PDA

Visualizza Versione Completa : Autoricarica silenti 9c---> inibita da WIND???

andrea
30-06-2008, 11:33
Ciao a tutti, oggi ho fatto una scoperta:
ho notato che su una mia sim Tim non mi sono stati dati nr.4 bonus da autoricarica 9c ricevuti da una Wind4....dopo aver aspettato 5 giorni, chiamo stamattina il 119 e mi dice che di fianco alle due telefonate ricaricanti c'è la nota :"AUTORICARICA INIBITA".

La saputella del 119, mi ha detto che evidentemente il chiamante Wind ha attivo del traffico promozionale.

Alle mie rimostranze che la tim non può sapere le promozioni attive su altri gestori (anche se non ne ho l'assoluta certezza)....mi ha risposto stizzita che pretendere di ricaricarsi corrisponde ad una frode:eek: :eek:

preciso di aver ricevuto una decina di bonus in due mesi:confused:

......domani mando un fax al 800600119 dal negozio "il telefonino" e vediamo cosa succede....

OneShot
30-06-2008, 11:57
Alle mie rimostranze che la tim non può sapere le promozioni attive su altri gestori (anche se non ne ho l'assoluta certezza)....mi ha risposto stizzita che pretendere di ricaricarsi corrisponde ad una frode:eek: :eek:

Cosa?????? Ma allora che le tengono a fare le tariffe autoricaricanti, se poi si sospetta che se ne faccia abuso, fino al punto di bloccarle per sospetta frode? Spero davvero che allora aboliscano le tariffe di terminazione, che determineranno anche la fine delle tariffe autoricaricanti, cosi almeno la facciamo finita. Che incompetenti!

Gatto Isidoro
30-06-2008, 12:02
....mi ha risposto stizzita che pretendere di ricaricarsi corrisponde ad una frode:eek: :eek: Ma che son matti?http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/perplesso/00017030.gif

andrea
30-06-2008, 12:10
Ho controllato...anche ad una seconda sim con anagrafica diversa mancano due bonus.... ritelefonato al 119, non mi hanno fatto capire di essere un frodatore questa volta.....la pratica passa al reparto tecnico, aspetto una loro chiamata in giornata (saranno di parola???:rolleyes: ........).

HIGHprecision
30-06-2008, 15:03
La saputella del 119, mi ha detto che evidentemente il chiamante Wind ha attivo del traffico promozionale.

Alle mie rimostranze che la tim non può sapere le promozioni attive su altri gestori (anche se non ne ho l'assoluta certezza)....

La frode è che il gestore X possa conoscere vita morte e miracoli della sim del gestore Y chiamante...............

andrea
30-06-2008, 15:06
La frode è che il gestore X possa conoscere vita morte e miracoli della sim del gestore Y chiamante...............

....che poi ho preso bonus dalla wind4 fino all'altro giorno.....eccetto quelle due sim.....

Gioiabella
30-06-2008, 16:10
Magari sbaglio ma la butto li: non sarà che l'autoricarica ha una soglia precisa di chiamate entranti x ciascun operatore? Ad esempio io in retention con tim ho ricevuto la tariffa a 5cent ma questa ha solo 500min disponibili verso aom dopodicchè le mie chiamate vengono tariffate 10cent. È possibile che esista anche una soglia entrante oltre la quale non ti ricarichi più da quel determinato gestore?

andrea
30-06-2008, 16:20
Magari sbaglio ma la butto li: non sarà che l'autoricarica ha una soglia precisa di chiamate entranti x ciascun operatore? Ad esempio io in retention con tim ho ricevuto la tariffa a 5cent ma questa ha solo 500min disponibili verso aom dopodicchè le mie chiamate vengono tariffate 10cent. È possibile che esista anche una soglia entrante oltre la quale non ti ricarichi più da quel determinato gestore?

...fosse vera la tua ipotesi....mi varrebbe su tutte le sim che ricevono traffico dalla wind4....

@lice
01-07-2008, 14:34
Ciao a tutti, oggi ho fatto una scoperta:
ho notato che su una mia sim Tim non mi sono stati dati nr.4 bonus da autoricarica 9c ricevuti da una Wind4....dopo aver aspettato 5 giorni, chiamo stamattina il 119 e mi dice che di fianco alle due telefonate ricaricanti c'è la nota :"AUTORICARICA INIBITA".

Ciao Andrea,
la dicitura "autoricarica inibita", significa che ti è stato temporaneamente sospeso il meccanismo di autoricarica. Quanti minuti di chiamate hai ricevuto sulla sim TIM con autoricarica? Potresti aver "sforato" i ben noti parametri "di sicurezza", oppure potresti aver ricevuto troppi minuti di chiamate da Wind4 sulla stessa sim tutti i giorni o più volte al giorno, e questo potrebbe aver "attirato l'attenzione" sulla tua sim TIM.

Dato che la sim non ti è stata bloccata, l'autoricarica probabilmente ti è stata inbita solo per controlli sul traffico entrante/uscente della tua sim. Una volta appurato che non c'è nulla di "sospetto", ti riabiliteranno l'autoricarica. :nonio: ;) ;) ;)

Oppure, ipotesi n.2, l'autoricarica potrebbe esserti stata inibita per un'anomalia tecnica, e ti verrà ripristinata una volta risolto il problema.

andrea
01-07-2008, 20:32
Ciao Andrea,
la dicitura "autoricarica inibita", significa che ti è stato temporaneamente sospeso il meccanismo di autoricarica. Quanti minuti di chiamate hai ricevuto sulla sim TIM con autoricarica? Potresti aver "sforato" i ben noti parametri "di sicurezza", oppure potresti aver ricevuto troppi minuti di chiamate da Wind4 sulla stessa sim tutti i giorni o più volte al giorno, e questo potrebbe aver "attirato l'attenzione" sulla tua sim TIM.

Dato che la sim non ti è stata bloccata, l'autoricarica probabilmente ti è stata inbita solo per controlli sul traffico entrante/uscente della tua sim. Una volta appurato che non c'è nulla di "sospetto", ti riabiliteranno l'autoricarica. :nonio: ;) ;) ;)

Oppure, ipotesi n.2, l'autoricarica potrebbe esserti stata inibita per un'anomalia tecnica, e ti verrà ripristinata una volta risolto il problema.

Grazie alice per la tua risposta! ;)

.....su una delle due sim ho accumulato appena 6 bonus in un mese e mezzo, nell'altra una ventina in due mesi.....con telefonate diluite nei giorni....un trattamento regolare insomma....

domani provo l'invio dei relativi fax al servizio clienti....non mi costano ne tempo ne fatica.

grazie e :ciao:

@lice
01-07-2008, 20:37
Prego Andrea, figurati :) :)

Beh, allora se le chiamate in entrata sono state ben "diluite", propendo per la mia ipotesi n.2: anomalia tecnica. Risolvibile generalmente in 48-72h ;)

Domani manda i fax, poi attendi 2 giorni (perchè prima di 2 giorni a terminale i fax non si vedono) e chiama il 119 per chiedere info riguardo la tua pratica. Se la sta gestendo il reparto tecnico, verrai contattato tramite chiamata o sms dal 119, una volta risolto il problema ;)

Facci sapere

:ciao: :ciao:

saltapicchio
01-07-2008, 21:42

Dal database in comune, indispensabile per effettuare le portabilità, dovrebbero risalire sicuramente alla data di attivazione dell'utenza e ovviamente all'intestatario..............

Se passi una tim in wind e la bombardi con traffico tim reperito in qualsiasi modo, volendo.......non dico che venga fatto ma potrebbero in quanto é una loro ex utenza, possono facilmente dedurre che ti autoricarichi.

QUESTO non é il caso in questione ma alcune informazioni con una piccola indagine sono sicuramente possibili o almeno questo é quello che suggerisce la logica.

ciao ;)

HIGHprecision
01-07-2008, 21:44
Se passi una tim in wind e la bombardi con traffico tim reperito in qualsiasi modo, volendo.......non dico che venga fatto ma potrebbero in quanto é una loro ex utenza, possono facilmente dedurre che ti autoricarichi.

Speriamo che siano solo DEDUZIONI.............:rolleyes:

@lice
02-07-2008, 11:36
Dal database in comune, indispensabile per effettuare le portabilità, dovrebbero risalire sicuramente alla data di attivazione dell'utenza e ovviamente all'intestatario..............

Hai perfettamente centrato il punto Saltapicchio.....:nonio: :nonio:

@lice
02-07-2008, 11:37
Speriamo che siano solo DEDUZIONI.............:rolleyes:
....sono più che "deduzioni"......;) ;)

saltapicchio
02-07-2008, 14:04
Hai perfettamente centrato il punto Saltapicchio.....:nonio: :nonio:

:ciao: :ok:

@lice
02-07-2008, 18:10
:ok: :ok: :ok: :ciao:

HIGHprecision
02-07-2008, 18:59
....sono più che "deduzioni"......;) ;)
:eek:

HP l'aveva DEDOTTO...........:smile:

andrea
02-07-2008, 22:43
Prego Andrea, figurati :) :)

Beh, allora se le chiamate in entrata sono state ben "diluite", propendo per la mia ipotesi n.2: anomalia tecnica. Risolvibile generalmente in 48-72h ;)

Domani manda i fax, poi attendi 2 giorni (perchè prima di 2 giorni a terminale i fax non si vedono) e chiama il 119 per chiedere info riguardo la tua pratica. Se la sta gestendo il reparto tecnico, verrai contattato tramite chiamata o sms dal 119, una volta risolto il problema ;)

Facci sapere

:ciao: :ciao:

Oggi dopo 9 ore dall'invio dei fax al 800.600.119 sono stati concessi i bonus autoricarica giustamente maturati :ok:

Come al solito ...:inchino:.... Alice ha fornito giuste ed ottime indicazioni....
.....è doveroso il mio pubblico ringraziamento!!

:ciao:

HIGHprecision
02-07-2008, 23:10
Oggi dopo 9 ore dall'invio dei fax al 800.600.119 sono stati concessi i bonus autoricarica giustamente maturati :ok:

Speriamo accada lo stesso anche a me.............uffffffffff.........

@lice
03-07-2008, 10:18

Come al solito ...:inchino:.... Alice ha fornito giuste ed ottime indicazioni....
.....è doveroso il mio pubblico ringraziamento!!

:ciao:
Mi fa molto piacere Andrea che tutto si sia risolto! :ok: :ok: :ok:

E ti ringrazio a mia volta per la tua squisita educazione e cortesia :grazie: :ciao: :ciao: :ciao: