Visualizza Versione Completa : ieri in aereo
Ero su un volo Meridiana per Parigi. In prossimità del decollo una hostess si avvicina al passeggero che viaggia al mio fianco, che maneggia un BlackBerry e gli intima con piglio secco di spegnerlo.
Lui risponde: guardi che è spento!
Lei: no, lo deve proprio spegnere!
Lui: guardi che il cellulare è spento, me ne sono appena accertato, la parte radio è spenta!
Lei: vedo la luce del display, QUINDI, non è spento!
Insomma, a due giorni dall'annuncio della possibilità di inviare messaggini (e di telefonare) sugli aeromobili, forse sarebbe ora che anche il personale di bordo e le compagnie aeree cominciassero a prendere atto che è tempo di cambiare atteggiamento.
La storia che ci hanno raccontato in tutti questi anni relativa alla pericolosità dei telefonini ha fatto il suo tempo
angeloazzurro74
11-04-2008, 10:12
Ero su un volo Meridiana per Parigi. In prossimità del decollo una hostess si avvicina al passeggero che viaggia al mio fianco, che maneggia un BlackBerry e gli intima con piglio secco di spegnerlo.
Lui risponde: guardi che è spento!
Lei: no, lo deve proprio spegnere!
Lui: guardi che il cellulare è spento, me ne sono appena accertato, la parte radio è spenta!
Lei: vedo la luce del display, QUINDI, non è spento!
Insomma, a due giorni dall'annuncio della possibilità di inviare messaggini (e di telefonare) sugli aeromobili, forse sarebbe ora che anche il personale di bordo e le compagnie aeree cominciassero a prendere atto che è tempo di cambiare atteggiamento.
La storia che ci hanno raccontato in tutti questi anni relativa alla pericolosità dei telefonini ha fatto il suo tempo
ma scusa....se lo tieni in modalita' off line perche' quella cretina deve rompere le scatole? non vedo dove sia il problema se il display e' acceso.....allora viaggiamo al buio perche' la luce puo' creare interferenza!!!:D
topagratis
11-04-2008, 12:39
Ciao Max,
secondo me non c'entra il telefonino. In decollo e atterraggio non ti fanno tenere acceso nulla: né computer, né lettori MP3, né altro. La hostess a mio avviso aveva ragione.
Non so se sono pericolosi per interferenze, fatto sta che per regolamento ogni dispositivo elettronico - almeno così dicono all'altoparlante - deve essere tenuto spento. Volare non è come andare al bar e bersi un caffé, se si casca ci si fa male. Dunque, se dicono che non si può... non si può. Meglio subire qualche disagio e volare sicuri. Non sei d'accordo?
angeloazzurro74
11-04-2008, 12:46
Ciao Max,
secondo me non c'entra il telefonino. In decollo e atterraggio non ti fanno tenere acceso nulla: né computer, né lettori MP3, né altro. La hostess a mio avviso aveva ragione.
Non so se sono pericolosi per interferenze, fatto sta che per regolamento ogni dispositivo elettronico - almeno così dicono all'altoparlante - deve essere tenuto spento. Volare non è come andare al bar e bersi un caffé, se si casca ci si fa male. Dunque, se dicono che non si può... non si può. Meglio subire qualche disagio e volare sicuri. Non sei d'accordo?
ma scusa se lo tieni in modalita' off line che problemi puo' dare??:confused:
topagratis
11-04-2008, 12:51
ma scusa se lo tieni in modalita' off line che problemi puo' dare??:confused:
Ciao AngeloAzzurro,
non lo so davvero. E, nel merito, sono d'accordo con Max. Tuttavia si tratta di una questione di regole e non di "atteggiamenti".
angeloazzurro74
11-04-2008, 13:14
Ciao AngeloAzzurro,
non lo so davvero. E, nel merito, sono d'accordo con Max. Tuttavia si tratta di una questione di regole e non di "atteggiamenti".
