PDA

Visualizza Versione Completa : Ufficiale! Rimodulazione Autoricarica per A300, A190, FlashTIM, Unica e Unica New

Furbetta
02-07-2008, 12:41
Forse mi sono persa qualche notizia...:eek:
SMS appena ricevuto da Tim...
Dal 6 agosto l'attuale meccanismo di autoricarica cesserà. Aderisci Gratis alla nuova AUTORICARICA chiama 4916. Per info/recesso senza penali http://www.tim.it/negozi Tim

Chi mi spiega che cosa succede?
Grazie.

strafe
02-07-2008, 12:47
Dal 6 Agosto 2008 l'autoricarica classica del profilo Autoricarica 300/A190 non esisterà più.
E' possibile attivare in un centro TIM la Carta Autoricarica al costo di 1 euro, che verrà subito rimborsato.

La Carta Autoricarica prevede:
- 5 centesimi al minuto per le chiamate e videochiamate ricevute da clienti NON TIM
(in precedenza era 3.72 centesimi da tutti tranne i TIM che utilizzavano bonus)
[valgono solo le telefonate da almeno 2 minuti]
- 1 centesimo per ogni SMS o MMS ricevuto da clienti NON TIM
(prima non c'era nulla)

Massimo 60 bonus al mese (se non ho capito male 30 bonus autoricarica voce, 30 bonus autoricarica messaggi)
Bonus voce: erogati 2.50euro ogni 50minuti
Bonus messaggi: erogati 50cent ogni 50 sms/mms

La Carta Autoricarica, dall'attivazione, vale 90 giorni (3 mesi) e si rinnova per massimo un anno; facendo una ricarica mensile di 15 euro.

Fonte: Mondo3

ciro
02-07-2008, 12:47
Un'altra rimodulazione?Su che tariffa ti è arrivato il messaggio?

ciro
02-07-2008, 12:49
Praticamente uno schifo!

Furbetta
02-07-2008, 12:52
Su A300... :(

Grazie per le info... :)

ciro
02-07-2008, 13:04
La A300 così è finita definitivamente :-(

ivandrugo
02-07-2008, 13:31
x le unica new+aut. si sa nulla?

Furbetta
02-07-2008, 13:38
SMS appena arrivato anche su una sim che ho da inizio 1999: la tariffa è Autoricarica190... :(

OneShot
02-07-2008, 13:58
Ci siamo. E' la fine delle tariffe autoricaricanti. :(

Furbetta
02-07-2008, 14:00
x le unica new+aut. si sa nulla?
Chiamate il 119, qualsiasi sia la vostra tariffa: se la prima scelta è: "Se vuoi conoscere le modifiche del tuo profilo tariffario premi 1"... non c'è altro da aggiungere...

giby
02-07-2008, 14:28
Dal 6 Agosto 2008 l'autoricarica classica del mio profilo non esiste più.
Mi posso recare in un negozio TIM ed attivare la Carta Autoricarica al costo di 1 euro, che mi viene subito rimborsato.

-5centesimi al minuto per le chiamate e videochiamate ricevute da clienti NON TIM
(in precedenza era 3.72centesimi da tutti tranne i TIM che utilizzavano bonus)
-1centesimo per ogni SMS o MMS ricevuto da clienti NON TIM
(prima non c'era nulla)

Massimo 60 bonus al mese (se non ho capito male 30 bonus autoricarica voce, 30 bonus autoricarica messaggi)

La Carta Autoricarica, dall'attivazione, vale 90 giorni (3 mesi) e si rinnova per massimo un anno; facendo una ricarica mensile di 15euro.

fonte: il mio amico dado
fonte: IVR 119

RIMODULAZIONE UFFICIALE PER TUTTI I PIANI TARIFFARI:

Autoricarica 300
Autoricarica 190
Unica New + Autoricarica 5
Unica + SuperAutoRicarica
Flash TIM
Flash TIM 24h

jean-gabin
02-07-2008, 14:33
La Carta Autoricarica, dall'attivazione, vale 90gioni (3 mesi) e si rinnova per massimo un anno; facendo una ricarica mensile di 15euro

ahi ahi ahi....dunque dopo tre mesi non si potrà usare più la sim come "salvadanaio"......

:ciao:

saltapicchio
02-07-2008, 14:45
La Carta Autoricarica, dall'attivazione, vale 90gioni (3 mesi) e si rinnova per massimo un anno; facendo una ricarica mensile di 15euro

ahi ahi ahi....dunque dopo tre mesi non si potrà usare più la sim come "salvadanaio"......

La cosa buffa é che sarà utilizzata solo da chi carica selvaggiamente e poi li castiga (qualcuno ci riesce ancora eh) : facevano meglio a toglierla dato che per l'uso "normale" é ora preferibile quella della concorrenza.

Ciao ;)

ciro
02-07-2008, 14:45
Ripeto.Uno schifo

jean-gabin
02-07-2008, 15:06
Però si alza il massimale per unica new, giusto? Da 10 euro a 75 euro.

giby
02-07-2008, 15:09
jean-gabin devi comunque ricaricare di 15 euro, con una tariffa Unica New veramente penosa... non conviene!

saltapicchio
02-07-2008, 15:13
Però si alza il massimale per unica new, giusto? Da 10 euro a 75 euro.

Si................con questi costi e le ricariche minime (ormai una ricarica annuale é d'obbligo anche se non c'é garanzia..................) le avrebbero lasciate scadere..............

Ciao :)

saltapicchio
02-07-2008, 15:17
jean-gabin devi comunque ricaricare di 15 euro, con una tariffa Unica New veramente penosa... non conviene!

Una unica new varrà come una trecento : ben poco ovviamente.

jean-gabin
02-07-2008, 15:24

Il mio piano è: attivo la carta autoricarica, la ricarico il più possibile per tre mesi e poi....cambio piano......:cool:

Se po' fa? :confused:

Furbetta
02-07-2008, 15:29
Se cambi piano perdi l'autoricarica.
Come ho già scritto qui (http://www.parolemobili.it/showthread.php?t=1219), ho ricevuto l’sms su Autoricarica190 e Autoricarica300, mentre per la Flash Tim ancora niente sms, ma chiamando il 119 vengono comunque indicate le modifiche.

Furbetta
02-07-2008, 15:36
Se chiamate il 119 noterete che nelle informazioni che circolano di Forum in Forum ci sono degli errori.
La ricarica per le chiamate non è di 5 centesimi AL MINUTO, ma per chiamate di almeno 2 minuti, indipendentemente dalla durata delle chiamate.
Inoltre il rinnovo non è possibile per un anno, ma fino a fine anno.

Ho parlato con 2 operatori e hanno confermato, ovviamente, ciò che dice la fonia. :(

Zibbo
02-07-2008, 15:38
Attenzione a non postare due volte lo stesso argomento Giby

giby
02-07-2008, 15:45
Attenzione a non postare due volte lo stesso argomento Giby

:opss: non avevo visto che già se ne parlava.

ducadicamastra
02-07-2008, 17:00
Io ho una FlashTim24Ore. Cosa cambia ai fini dell'autoricarica?

OneShot
02-07-2008, 17:02
Che dal 6 agosto, non ti ricaricherai più se non attivi la carta autoricarica, ne per le chiamate fatte, ne per quelle ricevute. Diventerà una normale tariffa senza autoricarica.

