PDA

Visualizza Versione Completa : Linux batte Vista e Mac OS X!

sisma
28-06-2008, 13:26
Sono bastati 120 secondi per violare il sistema Mac OS X 10.5.2 nel corso dell'edizione 2008 del concorso PWN2OWN promosso da CanSecWest. Sono bastati solo 2 minuti per ottenere il controllo del MacBook Air, dopo poco più di un'ora anche Windows Vista è caduto, mentre Linux (distro Ubuntu) ha superato indenne la sfida.

Un'ulteriore prova della superiorità del SO del pinguino rispeto alle alternative!

HIGHprecision
28-06-2008, 13:29
Complimenti a Linux...........

saltapicchio
28-06-2008, 13:50
Premesso che uso linux dal 2002 e lo utilizzo anche sul lavoro dove ho montato diverse linux box a mie spese (ben poche in verità con lo spreco che c'è...........................) per bypassare la burocrazia della "rete" ufficiale".............ecc........ecc........ecc......

Queste notizie sono comunque da prendere con le molle in quanto gli hackers coinvolti in genere mostrano "scarsa combattività" quando devono attaccare il loro sistema preferito........

Più interessante sarebbe stata la prova con QNX o OpenBSD.........probabilmente con questi, soprattutto il secondo,..................si sarebbero "divertiti" molto di più :smile: :smile:

ciao :smile:

HIGHprecision
28-06-2008, 14:40
Queste notizie sono comunque da prendere con le molle in quanto gli hackers coinvolti in genere mostrano "scarsa combattività" quando devono attaccare il loro sistema preferito........

:D ........mi sa che hai ragione.............:D

;)

Zibbo
28-06-2008, 14:49
Concordo con saltapicchio
Non si scozza un sistema amico

saltapicchio
28-06-2008, 15:01
Concordo con saltapicchio
Non si scozza un sistema amico

Inoltre per violare un sistema in pochi minuti la falla bisogna conoscerla prima :D

ciao

Zibbo
28-06-2008, 16:23
Inoltre per violare un sistema in pochi minuti la falla bisogna conoscerla prima :D

ciao

Non solo e poi se vogliamo dirla tutta hanno usato l'air che ha l'OS rimaneggiato e capacità di celcolo estremamente limitate...hanno sparato sulla crocerossa
Ma va bene così così tutti usano vista e non mi rompono per sapere come funziona Mac...

saltapicchio
28-06-2008, 16:40
CMQ la notizia, che mi pare risalga a marzo, non ha poi avuto una gran rilevanza...................resta il fatto che al Mac, per diversi motivi, sia sempre stato messo il classico bastone tra le ruote.............................

ciao

PS : interessante quel film che avevano fatto........................mi pare fosse "I pirati di Silycon walley".................un po' romanzato ma neppure tanto........................................

Antonio
28-06-2008, 17:44
Ma è vecchia questa notizia!

sisma
28-06-2008, 18:21

ciaoVero, difatti per il Mac OS X hanno sfruttato una nota falla del Safari.

luciferus
16-07-2008, 10:41
a parte che la notizia è vecchia, ma questi "eventi" sono proprio per divertirsi a violare gli altri sistemi operativi, non linux. esperienza personale: lo scopo sembra essere solo quello di dimostrare la validità del pinguino a discapito degli altri. quindi, a conti fatti, questi test sono poco attendibili. soprattutto se si usa "falle" di cui si trovano quasi dei tutorial online per sfruttarla