si questo e' vero.....pero' penso che quella sia una modalita' creata appositamente per non creare interferenze......senno' per quale motivo dovrebbe esistere tra i modi d'uso?:confused:
topagratis
11-04-2008, 15:00
si questo e' vero.....pero' penso che quella sia una modalita' creata appositamente per non creare interferenze......senno' per quale motivo dovrebbe esistere tra i modi d'uso?:confused:
Disattiva la sezione radio e basta a quanto ne so. Bisognerebbe chiedersi come mai fanno spegnere anche i lettori MP3 e tutto il resto. Questi sono sempre in "modalità aereo" :)
Credo che si tratti solo di un'iperprecauzione. Loro dicono: se sono spenti va tutto bene. Altrimenti credo che ci voglia una qualche certificazione (?). Magari i nuovi aerei usciranno di fabbrica certificati anti-iPod o che so io. L'unica cosa che però mi viene in mente è che se al mio vicino di posto gli viene detto "Spegni" e lui non spegne a me - a torto o a ragione non saprei - mi girano le cosiddette. In fondo di pellaccia ce n'è una sola e, per quel che mi è possibile, me la tengo stretta :D
angeloazzurro74
11-04-2008, 15:03
Disattiva la sezione radio e basta a quanto ne so. Bisognerebbe chiedersi come mai fanno spegnere anche i lettori MP3 e tutto il resto. Questi sono sempre in "modalità aereo" :)
Credo che si tratti solo di un'iperprecauzione. Loro dicono: se sono spenti va tutto bene. Altrimenti credo che ci voglia una qualche certificazione (?). Magari i nuovi aerei usciranno di fabbrica certificati anti-iPod o che so io. L'unica cosa che però mi viene in mente è che se al mio vicino di posto gli viene detto "Spegni" e lui non spegne a me - a torto o a ragione non saprei - mi girano le cosiddette. In fondo di pellaccia ce n'è una sola e, per quel che mi è possibile, me la tengo stretta :D
non sapevo che facessero tenere spenti anche gli mp3......cavolo ma uno e' peggio che in collegio......non ti resta che sperare di avere accanto una bella gnocca.........magari puoi occupare il temp in modo diverso........o anche quello crea interferenze?????:D
daniele2389
11-04-2008, 15:40
Ma allora a cosa serve la modalità offline??????
Ma allora a cosa serve la modalità offline??????
Per utilizzarlo in quota o in posti dove i cellulari non sono ammessi come ospedali o altre strutture.
angeloazzurro74
11-04-2008, 17:35
Per utilizzarlo in quota o in posti dove i cellulari non sono ammessi come ospedali o altre strutture.
quindi e' escluso solo l'uso in fase di decollo e atterraggio......per il resto puoi ascoltare mp3 mentre ti accoppi con la tua vicina che usa il cell in modalita' offline!!!!!!!:D
ma quale precauzione e precauzione....
Fra pochi giorni partono le chiamate cellulari sugli aerei e sono ancora lì a chiedere di spegnere MP3 e computer.
Fanno semplicemente ridere...
non sapevo che facessero tenere spenti anche gli mp3......cavolo ma uno e' peggio che in collegio......non ti resta che sperare di avere accanto una bella gnocca.........magari puoi occupare il temp in modo diverso........o anche quello crea interferenze?????:D
e certo che la gnocca crea "interferenze"...mi chiederai perchè ??
perchè se ti si rizza l'antenna....attiri il segnale gsm:D
e certo che la gnocca crea "interferenze"...mi chiederai perchè ??
perchè se ti si rizza l'antenna....attiri il segnale gsm:D
Ahahahahahahhahaha mi hai fatto morire è un po' OT ma bellissima
nell'ultimo volo che ho fatto mentre l'aereo era in atterraggio si è sentito un beep di un messaggio in arrivo proveniente dalle cappelliere...
qualcuno aveva dimenticato il cellulare acceso in borsa (e chissà a quanti è capitato).
angeloazzurro74
13-04-2008, 22:39
qui tra antenne che si rizzano :D e cappelliere......:D trovo una certa affinita'....:rolleyes: ad ogni modo trovo un po' assurda la commedia messa su dall'hostess.......;)
e alla fine e in tutta questa confusione nessuno sa bene...
angeloazzurro74
15-04-2008, 08:08
e alla fine e in tutta questa confusione nessuno sa bene...
gia'......pero' secondo me in off line il problema non si pone.....staremo a vedere se con le nuove norme in vigore cambiera' qualcosa per l'utente!!!!;)
Infatti!
Tra l'altro nei samsung la modalità offline ha proprio il simbolo dell'aereo. Io li ho sempre spenti, ma mi sembra esagerato
angeloazzurro74
15-04-2008, 12:11
Infatti!
Tra l'altro nei samsung la modalità offline ha proprio il simbolo dell'aereo. Io li ho sempre spenti, ma mi sembra esagerato
mi raccomando di spegnerlo a venti chilometri dall'aereoporto.....senno' dalla torre non riescono a comunicare......:D :D sono d'accordo con te...se la modalita' ha il simbolo dell'aereo secondo loro per quale motivo l'hanno creata?
"dido's_KIller"
20-07-2008, 10:29
eh..questa cosa non la so...so solo che come dice angelo azzurro allora nn puoi nemmeno piu tenere le luci accese sull'aereo!:-|)..a parte le battute rigurdo a questo argomento sono del tutto malinformato...