Visualizza Versione Completa : Quotazione Usim(ipotetica)
Ciao ragazzi,
premesso che non voglio vendere nulla, stamattina mi sono chiesto quanto può valere la mia usim principale!
Operatore:
H3g
Piano Tariffario:
Super7
Prefisso:
392
Credito attuale:
90€ circa(30€circa sono di autoricarica a scadenza il 31/12/2011)
Opzioni attive:
Gente di 3 Offerta Attivazione,
Chiama E Videochiama Gratis Un Amico,
Messenger(E' Una Vietato Ai Maggiori),
Accesso Gratuito A Wikipedia,
Accesso Gratuito A Multiplayer,
Una Suoneria A Settimana(Magari),
SkypePhone Offerta Attivazione,
Ricaricati Con 3(ogni mese che si ricarica 5€ di bonus).
Fate finta che sia veramente in vendita ma è solo una mia curiosità
Grazie
Antonio
Se ti offrissero una cifra spropositata, chiaramente la venderesti all'istante, vero? Io non ne ho idea :confused:
Se ti offrissero una cifra spropositata, chiaramente la venderesti all'istante, vero? Io non ne ho idea :confused:
NO questa discussione è stata aperta solo perchè è la sua utenza principale che NON VENDE ma vuole avere solo una quotazione ed ha chiesto prima allo staff visto che si può fraintendere.
NO questa discussione è stata aperta solo perchè è la sua utenza principale che NON VENDE ma vuole avere solo una quotazione ed ha chiesto prima allo staff visto che si può fraintendere.
e vediamo di non andare OT
Vabbé consirera che già Cevgua non possono farsene niente, almeno di non piangere in cinese e farsi cambiare il numero associato
Volevo sapere solo quanto può valere
!
La tariffa Super7 e la gente di 3 o.a. si possono avere tranquillamente su una usim nuova. Perchè prendere la tua con annessi i problemi di intestazione da cambiare?
C'è la chiama e vidiochiama un amico ma poi per cambiare il numero associato sono dolori... e c'è un pò di credito. Le altre cosette della vietato ai maggiori sono ininfluenti sul prezzo finale.
Secondo me non più di 30/40 euro. Ma forse è anche troppo visto che con 10 euro in negozio posso prendere una Super7 con gente di 3 o.a. + internet gratis.
Questo è il mio pensiero ma potrei benissimamente sbagliarmi.
Allora rispondo semplicemente che non lo so e chievo venia. Scusate per l'OT
Vabbé ma c'è anche Skypephone e ricaricati con 3
carmelombardo
30-06-2008, 15:50
direi 50€, ma posso anche sbagliarmi
Skypephone non credo abbia molto valore.
L'opzione ricaricati con 3 è buona ma necessita sempre di ricariche mensili per beccare il bonus, in genere le sim che prendono valore sono quelle che non richiedono ricariche per prendersi i vantaggi. Poi prossimamente H3G farà altre offerte sulla falsa riga di ricaricati con 3 come già in passato.
Ripeto, potrei sbagliarmi ma per me non va oltre i 30/40 euro di valore ma proprio perchè ha qualche promo.
Il credito non penso venga conteggiato o almeno viene compensato dal problema dell'anagrafica.
E i 90€ di traffico non contano?
edit:
L'opzione skypephone è come gd3oa 10ore al giorno di chiamate vs skype se si fa una ricarica al mese!
carmelombardo
30-06-2008, 15:55
E i 90€ di traffico non contano?
di solito il traffico non viene preso in considerazione
HIGHprecision
30-06-2008, 15:58
di solito il traffico non viene preso in considerazione
Se il credito comincia a farsi rilevante non è del tutto vero............;)
Se il credito comincia a farsi rilevante non è del tutto vero............;)
HP tu che ne pensi?
L'opzione skypephone è come gd3oa 10ore al giorno di chiamate vs skype se si fa una ricarica al mese!
Si ho capito... ma c'è una tale quantità di queste usim in giro che se metto un annuncio di acquisto (quando il forum lo prevederà) chi le ha silenti prese con telefoni o per altri motivi con 10 euro me ne tira dietro in quantità!
Non è tanto la tariffa o le opzioni a fare il prezzo ma la rarità delle sim in giro.
La Supertuapiù aveva come valore 0 quando bastava entrare in un centro h3g per prenderla. Poi dopo la sua dipartita è iniziata a prendere valore, prima 20 euro, poi 40, poi 70, poi 100, poi 150/170 come massimo pagato per una usim vuota.
Visto che il credito è poco e non vale niente per aumentare il valore della usim potresti (sempre ipoteticamente) prendere un top number al costo di 90 euro e poi il valore salta subito a 130/150 euro!
HIGHprecision
30-06-2008, 16:09
HP tu che ne pensi?
Purtroppo sulle quotazioni di 3 non sono molto ferrato specialmente se legate a sim con tariffe+opzioni varie.........me la cavo decisamente meglio con le quotazioni dei Top Number............
Ho capito, grazie ragazzi!
Eppure io non l'avrei venduta neppure a 2000€(non esaggero ma è così)!
Grazie a DGM2000 che mi ha tolto tutte le perplessità(e i sogni di gloria :D) pensavo di avere un usim bomba!
Grazie a Zibbuccio che ci fa togliere tutti gli sfizi possibili
!
Si può chiudere (se vuoi);)
saltapicchio
30-06-2008, 20:40
pensavo di avere un usim bomba!
Lo é sicuramente per il tuo uso personale ma il problema per l'intestazione rende una sim di questo tipo scarsamente appetibile per l'acquisto :(
Max 40 euro direi........
Ciao :)
Ho capito, grazie ragazzi!
Eppure io non l'avrei venduta neppure a 2000€(non esaggero ma è così)!
Grazie a DGM2000 che mi ha tolto tutte le perplessità(e i sogni di gloria :D) pensavo di avere un usim bomba!
Grazie a Zibbuccio che ci fa togliere tutti gli sfizi possibili
!
Si può chiudere (se vuoi);)
...a questo punto una domanda mi sorge spontanea: quanto sarebbe la cifra minima in soldi contanti per vendere la tua usim principale??:rolleyes:
...a questo punto una domanda mi sorge spontanea: quanto sarebbe la cifra minima in soldi contanti per vendere la tua usim principale??:rolleyes:
:confused:
Non è in venditaaaaaaaaaaaaa!!!
:confused:
Non è in venditaaaaaaaaaaaaa!!!
l'ho capito benissimo che non è in venditaaa!!
ripongo la domanda:nonostante la sim non sia in vendita, volesse qualcuno comprartela, quanti soldi vorresti??? (siamo sempre nel campo delle ipotesi o del "pour parler").
Anche il mio numero principale del 97' non è in vendita, ma venisse "pinco pallino" con 1500€ alla mano, gli porgo subito la sim!;)
Avevo capito che tu scherzassi, cmq per me ha un valore inestimabile quindi non posso dargli un costo di vendita.
Da questo non dargli un valore è suscitata la mia curiosità:doc:
!
Avevo capito che tu scherzassi, cmq per me ha un valore inestimabile quindi non posso dargli un costo di vendita.
Da questo non dargli un valore è suscitata la mia curiosità:doc:
!
;)
Beh la domanda non era per scherzo.....era una specie di "proposta indecente"....penso che i tutti beni materiali abbiano un prezzo....da qui mi è venuta la curiosità (per la mia sim, ad es. appunto sono 1500€).
saltapicchio
30-06-2008, 23:59
;)
Beh la domanda non era per scherzo.....era una specie di "proposta indecente"....penso che i tutti beni materiali abbiano un prezzo....da qui mi è venuta la curiosità (per la mia sim, ad es. appunto sono 1500€).
..................per 1500 ti cedo tutta " l'attività".........ben avviata eh :smile: :smile: :smile: :smile:
ciao ;) ;)
secondo me dalle condizione che hai tra i 60 e i70 euro massimo
A meno che tu non abbia un gold n
Per il mio vecchio Top3 e il numero mi avevano offerto 1000 euro lo scorso sett
Artemide
01-07-2008, 13:57
Mah, quando si parla di quotazioni IMHO bisognerebbe sempre tener conto che c'è quella commerciale e quella affettiva/di utilizzo/anzianità. Spesso non coincidono.
Per esempio, il mio numero principale è Wind SSS commercialmente vale 10 euro, ma non lo venderei nemmeno a 10000 eurozzi perchè non voglio nemmeno immaginare cosa succederebbe se dovessi perdere qualche telefonata importante. E' il mio numero storico da 9 anni,usato sia per il privato che per il professionale.
Oppure potrei essere un collezionista infoiato, che pur di avere il classico Top Number o la tariffa vintage spenderebbe 500 euro per la tariffa Arancione :)
Diciamo che dovremmo distinguere tra ragione e sentimento ;)
HIGHprecision
01-07-2008, 15:21
:eek:
uhm.....da intenditore (più o meno :D)......mi piacerebbe proprio sapere come è il tuo top3 Zibbo...............
EmyOstia
01-07-2008, 15:58
edit
io non sono un intenditore di sim.... ma il suo numero è proprio bello!!! :smile: :smile:
Non andiamo OT
carmelombardo
01-07-2008, 18:16
secondo me dalle condizione che hai tra i 60 e i70 euro massimo
A meno che tu non abbia un gold n
era il tuo numero principale?
l'hai venduto?