....pur essendo in se una cosa molto semplice.....forse ora come ora le case preferiscono puntare sulla prestazione pura piuttosto che cimentarsi nell'ambito delle batterie.....o per lo meno questo e' il mio punto di vista....che ci sta possa apparire sbagliato agli occhi di altri....;)
vi faccio notare che esistono già diversi navigatori con la batteria rimovibile; inoltre esistono modelli adatti propri alla bicicletta con batteria a lunga durata e rimovibili, dunque il problema non esiste: basta scegliere il modello più adatto (veicolare, per moto, per bici o "sportivo")
penso che non conti piu' di tanto dal momento che in auto lo tieni collegato all'alimentatore......per lo meno....io faccio cosi.....tu che ne pensi?:confused:
E infatti, quello che pensavo anch'io. Inoltre, voglio dire, secondo me se è come quella dei cellulari (al Litio, intendo) prima che si rovini completamente passa almeno un anno mezzo, due... Dopo così tanto tempo forse cambiare batteria non è neppure conveniente. Ormai con 99 euro un navigatore stralowcost te lo porti a casa :eek:
Ciao Zibbo, sono d'accordo! Credo anch'io che diventeranno dei piccoli computerini multimediali. Già qualcuno, se non sbaglio, ha la connettività Wi-Fi. Mi sembra un modello di ViaMichelin ma di questo non sono sicuro...
Qualcuno magari se lo ricorda?
vi faccio notare che esistono già diversi navigatori con la batteria rimovibile; inoltre esistono modelli adatti propri alla bicicletta con batteria a lunga durata e rimovibili, dunque il problema non esiste: basta scegliere il modello più adatto (veicolare, per moto, per bici o "sportivo")
Tu hai ragione, però quelli generici costano molto meno. Prendi per esempio il Garmin per moto. Costa un'occhio. A quel punto, secondo me è meglio prenderne uno qualsiasi e adattarlo. Certo, non sarà mai perfetto come uno sviluppato appositamente ma... hai visto che prezzi?
angeloazzurro74
15-04-2008, 08:06
Tu hai ragione, però quelli generici costano molto meno. Prendi per esempio il Garmin per moto. Costa un'occhio. A quel punto, secondo me è meglio prenderne uno qualsiasi e adattarlo. Certo, non sarà mai perfetto come uno sviluppato appositamente ma... hai visto che prezzi?
ma il tom tom per moto un mio collega non l'ha pagato tanto.......mi fai venire il dubbio che non l'abbia preso su e-bay.........verifico e poi ti dico......;)
emmm speriamo solo non sia caduto da un camion
angeloazzurro74
15-04-2008, 12:07
emmm speriamo solo non sia caduto da un camion
sti' cretini che lasciano sempre i container aperti......e' normale che in salita la roba caschi per terra!!!!:D
sti' cretini che lasciano sempre i container aperti......e' normale che in salita la roba caschi per terra!!!!:D
Mah... io ho visto su internet nei soliti siti dove ti fanno fare le comparazione dei prezzi e ho visto che si parte dai 258 per il TomTom rider versione 1 e da 400 e rotti per la versione 2. Diciamo che costano almeno il doppio di un navigatorino normale :(
angeloazzurro74
17-04-2008, 00:38
Mah... io ho visto su internet nei soliti siti dove ti fanno fare le comparazione dei prezzi e ho visto che si parte dai 258 per il TomTom rider versione 1 e da 400 e rotti per la versione 2. Diciamo che costano almeno il doppio di un navigatorino normale :(
e' vero pero' un mio collega l'ha preso bene............che sia di quelli caduti dal container????:D