P. S: Zibbo puoi unire le discussioni?

senza.confini
02-07-2008, 17:03
Raga, ma sono 5 cent a chiamata! e non 5cent/minuto!!! aaarghhhh! ditemi che ho capito male. :(

Furbetta
02-07-2008, 17:07
Tu hai capito bene: l’ho già scritto nel mio precedente post (#21). :(

Gioiabella
02-07-2008, 17:07
Praticamente chi ha attiva l'autoricarica silenti fino al 2009 x retention può dire addio x sempre all'autoricarica normale. Sta a vedere che alla fine di tutte queste rimodulazioni la easy tim new diventerà in tim la tariffa più conveniente!

senza.confini
02-07-2008, 17:10
Praticamente chi ha attiva l'autoricarica silenti fino al 2009 x retention può dire addio x sempre all'autoricarica normale. Sta a vedere che alla fine di tutte queste rimodulazioni la easy tim new diventerà in tim la tariffa più conveniente!
infatti, lo sarà! :(

Furbetta
02-07-2008, 17:10
Utilizzo Tim da 10 anni, ma ormai da 2 solo per ricevere. La cessazione dell'autoricarica non mi cambia molto dal punto di vista pratico (anche se ho 3 tariffe con autoricarica), ma a chi utilizza una della tariffe con autoricarica come sim principale... combia parecchio. :(

saltapicchio
02-07-2008, 17:40
Arrivato l'sms sulla A300.
La sim é silente e tenuta per collezione (transgenic edition)
Mnp per portare via il bellissimo numero con prefisso voda.

ciao ciao

PS : 5 minuti di raccoglimento per chi ha acquistato le A300 farlocche

@lice
02-07-2008, 17:56
Dal 6 Agosto 2008 l'autoricarica classica del profilo Autoricarica 300/A190 non esisterà più.
E' possibile attivare in un centro TIM la Carta Autoricarica al costo di 1 euro, che verrà subito rimborsato.

- 5 centesimi al minuto per le chiamate e videochiamate ricevute da clienti NON TIM
(in precedenza era 3.72 centesimi da tutti tranne i TIM che utilizzavano bonus)
- 1 centesimo per ogni SMS o MMS ricevuto da clienti NON TIM
(prima non c'era nulla)

La Carta Autoricarica, dall'attivazione, vale 90 giorni (3 mesi) e si rinnova per massimo un anno; facendo una ricarica mensile di 15 euro.

Fonte: Mondo3
Vi confermo la rimodulazione. Gli sms informativi ai clienti sono partiti oggi.

N.B. nel foro dell'altro mondo, per coloro che si ricordano, già ad aprile, all'epoca della rimodulazione del tetto mensile di autoricarica, avevo anticipato che la rimodulazione, per i profili interessati, non si sarebbe limitata solo al tetto mensile di 70 bonus..... :nonio: ;)

jean-gabin
02-07-2008, 21:47
Si però aspettate un attimo...furbetta in un post precedente ha detto che se cambio piano perdo l'autoricarica maturata....è possibile? Cioè io ho una unica new con 50euro di bonus, se cambio piano in tribu a vitamine li perdo?????

@lice
03-07-2008, 10:20
Se chiamate il 119 noterete che nelle informazioni che circolano di Forum in Forum ci sono degli errori.
La ricarica per le chiamate non è di 5 centesimi AL MINUTO, ma per chiamate di almeno 2 minuti, indipendentemente dalla durata delle chiamate.
Inoltre il rinnovo non è possibile per un anno, ma fino a fine anno.

Ho parlato con 2 operatori e hanno confermato, ovviamente, ciò che dice la fonia. :(
E' esattamente così.

@lice
03-07-2008, 10:21
Si però aspettate un attimo...furbetta in un post precedente ha detto che se cambio piano perdo l'autoricarica maturata....è possibile? Cioè io ho una unica new con 50euro di bonus, se cambio piano in tribu a vitamine li perdo?????

No, il bonus maturato RESTA cmq cambiando piano.

@lice
03-07-2008, 10:22
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

:ok: :ciao:

senza.confini
03-07-2008, 12:22
Vi confermo la rimodulazione. Gli sms informativi ai clienti sono partiti oggi.

N.B. nel foro dell'altro mondo, per coloro che si ricordano, già ad aprile, all'epoca della rimodulazione del tetto mensile di autoricarica, avevo anticipato che la rimodulazione, per i profili interessati, non si sarebbe limitata solo al tetto mensile di 70 bonus..... :nonio: ;)
OT: nell'altro foro non ti si può più neanche nominare, e il mod pinok ce l'ha a morte con te (almeno così mi pare). :spavento: :chevelodicoafare:

giby
03-07-2008, 12:55
perchè al 119 non vogliono effettuare cambio piano gratuito? mi hanno rimodulato la tariffa!

Artemide
03-07-2008, 13:50
Ma solo io ho notato che nella pagina di descrizione dell'A300 c'è un'icona con scritto "Bla bla bla"?
Proprio come la Vodafone...

....

:o
Eh sì, la mia bambina di recente adozione verrà dimessa non appena terminato il magro bonus accumulato. Ed insieme se ne andranno anche altre 5 linee..

Ma qualcuno mi spiega l'utilità dell'euro prima tolto e poi ridato? E poi la forma che usano per dire che l'opzione è gratuita ma attivabile su tutti i canali di vendita. Mi sembra un controsenso.

saltapicchio
03-07-2008, 14:00
Chi invece ha bonus ingenti presto lo vedremo piangere in diretta........................

Con tim non sarà semplice il piano per il travaso...............mica sono come in h3g..............

Ciao.......

giby
03-07-2008, 14:37
al 119 mi ha detto che ormai vivono la giornata, ogni giorno si aspettano novità.
Mi ha confermato che a breve ci saranno rimodulazioni di aumento per tutti i piani tariffari (si parla di 21cent per tim club), in piu' verrà inserita una carta servizi con canone mensile per clienti tim tribu' old.

sono solo voci, confermate?

OneShot
03-07-2008, 14:41
Ci manca soltanto che dicano: Tutti i piani tariffari in commercio saranno rimodulati e trasformati a Easy TIM. Cosi il cerchio è chiuso.

@lice
03-07-2008, 16:24
OT: nell'altro foro non ti si può più neanche nominare, e il mod pinok ce l'ha a morte con te (almeno così mi pare). :spavento: :chevelodicoafare:
OT: la cosa mi fa molto sorridere, davvero :smile:
senza.confini colgo l'occasione per ringraziarti di aver preso "le mie difese" con quei soliti 3-4 utenti ben noti (di qui uno è proprio qui :smile: ), capitanati da pinocchietto, che ce l'han con me solo perchè lì nell'altro mondo ero diventata piuttosto "popolare", e a qualcuno, la cosa non è andata giù :smile: Pinocchietto in particolare ce l'ha con me per un mio celeberrimo post sul codice ASCII. Ah, quando torni nell'altro foro...salutami pinocchio :smile: :smile: :smile: FINE OT

:ciao: :ciao:

@lice
03-07-2008, 16:26
al 119 mi ha detto che ormai vivono la giornata, ogni giorno si aspettano novità.
Mi ha confermato che a breve ci saranno rimodulazioni di aumento per tutti i piani tariffari (si parla di 21cent per tim club), in piu' verrà inserita una carta servizi con canone mensile per clienti tim tribu' old.

sono solo voci, confermate?
Al momento attuale, e sottolineo attuale, i rumors sulla rimodulazione di TIM CLUB e TRIBU' OLD sono solo voci. Nulla di confermato. Per il momento :rolleyes: ;)

@lice
03-07-2008, 16:28
perchè al 119 non vogliono effettuare cambio piano gratuito? mi hanno rimodulato la tariffa!
Il cambio piano gratuito, se hai uno dei piani autoricaricanti oggetto della rimodulazione del 6/08 ti spetta. E' un tuo diritto esercitare il diritto di recesso, così come è anche riportato sul sito TIM:

Si informano, altresì, i Clienti che hanno diritto, entro il 5 Agosto 2008, di recedere senza penali ai sensi dell’art. 70.4 del D.Lgs. n. 259/2003.

@lice
03-07-2008, 16:29
Chi invece ha bonus ingenti presto lo vedremo piangere in diretta........................

Con tim non sarà semplice il piano per il travaso...............mica sono come in h3g..............

Ciao.......
;) ;) ;)

Gioiabella
03-07-2008, 16:46
Ma x tribù old quale intendete?:confused: non quella a vitamine spero!

@lice
03-07-2008, 16:49
No, la Tribù Old è la 1° Tribù, quella con gli sms a 9 cent vs TIM non Tribù e AOM e le chiamate vs i Tribù a 1 cent con scatto 16 cent. E' la versione SENZA CANONE MENSILE, cioè senza carta 1 eurocent attiva ;)

Gioiabella
03-07-2008, 16:49
Il cambio piano gratuito, se hai uno dei piani autoricaricanti oggetto della rimodulazione del 6/08 ti spetta. E' un tuo diritto esercitare il diritto di recesso, così come è anche riportato sul sito TIM:

Si informano, altresì, i Clienti che hanno diritto, entro il 5 Agosto 2008, di recedere senza penali ai sensi dell’art. 70.4 del D.Lgs. n. 259/2003.
Confermo che al 119 non fanno il cambio piano gratuito e purtroppo la legge ti permette di recedere senza penali e non di cambiare piano senza costi! :(

Gioiabella
03-07-2008, 16:56
No, la Tribù Old è la 1° Tribù, quella con gli sms a 9 cent vs TIM non Tribù e AOM e le chiamate vs i Tribù a 1 cent con scatto 16 cent. E' la versione SENZA CANONE MENSILE, cioè senza carta 1 eurocent attiva ;)
:contento: , meno male và, già stavo andando in fibrillazione ;)

@lice
03-07-2008, 17:10
;) ;) ;)

@lice
03-07-2008, 17:12
Confermo che al 119 non fanno il cambio piano gratuito e purtroppo la legge ti permette di recedere senza penali e non di cambiare piano senza costi! :(
Il recesso senza penali, per i piani Consumer, equivale al cambio piano gratuito. Gli abbonamenti recedono senza penali, i consumer recedono con cambio profilo gratuito.

E' avvenuta la stessa cosa anche per la rimodulazione del 14 aprile scorso, ed è lo stesso anche per questa del 6 agosto.

Gli operatori del 119 o fanno i furbetti, o non sono ancora debitamente informati. ;)

Gioiabella
03-07-2008, 17:52
Il recesso senza penali, per i piani Consumer, equivale al cambio piano gratuito. Gli abbonamenti recedono senza penali, i consumer recedono con cambio profilo gratuito.

E' avvenuta la stessa cosa anche per la rimodulazione del 14 aprile scorso, ed è lo stesso anche per questa del 6 agosto.

Gli operatori del 119 o fanno i furbetti, o non sono ancora debitamente informati. ;)
Speriamo! Magari è ancora presto.

OneShot
03-07-2008, 17:55
E se vi scalano il cambio piano, chiedete subito il rimborso. :contratto:

senza.confini
03-07-2008, 18:25
senza.confini colgo l'occasione per ringraziarti di aver preso "le mie difese" con quei soliti 3-4 utenti ben noti

È stato un dovere e un piacere. :ok:

@lice
03-07-2008, 18:36
Sei un grande senza.confini :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

@lice
03-07-2008, 18:37
Esatto :ok:

Gioiabella
03-07-2008, 18:44
Aheee! Dal 21 giugno mi devono ancora i 9euro del cambio profilo x esser passata a tim e poi a tim tribù e già ho la gastrite figuriamoci se mi metto in coda pure x questo,sicuro mi verrà l'ulcera !!!:argh:

Furbetta
03-07-2008, 22:57
In 2 giorni 4 operatori su 4 mi hanno detto che non è assolutamente possibile effettuare il cambio piano gratuitamente; con l'ultimo ci ho pure provato dicendo che un suo collega mi aveva detto il contrario: la sua risposta è stata che alcuni colleghi parlano senza sapere quello che dicono approfittando dell'ignoranza dei clienti Tim...
Inoltre tutti e 4 mi hanno confermato che cambiando piano tariffario perdo in bonus dovuto all'autoricarica...
Va be', è più una "questione di principio che altro": le mie usim principali sono H3G e queste continueranno ad essere. Però un po' di chiarezza non mi dispiacerebbe...

giby
04-07-2008, 00:31
io ho inviato e-mail al servizio clienti 119 on line dicendo di passare a Tim Tribu' che va a vitamine in modo gratuito visto la rimodulazione.

Danilo
04-07-2008, 07:29
che schifo di rimodulazione...l'autoricarica di centesimi per ogni chiamata...:smile: :smile: :smile:
anzichè fare gossip sull' altro forum, (chi è senza peccato...)
parliamo delle oscenità di tim che è meglio:smile: :smile: :smile:

gap77
04-07-2008, 09:58

hai perfettamente ragione
ho una unica new 5 e non so che farmene, forse la cesserò (ha pure un numero bruttino) definitivamente

saltapicchio
04-07-2008, 10:01
che schifo di rimodulazione...l'autoricarica di centesimi per ogni chiamata...:smile: :smile: :smile:
anzichè fare gossip sull' altro forum, (chi è senza peccato...)
parliamo delle oscenità di tim che è meglio:smile: :smile: :smile:

E' il turno di tim : OK !!

Nel passato recente abbiamo assistito al "muro del pianto" prima con wind, poi con h3g..............................e non sarà l'ultima questa rimodulazione dei gestori....................del resto é un loro diritto............................(voda ovviamente si salva perchè le sincere dimostrazioni di disgusto sono continue..............)

Il fatto é che la fedeltà ad un gestore non é più un valore. QUESTO DOVREBBE ESSERE IL MESSAGGIO degli utenti più esperti..................ma vedo poca "elasticità" nella maggior parte dei fanatici dei forum.......................................

I gestori li "assecondo" tutti e mi trovo benissimo..............................chiaro poi che le rimodulazioni vanno a colpire clienti distratti, pigri e disinformati..(la massa ovviamente)....................................ma affannarsi a confrontare i tagli o le tariffe o discutere su chi é stato più cattivo mi annoia abbastanza.

TUTTI I GESTORI GIOCANO CON TARIFFE E OPZIONI, NESSUNO ESCLUSO, COME NEL GIOCO DEI BUSSOLOTTI. :smile: :smile: :smile:

Dovrei scandalizzarmi o analizzare seriamente quello che ha fatto tim ????????

Danilo
04-07-2008, 10:39
Analizziamo saltapicchio:)
...io sono un infedele per natura....pero' ho un cuore romantico...specie per le tariffe "speciali"...vederle andare via così mi mette tanta tristezza:(

saltapicchio
04-07-2008, 11:09
Analizziamo saltapicchio:)
...io sono un infedele per natura....pero' ho un cuore romantico...specie per le tariffe "speciali"...vederle andare via così mi mette tanta tristezza:(

C'é ben poco da analizzare purtroppo............................forse il fatto che i gestori hanno dimostrato di essere più elastici degli illustri personaggi di tutti i forum di telefonia e degli stessi autoricaricatori che per anni se ne sono stati tranquilli pensando che bastasse avere una a 300 o l'aioe.....magari una bewind bella grassa per non pagare più una telefonata.
E' così difficile da capire che i gestori vanno presi semplicemente per ciò che sono, con i loro pregi ed i loro difetti, che tutti hanno ?
Nel futuro risparmierà o non pagherà quasi nulla solo chi ha compreso le recenti "lezioni" che i gestori ci hanno dato. Certo molti le hanno pagate salate.............come ritengo sia giusto perchè le LEZIONI.............per essere efficaci...........devono avere un COSTO.

E' finita l'era dei crediti a 4 cifre : l'equazione ESSERE in grado di risparmiare e AVERE una super tariffa e/o credito non vale più. Le tariffe, le rimodulazioni in meglio od in peggio sono dettagli......................................e cambiano di continuo........................

@lice
04-07-2008, 15:33
In 2 giorni 4 operatori su 4 mi hanno detto che non è assolutamente possibile effettuare il cambio piano gratuitamente; con l'ultimo ci ho pure provato dicendo che un suo collega mi aveva detto il contrario: la sua risposta è stata che alcuni colleghi parlano senza sapere quello che dicono approfittando dell'ignoranza dei clienti Tim...
Inoltre tutti e 4 mi hanno confermato che cambiando piano tariffario perdo in bonus dovuto all'autoricarica...
Va be', è più una "questione di principio che altro": le mie usim principali sono H3G e queste continueranno ad essere. Però un po' di chiarezza non mi dispiacerebbe...
Questi operatori ti hanno detto un sacco di sciocchezze.

Ripeto e sottolineo che il cambio piano per i profili autoricarica interessati dalla rimodulazione del 6 agosto è gratuito, purchè richiesto entro il 5 agosto. Esattamente come fu per la rimodulazione del 14 aprile.

Cambiando piano il BONUS AUTORICARICA MATURATO RESTA. Come è sempre stato. ;)

Poi ognuno è libero di credere e fare ciò che vuole.

gap77
04-07-2008, 16:34
Brava alice!!!!! Il cambio piano lo posso fare anche dal sito oppure devo per forza chiamare il 119?

@lice
04-07-2008, 17:42
;) ;) ;)

Il cambio piano gratuito lo devi richiedere al 119, se lo fai da Web paghi :ciao:

Danilo
04-07-2008, 18:17
C'é ben poco da analizzare purtroppo............................forse il fatto che i gestori hanno dimostrato di essere più elastici degli illustri personaggi di tutti i forum di telefonia e degli stessi autoricaricatori che per anni se ne sono stati tranquilli pensando che bastasse avere una a 300 o l'aioe.....magari una bewind bella grassa per non pagare più una telefonata.
E' così difficile da capire che i gestori vanno presi semplicemente per ciò che sono, con i loro pregi ed i loro difetti, che tutti hanno ?
Nel futuro risparmierà o non pagherà quasi nulla solo chi ha compreso le recenti "lezioni" che i gestori ci hanno dato. Certo molti le hanno pagate salate.............come ritengo sia giusto perchè le LEZIONI.............per essere efficaci...........devono avere un COSTO.

E' finita l'era dei crediti a 4 cifre : l'equazione ESSERE in grado di risparmiare e AVERE una super tariffa e/o credito non vale più. Le tariffe, le rimodulazioni in meglio od in peggio sono dettagli......................................e cambiano di continuo........................

parole sante:inchino::)

Motolg
04-07-2008, 19:16
io arrivo sempre tardi

onestar
04-07-2008, 19:50
;) ;) ;)

Il cambio piano gratuito lo devi richiedere al 119, se lo fai da Web paghi :ciao:

quindi @lice il cambio piano è gratuito solo via 119 ?? perchè stamani in un negozio il telefonino tim mi hanno detto:costo 9€. al mio argomentare mi hanno confermato il costo

Makkar1
04-07-2008, 20:11
ma delle altre rimodulazioni si sa qualcosa?

@lice
05-07-2008, 11:01
quindi @lice il cambio piano è gratuito solo via 119 ?? perchè stamani in un negozio il telefonino tim mi hanno detto:costo 9€. al mio argomentare mi hanno confermato il costo
Sì, è gratuito da 119. E in teoria dvrebbe esserlo anche da Centro TIM, ma alcuni Centri TIM, come sempre fanno i furbetti dl quartierino, pensando che i clienti siano tutti sprovveduti. ;)

Fai presente al Centro TIM dove ti sei recato che il cambio è gratuito fino al 5 agosto. E poi, invita il commesso ad aprire la homepage del sito TIM, su uno dei piani autoricaricanti rimodulati, e fagli leggere la nota che campeggia bella chiara sul cambio piano. Voglio proprio vedere poi cosa si inventa per farti pagare i 9 euro...:rolleyes:

giby
05-07-2008, 11:02
io ho chiamato ben 15 volte 119, mi è stato detto che devo pagare.

@lice
05-07-2008, 11:04
ma delle altre rimodulazioni si sa qualcosa?
Non ce ne sono di altre rimodulazuioni :rolleyes: per ora.

Ci sarà un aumento dello scatto alla risposta da 16 a 19 nelle promo MAXXI DAY PAROLE 10 gg (le altre MAXXI DAY spariranno) e in MAXXI TIM CASA. Ci sarà un aumento delle Vitamine da 25 a 50 cent PER I NUOVI CLIENTI SOLTANTO, e saranno introdotti gli scatti anticipati da 60 secondi su TIM BASE. Stop. Fine novità. :rolleyes: ;)

@lice
05-07-2008, 11:07
io ho chiamato ben 15 volte 119, mi è stato detto che devo pagare.
Lo so che tu lo sostieni in tutti i forum.

Ma io mi chiedo, se TIM stessa ha messo sul sito che il cambio è gratuito, se io che sto in TIM so che il cambio è gratuito, se TommyT che pure sta in TIM sa che il cambio è gratuito, non saremo mica solo noi 2 gli unici operatori TIM a saperlo, ne convieni? Come è arrivata a noi la comunicazione, sarà arrivata pure a tutti gli altri operatori del 119 o no? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

QUANDO C'E' STATA LA RIMODULAZIONE DEL 14 APRILE, SEMPRE SUGLI STESSI PIANI TARIFFARI, ERA COMPARSA LA MEDESIMA NOTA DEL CAMBIO PIANO GRATUITO. E INFATTI IL CAMBIO PIANO NON L'AVETE PAGATO. E DUNQUE, PERCHE' STAVOLTA DEVE ESSERE DIVERSO, SE TUTTE LE MODALITA' SONO UGUALI?

giby
05-07-2008, 11:24
ma quante volte devo chiamare? aspetto la risposta del 119 on line.

@lice
05-07-2008, 15:04
dai tempo a tutti i vari operatori del 119 di aggiornarsi sulla rimodulazione del 6/08, e vedrai che fra un paio di settimane tutti saranno al corrente del cambio gratuito. Tanto hai tempo fino al 5 agosto per il cambio. Cioè un mese da oggi. Non c'è fretta, direi, no? :nonio: ;)

gap77
05-07-2008, 15:29
alice, come sai ho una sim strasecondaria trovatra in un vecchio n70 con la unicanew e autoric 5.
dovendo procedere al cambio gratuito, che piano mi consigli di scegliere?

senza.confini
05-07-2008, 15:39
alice, come sai ho una sim strasecondaria trovatra in un vecchio n70 con la unicanew e autoric 5.
io proverei una mnp verso mtvmobile :p

@lice
05-07-2008, 16:17
Ti consiglio l'unico ottimo piano rimasto in TIM: TRIBU' VITAMINE. Senza indugio ;) :ciao: :ciao:

HIGHprecision
05-07-2008, 18:49
Ti consiglio l'unico ottimo piano rimasto in TIM: TRIBU' VITAMINE. Senza indugio ;) :ciao: :ciao:

Già già..........è quello che farò pure io...........:D

;)

pako
05-07-2008, 19:40
Un consiglio...

Ho una Unica 10 più superautoricarica e una 190 con opzione duetto..che faccio? Me le tengo o cambio in cosa però?

Grazie

HIGHprecision
05-07-2008, 20:16
Un consiglio...

Ho una Unica 10 più superautoricarica e una 190 con opzione duetto..che faccio? Me le tengo o cambio in cosa però?

Grazie

Come è stato scritto sopra.........se vuoi cambiare il problema non si pone........tribù!

Il solo quesito che resta è: te le tieni?

Ciao.;)

pako
05-07-2008, 21:13
Come è stato scritto sopra.........se vuoi cambiare il problema non si pone........tribù!

Il solo quesito che resta è: te le tieni?

Ciao.;)

Grazie HP dato che chiamo solo i Tim penso proprio di tenermele..( Unica 10 mi sembra ottimale per i Tim e poi non ho interlocutori con Tribù)

buona serata:ciao: :ciao:

HIGHprecision
05-07-2008, 23:26
Grazie HP dato che chiamo solo i Tim penso proprio di tenermele..( Unica 10 mi sembra ottimale per i Tim e poi non ho interlocutori con Tribù)

buona serata:ciao: :ciao:

:ok:

mjcorvaglia
07-07-2008, 11:45
Carissima @lice, vorrei un consiglio da parte tua...io ho una A190 che subirà rimodulazione dal 6 agosto, con un centinaio di euro di bonus accumulato. Avendo a disposizione un cambio piano gratuito per poter recedere in seguito a questa rimodulazione, cosa mi consigli...procedo al cambio piano? E cosa scelgo, la tribù a vitamine ad esempio?Ho paura che anche qui Tim in seguito possa fare rimodulazioni a suo piacimento,tanto ormai è questa la politica che predomina...Grazie per la risposta:ciao:

OneShot
07-07-2008, 11:48
Ieri, i miei amici che hanno quasi tutti Flash TIM 24 ore, mi hanno chiesto a quale tariffa passare, se ne esiste una più conveniente, altrimenti possono valutare anche il cambio gestore o una finta MNP.

Motolg
07-07-2008, 11:52
Carissima @lice, vorrei un consiglio da parte tua...io ho una A190 che subirà rimodulazione dal 6 agosto, con un centinaio di euro di bonus accumulato. Avendo a disposizione un cambio piano gratuito per poter recedere in seguito a questa rimodulazione, cosa mi consigli...procedo al cambio piano? E cosa scelgo, la tribù a vitamine ad esempio?Ho paura che anche qui Tim in seguito possa fare rimodulazioni a suo piacimento,tanto ormai è questa la politica che predomina...Grazie per la risposta:ciao:

Ieri, i miei amici che hanno quasi tutti Flash TIM 24 ore, mi hanno chiesto a quale tariffa passare, se ne esiste una più conveniente, altrimenti possono valutare anche il cambio gestore o una finta MNP.

aspettate ciò che dirà alice....comunque io consiglio finta MNP

ivandrugo
07-07-2008, 12:29
ricapitolando:

1) il cambio piano è gratis ma bisogna beccare l'operatore al corrente della cosa;

2) il bonus su unica new, così come x gli altri piani rimodulati, non verrà toccato e non avrà scadenza;

3) il bonus non si perde nemeno col cambio piano;

confermate?

saltapicchio
07-07-2008, 14:01
ricapitolando:

1) il cambio piano è gratis ma bisogna beccare l'operatore al corrente della cosa;

2) il bonus su unica new, così come x gli altri piani rimodulati, non verrà toccato e non avrà scadenza;

confermate?

Il cambio piano meglio averlo in fase retention.....................almeno anche le tariffa sarà decente.

I bonus rimarranno in teoria e dipende dalla dimensione.........

DOPO 2 TORNATE DI DECIMAZIONI di sim moleste chi ha autoricaricato tim e pensa di poter tranquillamente tenere bonus a 4 zeri NON E' SANO DI MENTE...........
Spero di sbagliarmi (non che mi freghi più di tanto) ma presto li vedrete piangere su tutti i forum
ciao ;)

PS : cadranno molte sim ...........

OneShot
07-07-2008, 14:07
DOPO 2 TORNATE DI DECIMAZIONI di sim moleste chi ha autoricaricato tim e pensa di poter tranquillamente tenere bonus a 4 zeri NON E' SANO DI MENTE...........

Io penso che ormai, è giunta la fine delle tariffe con autoricarica e quindi di chiamate gratis. Rimarranno soltanto le retention.

Furbetta
07-07-2008, 15:01
ricapitolando:

confermate?
Ho riririchiamato il 119 pochi minuti fa e mi hanno ririridetto:
1) Non si effettuano cambi piano gratis
2) Il bonus non verrà toccato...
3) ... a meno che non si cambia piano tariffario

A quanto pare non ci sono ancora operatori informati. :)

ivandrugo
07-07-2008, 16:44
bel casino:complimenti a TIM!

gap77
07-07-2008, 16:49
bel casino:complimenti a TIM!

giby
07-07-2008, 16:52
Dopo la rimodulazione dei piani Autoricarica, dopo la chiusura delle Maxxi Day 1 e 3 giorni, dopo nuova tariffa Tim Base New, ecco una nuova rimodulazione:

Dal 7 luglio variano invece le condizioni economiche per l’erosione del traffico “Maxxi”.

La tariffa applicata sarà la seguente:

Per tutte le chiamate verso TIM e Fissi:

21 €cent/min, iva compresa (invece di 19€cent)
scatto alla risposta di 16 €cent/min (IVA inclusa)
tariffa a scatti della durata di 30 secondi e valore del singolo scatto 10,5 €ent (invece di 9,5€ cent)

A tutte le altre chiamate saranno applicate le condizioni economiche previste dal profilo tariffario del cliente o in base ad altre eventuali offerte sottoscritte.

ivandrugo
07-07-2008, 17:03

Dottoressa, il paziente è recuperabile? :smile: :smile: :smile:

HIGHprecision
07-07-2008, 17:33
Dottoressa, il paziente è recuperabile? :smile: :smile: :smile:

Ci vorrebbe una bella e massiccia trasfusione di "LIQUIDI"! :nonio:

ivandrugo
07-07-2008, 17:40
Ci vorrebbe una bella e massiccia trasfusione di "LIQUIDI"! :nonio:

braccia rubate all'agricoltura...........e gli agricoltori hanno il sacrosanto diritto di adirarsi.

saltapicchio
07-07-2008, 18:31
Io penso che ormai, è giunta la fine delle tariffe con autoricarica e quindi di chiamate gratis. Rimarranno soltanto le retention.

Si............il processo é lento ma inesorabile..........l'effetto domino è inarrestabile....

ciao :)

alchimilla
08-07-2008, 19:22
Secondo me conviene passare a Vitamine.

@lice
08-07-2008, 19:29
Beh, se chiami molti TIM e Fissi, tieni cmq A190, se invece il motivo per cui avevi A190 era l'autoricarica, allora passa a Vitamine, l'unica buona tariffa rimasta in TIM.

Riguardo alle rimodulazioni, le Vitamine resteranno così come sono ora ai vecchi clienti, non è prevista una rimodulazione retroattiva al momento. Però non ti so dire che farà TIM tra 1 anno ;)

@lice
08-07-2008, 19:32
ricapitolando:

confermate?
Sì, confermo :rolleyes:

gap77
09-07-2008, 09:43
oggi provo a chiamare per passare la unica new a vitamine e spero di trovare un operatore informato

HIGHprecision
09-07-2008, 09:45
oggi provo a chiamare per passare la unica new a vitamine e spero di trovare un operatore informato
Io ho due unica new e farò lo stesso..............spero di riuscire anche io Marty...........;)

Ciao! :ciao:

ivandrugo
09-07-2008, 12:44
Sì, confermo :rolleyes:

;)

giby
09-07-2008, 12:51
Mi ha chiuso anche il telefono in faccia, mi è stato detto che non è possibile! mi sa unica strada è la retention tim per cambio piano o andare via direttamente...

gap77
09-07-2008, 13:57
certo che questo ha dell'incredibile, nei prox giorni chiamerò anche io per il cambio piano gratuito

fermo restando che mi fido ciecamente del fatto che sia gratuito, l'ideale sarebbe potergli sbattere in faccia una circolare, un che di scritto con data e numero a cui far riferimento quando l'operatore ignaro (o ignorante) sostiene il contrario

certo non posso dirgli che lo letto su un forum di telefonia mobile

saltapicchio
09-07-2008, 14:08
certo non posso dirgli che lo letto su un forum di telefonia mobile

.........a mio giudizio puoi dirlo tranquillamente..

ciao :)

gap77
09-07-2008, 15:30
ma che attendibilità ha un forum?

OneShot
09-07-2008, 15:33
Per gli operatori "0" (Zero), ma sai la reazione quando gli dici, che le notizie si apprendono prima dai forum, che dagli operatori o siti stessi? Ce li fai rimanere male! :)

HIGHprecision
11-07-2008, 13:35
ho chiamato poco fa il 119 da una delle mie due sim con tariffa unica new+a5................

mi hanno fatto il cambio verso tribù a vitamine.......senza battere ciglio! :D :D

......inoltre anche il bonus maturato fino ad ora risulta ancora disponibile :contratto: dopo il cambio.......;-)

Ciao! ;) :ciao:

P.S.: .......fra l'altro mi ha risposto subito un'operatrice senza passare per l'IVR..........sono "passato di grado" nel livello utenti di tim oppure è solo perché avevo una di queste tariffe rimodulate?? :confused:

gap77
11-07-2008, 14:50
questo pomeriggio ci provo anche io e vediamo che mi dicono

HIGHprecision
11-07-2008, 15:03
questo pomeriggio ci provo anche io e vediamo che mi dicono

Ciao gap!! :)

Ti avevo mandato anche una mail! ;) :)

Fammi/facci sapere!

gap77
12-07-2008, 12:12
caro high!!!! tempi duri.
ho chiamato ben due volte ma dicono che la possibilità di cambio piano non riguarda la unica new con autoricarica 5, ergo o la cesserò o farò la MNP dopo l'estate
tra l'altro ho 6 euro di credito e 6 di bonus e il numero (un 334) è pure un po' bruttino

HIGHprecision
12-07-2008, 15:28
Cacchio..........mi dispiace Marty.........:-(

più che altro poi diventa una questione di principio..........DEVONO farlo!

Se cmq il numero è bruttino..........va be'...........neanche sprecarci sopra altro tempo vale la pena!

P.S.: ho risposto alla tua mail! ;) :ciao:

@lice
12-07-2008, 16:01
ho chiamato poco fa il 119 da una delle mie due sim con tariffa unica new+a5................

mi hanno fatto il cambio verso tribù a vitamine.......senza battere ciglio! :D :D

......inoltre anche il bonus maturato fino ad ora risulta ancora disponibile :contratto: dopo il cambio.......;-)

Ciao! ;) :ciao:

Alleluja! Finalmente un operatore TIM informato correttamente del cambio gratuito.

gap77
12-07-2008, 18:24
cara alice, ne ho beccati ben 2 che mi hanno letto una nota informativa che secondo loro non includeva unica new autoric 5.
non posso certo chiamare 100 volte per lo stesso problema

@lice
12-07-2008, 21:28
100 volte no, magari 5-6 sì.

Se ad HIGH PRECISION il cambio gratuito l'han fatto, devi sperare di beccare chi sa le cose corrette. Come è capitato a lui.

carmelombardo
12-07-2008, 22:42
cara alice, ne ho beccati ben 2 che mi hanno letto una nota informativa che secondo loro non includeva unica new autoric 5.
non posso certo chiamare 100 volte per lo stesso problema

io qualche altra chiamata la farei; ti consiglio di farle a distanza di qualche ora e se sei fortunata come HP avrai il tuo cambio gratis

gap77
12-07-2008, 23:30
avete ragione, ma è uno strazio questuare ciò che ti spetta

carmelombardo
12-07-2008, 23:33
avete ragione, ma è uno strazio questuare ciò che ti spetta

purtroppo è così :(

HIGHprecision
13-07-2008, 10:20
io qualche altra chiamata la farei; ti consiglio di farle a distanza di qualche ora e se sei fortunata come HP avrai il tuo cambio gratis

Non so se sono stato fortunato........sarà forse perché, bluffando una falsa sicurezza in stille avvocato, appena sono stato collegato con l'operatrice non l'ho fatta manco fiatare dicendo subito che sapevo che la mia sim unica new a5 sarebbe stata rimodulata da Tim e che, in base alla normativa vigente, avevo diritto al recesso senza penali da questo contratto ricaricabile ovvero potevo scegliere gratuitamente un altro piano/contratto ricaricabile fra quelli attualmente disponibili da associare alla mia sim..........

........forse l'operatrice si è intimidita un pochino...........ihihihihi...........e mi ha fatto il cambio gratis verso tribù a vitamine..........:contratto:

:cool: :cool: :cool:

Furbetta
13-07-2008, 12:07
Non so se sono stato fortunato
Direi di sì.:)
Dal giorno dell’arrivo dell’SMS ho chiamato una volta al giorno da ognuna delle SIM rimodulate: niente da fare…
Ho anche tentato varie “strategie”: fare la “vaga”, dire che ad un mio parente hanno effettuato il cambio gratis, ecc. Ieri ho anche citato l’articolo di legge sul diritto di recesso, pur sapendo che non c’entra nulla con il cambio piano gratuito: l’operatore mi ha detto che l’articolo si riferisce, appunto, allo scioglimento consensuale del contratto (ovvero la disattivazione della SIM) e non al cambio gratuito.:(

carmelombardo
13-07-2008, 12:11
Non so se sono stato fortunato........sarà forse perché, bluffando una falsa sicurezza in stille avvocato, appena sono stato collegato con l'operatrice non l'ho fatta manco fiatare dicendo subito che sapevo che la mia sim unica new a5 sarebbe stata rimodulata da Tim e che, in base alla normativa vigente, avevo diritto al recesso senza penali da questo contratto ricaricabile ovvero potevo scegliere gratuitamente un altro piano/contratto ricaricabile fra quelli attualmente disponibili da associare alla mia sim..........

........forse l'operatrice si è intimidita un pochino...........ihihihihi...........e mi ha fatto il cambio gratis verso tribù a vitamine..........:contratto:

:cool: :cool: :cool:

hai sbagliato mestiere caro ingegnere :doc:
hai usato uno stile ottimo :ok:

carmelombardo
13-07-2008, 12:13
Dal giorno dell’arrivo dell’SMS ho chiamato una volta al giorno da ognuna delle SIM rimodulate: niente da fare…
Ho anche tentato varie “strategie”: fare la “vaga”, dire che ad un mio parente hanno effettuato il cambio gratis, ecc. Ieri ho anche citato l’articolo di legge sul diritto di recesso, pur sapendo che non c’entra nulla con il cambio piano gratuito: l’operatore mi ha detto che l’articolo si riferisce, appunto, allo scioglimento consensuale del contratto (ovvero la disattivazione della SIM) e non al cambio gratuito.:(

vorrei vedere quando queste sim saranno TUTTE oggetto di mnp cosa offriranno :smile:

Motolg
13-07-2008, 12:18
vorrei vedere quando queste sim saranno TUTTE oggetto di mnp cosa offriranno :smile:
anche il http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/24.gif

Makkar1
13-07-2008, 13:22
eeeeh si si si :D

HIGHprecision
13-07-2008, 15:49

L'importante è creare dei PRECEDENTI..........

........ora il precedente c'è! :contratto:

Spero di non avere problemi per il prossimo cambio gratuito verso tribù vitamine...........:nonio:

..........quest'altra sim è decisamente più "GRASSA"...........http://forum.telefonino.net/images/smilies/eheh.gif

Furbetta
13-07-2008, 16:42
Non basta creare dei precedenti, infatti dire che ad altri avevano effettuato il cambio piano gratuito non è servito. :( Ci serve anche molta fortuna nel trovare l'operatore "giusto".

HIGHprecision
13-07-2008, 16:44
Non basta creare dei precedenti, infatti dire che ad altri avevano effettuato il cambio piano gratuito non è servito. :( Ci serve anche molta fortuna nel trovare l'operatore "giusto".

Diciamo allora che il precedente serve a me per il prossimo cambio sull'altra sim........;)

Furbetta
13-07-2008, 16:46
Questo è certo! :smile:

HIGHprecision
13-07-2008, 16:47
:smile: :ok:

Furbetta
17-07-2008, 00:33
Diciamo allora che il precedente serve a me per il prossimo cambio sull'altra sim........;)
Hai effettuato il secondo cambio?
Potresti spiegarci sotto quale voce compare il bonus dopo il cambio piano? Gli operatori che ho sentito io continuano a dire che perdo il bonus se cambio piano...

HIGHprecision
17-07-2008, 11:19

Non ancora Furbetta........

Potresti spiegarci sotto quale voce compare il bonus dopo il cambio piano? Gli operatori che ho sentito io continuano a dire che perdo il bonus se cambio piano...

http://img180.imageshack.us/img180/1969/timtb5.png

@lice
17-07-2008, 14:47
Ci serve anche molta fortuna nel trovare l'operatore "giusto".
Purtroppo è vero :( :rolleyes:

@lice
17-07-2008, 14:49
Gli operatori che ho sentito io continuano a dire che perdo il bonus se cambio piano...
Ti posso assicurare che cambiando piano IL BONUS RESTA. Come è sempre stato :rolleyes:

Non mi spiego come alcuni operatori di CC ti abbiano potuto dire una castroneria simile. :confused: :eek:

sisma
17-07-2008, 17:08
Ti posso assicurare che cambiando piano IL BONUS RESTA. Come è sempre stato :rolleyes:

Non mi spiego come alcuni operatori di CC ti abbiano potuto dire una castroneria simile. :confused: :eek::ok:

@lice
17-07-2008, 23:41
:ok: :ok:

Furbetta
18-07-2008, 01:19
Grazie!;)

Non mi spiego come alcuni operatori di CC ti abbiano potuto dire una castroneria simile. :confused: :eek:
Oggi ho chiesto di chiamare al mio fidanzato: stessa risposta.:confused: :eek:
Prima o poi lo troverò uno informato...:smile: Ormai è una questione di principio.:p

pako
18-07-2008, 01:28
Forse alla Telecom Italia Mobile è più facile, semplice,chiaro avere in meno di un nano secondo, il costo per 13 minuti e 47 secondi di una chiamata fatta dall' Uzbekistan a un cellulare con sim di Poste Mobile che si trova in Equador.....

Infatti ho provato a chiedere al 119......poffarbacco su 5 chiamate TUTTI E 5 GLI OPERATORI non mi crederete mi hanno dato lo stesso identico costo...precisissimi:D :D :D :D

@lice
18-07-2008, 14:19
Grazie!;)

Prima o poi lo troverò uno informato...:smile: Ormai è una questione di principio.:p
Ce la puoi fare. Persevera ;) :p

HIGHprecision
18-07-2008, 15:19
Grazie!;)

Prego! :ok: :)

Settimana prossima chiamerò per la seconda sim..........speriamo bene..........

Furbetta
18-07-2008, 20:31
Ce la puoi fare. Persevera ;) :p

Ci siamo quasi. Oggi una mia omonima (:smile: ) mi ha detto che il bonus accumulato resta perché è giusto che sia così. Pensa di essere sicura dell’informazione che mi ha dato (pensa...). Riguardo al cambio piano, le ho detto che al mio fidanzato l'hanno effettuato gratis e le ho chiesto fino a quando posso cambiare gratis pure io: dice che è gratuito fino al 5-6 agosto (un po' vaga), ma mi consiglia di tenere la Flash Tim almeno fino ai primi di agosto, perché è una buona tariffa (infatti non cambio piano :smile: ).
Non mi ha cambiato piano gratis, ma ha detto che si può. :support:

@lice
19-07-2008, 14:45
Alleluja!! un altro operatore che "sa". Per la fine di luglio gli operatori con le info corrette dovrebbero aumentare :nonio: ;)

Ce la possiamo fare :p

HIGHprecision
21-07-2008, 09:41
Mi continuano a non conteggiare i minuti di chiamate in ingresso provenienti da numeri 3! :mad: :crazy: :mad:

Meno male che è finita! mmffff.............:mad:

onestar
21-07-2008, 09:50
Alleluja!! un altro operatore che "sa". Per la fine di luglio gli operatori con le info corrette dovrebbero aumentare :nonio: ;)

Ce la possiamo fare :p

oggi c'è stato un altro operatore che mi ha detto che il cambio piano è gratuito!!!

HIGHprecision
21-07-2008, 10:06
oggi c'è stato un altro operatore che mi ha detto che il cambio piano è gratuito!!!

Pian piano gli operatori stanno metabolizzando la cosa..............:rolleyes: :smile:

@lice
21-07-2008, 15:55
Evvai!! :ok: :ok: Ottimo :ok:

@lice
21-07-2008, 15:56
Pian piano gli operatori stanno metabolizzando la cosa..............:rolleyes: :smile:
:smile: :smile:

ivandrugo
21-07-2008, 16:59

x la dirigenza, invece, ci vorrebbero forti dosi di lassativo :smile: :smile: :smile:

gap77
21-07-2008, 22:02
olio di ricino come minimo

gap77
21-07-2008, 22:04
quello che mi contestano al 119 è che sia gratuito per la unica new con autoricarica 5

@lice
22-07-2008, 16:23
Il cambio è gratuito per tutti i piani interessati dalla rimodulazione del 6 agosto. :rolleyes:

Infatti ad HP che aveva Unica New A5 il cambio gratuito l'han fatto.

HIGHprecision
22-07-2008, 22:06
Il cambio è gratuito per tutti i piani interessati dalla rimodulazione del 6 agosto. :rolleyes:

Infatti ad HP che aveva Unica New A5 il cambio gratuito l'han fatto.

:ok: esatto!

@lice
23-07-2008, 11:04
:ok: :ok:

gap77
24-07-2008, 10:43
Evidentemente HP è stato più fortunato di me
Non metto in dubbio la veridicità della info, anzi, dico solo che dopo 3 telefonate in cui ho spiegato e rispiegato che anche un mio amico aveva otteuto questo, mi son sempre sentita affermare in pratica che questuavo un che di non previsto per la unica new. Morale: non faarò una quarta telefonata e per la prima volta in vita mia farò MNP vs un qualsiasi altro gestore a settembre (probabilmente 3)

Gioiabella
24-07-2008, 14:54
Chissà come mai ad ottenere il cambio piano gratuito siano solo i signori maschietti! @gap fa telefonare da un tuo amico e vedi cosa fanno ;)

carmelombardo
24-07-2008, 14:56
Chissà come mai ad ottenere il cambio piano gratuito siano solo i signori maschietti! @gap fa telefonare da un tuo amico e vedi cosa fanno ;)

deve chiamare l'intestatario del numero :contratto:

Gioiabella
24-07-2008, 18:37
deve chiamare l'intestatario del numero :contratto:
Questo lo so. Ma se voi ragazzi riuscite ad ottenere un cambio piano gratuito magari riuscite anche a farvi passare x l'intestatario. ;)

carmelombardo
24-07-2008, 18:48
Questo lo so. Ma se voi ragazzi riuscite ad ottenere un cambio piano gratuito magari riuscite anche a farvi passare x l'intestatario. ;)

Gioiabella, non è semplice; e poi dipende dall'operatore che risponde (siamo sempre lì :rolleyes: )

@lice
25-07-2008, 10:54
Gli operatori del 119 vedono a terminale l'anagrafica del numero che sta chiamando. ;)

Se chi chiama è Ugo, e la sim è intestata a Genoveffa, la vedo un pò dura farsi passare per quest'ultima ;) ;)

Motolg
25-07-2008, 11:05
Gli operatori del 119 vedono a terminale l'anagrafica del numero che sta chiamando. ;)

Se chi chiama è Ugo, e la sim è intestata a Genoveffa, la vedo un pò dura farsi passare per quest'ultima ;) ;)
io ho i dati di mio fratello e quindi se li chiamo riesco a farmi passare benissimo per lui :smile:

gap77
25-07-2008, 11:16
faccio lo stesso anche io con amiche che si scocciano a chiamare i CC e mi ritengono piu "esperta"

@lice
25-07-2008, 14:58
io ho i dati di mio fratello e quindi se li chiamo riesco a farmi passare benissimo per lui :smile:

faccio lo stesso anche io con amiche che si scocciano a chiamare i CC e mi ritengono piu "esperta"
Ovviamente è chiaro che se una femminuccia fa chiamare da un'altra femminuccia che ha sottomano i dati della reale intestataria al 119 non distinguono la voce di Pinca dalla voce di Palla. Idem per maschietto che fa chiamare da altro maschietto.

