Visualizza versione completa : Nokia N80ie: problema mantenimento ora/data!
HIGHprecision
28-06-2008, 09.59.17
Possiedo, come da oggetto, un Nokia N80ie............
..........da alcuni giorni, spegnendo e riaccendendo il telefono, ogni volta mi chiede di inserire nuovamente ora e data..........
.....la batteria (originale) mi sembra 100% ok........
.........il telefono mi sta forse abbandonando? :(
Grazie.
Antonio
28-06-2008, 10.03.05
Sarà la batteria interna non quella del telefono!
HIGHprecision
28-06-2008, 10.03.34
Sarà la batteria interna non quella del telefono!
P0rc............:argh:
.......serve l'assitenza?...........:rolleyes:
HIGHprecision
28-06-2008, 10.05.01
Io ho un vetusto ericsson T39.............e non mi ha mai dato questi problemi.........e penso che una batteria tampone sia anche lì...........
:mad:
Antonio
28-06-2008, 10.06.04
P0rc............:argh:
.......serve l'assitenza?...........:rolleyes:
Credo di si:mad:, sono due batterie saparate, la più grande serve per il tel, quella interna per mantenere la data e l'ora(vabbé sò cose che sai)
!
Antonio
28-06-2008, 10.09.23
Guardando un po' sul web, molti honno questo problema con la battaria tampone dell'N80:mad:
HIGHprecision
28-06-2008, 10.10.56
Ok..........uffffffffff................
.....mi sa che lo faccio riparare e poi lo rivendo.......................:D
e diciamo che non lo venderei così nudo e crudo.........ma con una serie di accessori che tirano su il prezzo...........http://forum.telefonino.net/images/smilies/eheh.gif
HIGHprecision
28-06-2008, 12.25.36
Il mio telefono mi sembra abbia come garanzia la formula "2 anni Nokia Europa"...........
............dove dovrebbe andare a finire il mio cell? :confused: :mad:
.......e soprattutto a chi lo devo dare in carico per la riparazione visto che la garanzia è quella "europa" e non "italia"........?
Grazie.
@lice
28-06-2008, 16.07.51
Possiedo, come da oggetto, un Nokia N80ie............
..........da alcuni giorni, spegnendo e riaccendendo il telefono, ogni volta mi chiede di inserire nuovamente ora e data..........
.....la batteria (originale) mi sembra 100% ok........
.........il telefono mi sta forse abbandonando? :(
Grazie.
Il problema è la batteria tampone (= batteria interna) dell'N80.
Devi mandarlo in assistenza per una sostituzione.
Se però il tuo N80 è Nokia Europa e non Nokia Italia non vorrei che l'Assistenza Nokia non accettasse di riparare il telefono. Anche se i Nokia Point sono tenuti ad accettare sia telefoni Nokia Italia che Nokia Europa. Ovviamente in garanzia
La differenza tra telefoni Nokia Italia e Nokia Europa è che, in caso di assistenza, vengono gestiti prima i Nokia Italia, e poi quelli Europa, per cui la permanenza del tuo telefono Europa potrebbe essere lunghetta presso l'assistenza Nokia.
E' sempre sconsigliato acquistare telefoni non Nokia Italia.
HIGHprecision
28-06-2008, 16.14.16
Se però il tuo N80 è Nokia Europa e non Nokia Italia non vorrei che l'Assistenza Nokia ti facesse pagare la sostituzione..........
C'è qualche modo per verificarlo? (che sia garanzia europa e non italia)
Sinceramente non lo ricordo con esattezza..........
@lice
28-06-2008, 16.19.34
Sì, all'esterno della confezione dell'N80 (e di tutti i telefoni Nokia Italia), se è Nokia Italia, c'è una specifica etichetta che lo indica con scritto "Importato da Nokia Italia S.p.A. V.le Città d'Europa, 679 - 00144 Roma".
N.B. Se sottoposto ad aggiornamento sw, un prodotto Nokia Europa, potrebbe non avere più il menù in italiano.
Ulteriori info sulla Garanzia Nokia Italia/Europa le trovi qui (http://shop.nokia.it/nokia-it/service.aspx?section=9&culture=it-IT)
HIGHprecision
28-06-2008, 16.24.00
:opss: mi sa che non c'è!
Sulla confezione di un altro nokia, il 1112, invece c'è anche un'altra etichetta adesiva..............su cui, fra l'altro, c'è scritto "Importatore: Nokia Italia S.p.A., ........00144 Roma"
è questo a cui fai riferimento?
P.S.: Grazie per essere intervenuta. ;)
@lice
28-06-2008, 16.28.42
Sì, esatto, la dicitura è quella.
Se non c'è, significa che il tuo N80IE è Nokia Europa.
P.S. Prego ;)
HIGHprecision
28-06-2008, 16.30.36
Ok! :ok:
.........il mio N80 è "europeo"..............:(
:ciao:
DMG2000
28-06-2008, 21.12.25
Ok! :ok:
.........il mio N80 è "europeo"..............:(
:ciao:
Stai tranquillo, il problema della perdita della lingua italiana si verifica solo con gli import "arabi" o "asiatici" (puoi controllare il product code che trovi sotto la batteria a che paese corrisponde), nessun problema con i paesi europei. Inoltre la batteria tampone è un pezzo di ricambio basilare e facile da cambiare, tutti i centri assistenza ne fanno scorta quindi la riparazione può avvenire in pochi giorni.
HIGHprecision
28-06-2008, 23.57.33
Stai tranquillo, il problema della perdita della lingua italiana si verifica solo con gli import "arabi" o "asiatici" (puoi controllare il product code che trovi sotto la batteria a che paese corrisponde), nessun problema con i paesi europei. Inoltre la batteria tampone è un pezzo di ricambio basilare e facile da cambiare, tutti i centri assistenza ne fanno scorta quindi la riparazione può avvenire in pochi giorni.
:ok: :ok: ;)
Ciao.
Gatto Isidoro
29-06-2008, 00.20.49
comunque vorrei sottolineare che,almeno per quanto riguarda Nokia,il termine "batteria tampone" è assai improprio in quanto trattasi in realtà non di una vera e propria batteria ma di un adeguato condensatore predisposto a tale uso...
Antonio
29-06-2008, 01.46.32
comunque vorrei sottolineare che,almeno per quanto riguarda Nokia,il termine "batteria tampone" è assai improprio in quanto trattasi in realtà non di una vera e propria batteria ma di un adeguato condensatore predisposto a tale uso...
Vabbé ogni batteria è pur sempre un condensatore :doc:
HIGHprecision
29-06-2008, 09.48.18
Sì sì.........;)
Gatto Isidoro
29-06-2008, 11.37.19
Vabbé ogni batteria è pur sempre un condensatore :doc:diciamo che sono parenti http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/perplesso/00040002.gif
HIGHprecision
04-07-2008, 14.16.38
Portato oggi il cell in assistenza.........speriamo in una botta di fortuna.........e di poterlo ritirare a fine mese........anche se non credo.........
ciao. :ciao: