Visualizza Versione Completa : Bollette telefoniche: Numeri in chiaro
Da domani i gestori dovrebbero allinearsi alle disposizioni del garante della privacy, che modificando l'articolo 124, da la possibilità per i clienti di richiedere la fatturazione con i numeri chiamati in chiaro. Peccato che però sull'ultima bolletta Telecom, non c'è ancora nessuna informativa, e nemmeno sui siti si parla di questa possibilità. La mia preoccupazione è che domani, i gestori diranno che ancora non sono preparati, oppure che la possibilità è data soltanto a coloro che ne faranno esplicita richiesta. Come andrà a finire?
Spero non come il blocco automatico delle telefonate a valore aggiunto.
Ecco la disposizione del garante:
http://www.garanteprivacy.it/garante/doc.jsp?ID=1502368
carmelombardo
30-06-2008, 16:36
Da domani i gestori dovrebbero allinearsi alle disposizioni del garante della privacy, che modificando l'articolo 124, da la possibilità per i clienti di richiedere la fatturazione con i numeri chiamati in chiaro. Peccato che però sull'ultima bolletta Telecom, non c'è ancora nessuna informativa, e nemmeno sui siti si parla di questa possibilità. La mia preoccupazione è che domani, i gestori diranno che ancora non sono preparati, oppure che la possibilità è data soltanto a coloro che ne faranno esplicita richiesta. Come andrà a finire?
vedremo
Carmelo hai fatto bene ad evidenziare i miei dubbi. Domani mando un FAX alla TIM, vediamo cosa mi risponde.
carmelombardo
30-06-2008, 17:19
Carmelo hai fatto bene ad evidenziare i miei dubbi. Domani mando un FAX alla TIM, vediamo cosa mi risponde.
tienici informati della vicenda
Ecco l'articolo sul portale di cellular magazine.
http://www.cellulare-magazine.it/news.php?id=8996
Peccato che la Telecom ancora non mi ha avvertito della possibiltà. Vediamo se lo farà con mia sorella, con la bolletta che arriverà a fine mese.
Nessuna novità in merito. Continuo a vedere sul tabulato on-line i numeri oscurati, e la TIM non ha nemmeno risposto al mio FAX di chiarimenti :argh:
carmelombardo
04-07-2008, 19:14
Nessuna novità in merito. Continuo a vedere sul tabulato on-line i numeri oscurati, e la TIM non ha nemmeno risposto al mio FAX di chiarimenti :argh:
C.V.D.
Anto84cz
10-07-2008, 23:35
Dovresti inviare un fax all'803308187 con la richiesta ;)
HIGHprecision
10-07-2008, 23:39
:ok:
P.S.: togli l'invisibilità Anto84cz! ;) :ciao:
Anto84cz
10-07-2008, 23:40
:ok:
P.S.: togli l'invisibilità Anto84cz! ;) :ciao:
....mmmm....cioè???
Anto84cz
10-07-2008, 23:42
fatto ;) scusa...nn lo sapevo... :D
HIGHprecision
10-07-2008, 23:43
fatto ;) scusa...nn lo sapevo... :D
Hai capito al volo! ;)
Fine OT! :inchino:
Antò, questo avveniva fino ad adesso. Spedivo un FAX con la richiesta del tabulato in chiaro relativo al periodo richiesto. Adesso con la delibera del garante, i gestori DEVONO, mandare la bolletta con il traffico in chiaro, a meno che non abbia manifesto l'intenzione di non volerlo. Di informativa ancora non si è visto niente, e al call center, dicono che la nuova modalità non è ancora operativa. :confused:
Anto84cz
11-07-2008, 13:02
Antò, questo avveniva fino ad adesso. Spedivo un FAX con la richiesta del tabulato in chiaro relativo al periodo richiesto. Adesso con la delibera del garante, i gestori DEVONO, mandare la bolletta con il traffico in chiaro, a meno che non abbia manifesto l'intenzione di non volerlo. Di informativa ancora non si è visto niente, e al call center, dicono che la nuova modalità non è ancora operativa. :confused:
Si è vero... ancora nn è operativa x questo ti ho detto di inviare il fax x la richiesta ;)
Avete novità sulla numerazione in chiaro sulle bollette? Io ancora niente!
Oggi mi ha chiamato la TIM, rispondendo alla mia domanda di chiarimenti. L'operatore mi ha parlato, della possibilità per i gestori di fornire il tabulato in chiaro, per i SOLI abbonati che ricevono la fatturazione dettagliata. Quindi per gli abbonati di telefonia fissa e telefonia mobile. Niente ricaricabile, per le quali rimangono le vecchie modalità. Gli ho fatto presente che Telecom ancora non ha indicato nella bolletta, le modalità di accettazione o rifiuto di questa possibilità, e mi hanno detto di scrivere per vedere se sono già pronti.
Staremo a vedere. Probabilmente la cosa sarà a regime dal prossimo autunno, come per il blocco delle chiamate a sovrapprezzo.