Io mi riferivo al messaggio di Gioiabella che diceva che magari le femminucce possono far chiamare dai maschietti per ottenere il cambio piano gratis.

Ecco, se chiama Ugo dal numero di Genoveffa con la voce da baritono, sarà difficile che il 119 creda che si tratti della voce della gentil pulzella :rolleyes:

saltapicchio
25-07-2008, 16:24
All'occorrenza ho già fatto la voce da femminuccia (più di una volta ):nonio: :nonio:

ciao ;)

andrea
25-07-2008, 16:35
All'occorrenza ho già fatto la voce da femminuccia (più di una volta ):nonio: :nonio:

ciao ;)

magnifico!!! :D :D :D

io sarei scoppiato a ridere dopo 10 secondi!!

@lice
26-07-2008, 09:32

ciao ;)
;) ;) ;)

@lice
26-07-2008, 09:32
magnifico!!! :D :D :D

io sarei scoppiato a ridere dopo 10 secondi!!
:D :D :D

v60.
27-07-2008, 14:56
:smile: :smile: :smile:

gap77
27-07-2008, 15:59
vi immaginate saltapicchio che parla in falsetto?

onestar
30-07-2008, 06:43
aggiornamento:
ieri cambiato gratis al 119 una A190 in Unica New,
chiesto poi per una seconda A190 di passare a unica new + megaautoricarica e l'oeratrice mi ha detto che per quella bisogna pagare i 9€.
Chiesto a secondo operatore e confermato.
E' giusto così????

@lice
30-07-2008, 10:09
No, non è corretto.

L'attivazione dell'opzione MegaAutoricarica è GRATUITO se contestuale all'attivazione di Easy TIM New, altrimenti se si attiva l'opzione in un secondo tempo si pagano 5 euro.

Ma tu, avendo una A190 soggetta a rimodulazione hai diritto a passare gratuitamente ad Easy New + MegaAutoricarica, come è avvenuto per il primo cambio che hai fatto sull'altra sim.

onestar
30-07-2008, 17:57
grazie Alice, spero di farglielo entrare in zucca, anche se sembra molto difficile.

ma se attivo prima del 6 agosto la Easy new + megautoricarica che cos'è la questione dell' 1€ rimborsato entro 48 ore?? uno mi ha detto che dopo se non ricarico per più di 15€ il fatto mi costa comunque 1€ al mese. mi pare che ci sia molta confusione :nonio:

dandoti tutti i dati non puoi farmelo tu??

strafe
30-07-2008, 20:19
Altre pessime novità:

Le rimodulazioni x tim non sono finite.

A partire dal 9 Settembre ai piani tariffari:

- TIM Menù
- Unica
- Unica 10
- Unica New
- TIM Tribù Old (1€cent.)
- TIM Famiglia
- TIM Relax Base
- TIM Club
- TIM Zero Scatti
- TIM Base

sarà aumentato il costo al minuto 3 centesimi verso tutte le direttrici nazionali, sia Tim, AOM che rete fissa.

A partire sempre da tale data, sarà possibile attivare, per tutte le tariffe rimodulate, l'opzione Tim Long 50%, che prevede uno sconto del 50% per il traffico effettuato verso i numeri Tim oltre il 2° minuto di chiamata.

Tale offerta, avrà durata di 1 anno dall'attivazione, dopodichè sarà necessaria una ricarica da 15€ ogni 30 giorni x avere il rinnovo dell'opzione.

Fino al giorno 9 settembre, sarà possibile avere il cambio profilo gratuito nel caso in cui non si accettano le nuove condizioni, oppure sarà possibile recedere.

Inoltre, a partire dal 4 agosto, verrà commercializzata la nuova tariffa Tim Chiara, attivabile fino al 30 settembre per chi è oggetto di rimodulazione...di cui non si conoscono ancora i dettagli, l'unica cosa certa è che dovrebbe avere lo scatto alla risp.

A partire da domani, saranno inviati gli sms informativi, e sarà presente l'informativa anche sul sito Tim.

Fonte tel.net

carmelombardo
30-07-2008, 20:23
Altre pessime novità:

dico solo VERGOGNA TIM

Makkar1
30-07-2008, 20:52
porto via TUTTO...TUTTO...
non è possibile!ma per chi ci han preso?!

strafe
30-07-2008, 21:12
Sì, anch'io porterò via le mie uniche due sim tim silentissime...

Faccio MNP solo per i numeri, uno è un 335 e l'altro invece è molto bello.

Brivido
30-07-2008, 21:17
porto via anche io i numeri che mi interessano e le altre sim le lascerò scadere. Il 335 con la a300 lo passo a vo, il principale lo lascio in tim per il fatto del 2in1 e la exclusive ancora attiva. Ad ago dell'anno prossimo appena scade la exclusive vedrò se portare via anche il principale ( che comunque con la tariffa a 7 cent e la easy new con la megaautoricarica di base non è poi così male.....)
l'altra ddecina di sim scadrà morendo di morte propria

gap77
30-07-2008, 22:13
anche io prevedo MNP e moria di sim per inedia

HIGHprecision
30-07-2008, 22:17
porto via anche io i numeri che mi interessano e le altre sim le lascerò scadere.

:doc:

@lice
31-07-2008, 14:38
ma se attivo prima del 6 agosto la Easy new + megautoricarica che cos'è la questione dell' 1€ rimborsato entro 48 ore?? uno mi ha detto che dopo se non ricarico per più di 15€ il fatto mi costa comunque 1€ al mese. mi pare che ci sia molta confusione :nonio:

dandoti tutti i dati non puoi farmelo tu??
Dal 6 agosto, per avere l'autoricarica (sui piani che la prevedevano di default) dovrai pagare 1 euro, che ti sarà rimborsato entro 48h. Questa offerta durerà 90 giorni, dopodichè, per avere l'autoricarica dovrai ricaricare mensilmente minimo 15 euro, per poter rinnovare l'offerta per un anno.

Praticamente l'autoricarica dal 6 diventerà un'opzione, per avere la quale bisognerà ricaricare 15 euro al mese, per un tempo massimo di un anno. Se non si ricaricano 15 euro mensili, l'autoricarica non si attiva.

purtroppo non posso farti io il cambio gratis, perchè io sto in back office al reparto tecnico, e non mi occupo di queste mansioni. Sono gli operatori di CC che se ne occupano.

Se non erro l'utente Zioteo è un operatore di CC. Prova a chiedere a lui tramite MP. :)

nucleare
07-08-2008, 21:20
una domanda: ma se attivo la nuova autoricarica il bonus me lo danno e viene sommato al vecchio oppure è a scadenza? inoltre se la attivo l'euro speso lo ridanno come bonus vero?