Visualizza Versione Completa : smartphone: sms vs whatsapp, viber, skebby etc.
puntohgt
29-11-2011, 21:32
da quando ho lo smartphone con un abbonamento dati e molti miei contatti idem ho notato che per comunicare uso quasi esclusivamente i programmi di chat al posto del classico sms.oltre a essere gratis si può condividere suoni, video, immagini e altro.
sta succedendo anche a voi?
Sì, WhatsApp a manetta :smile:
Viber è troppo pesante per il mio IDEOS e comunque consuma molta più batteria di WhatsApp!
Con il fatto che sia multipiattaforma, queste applicazioni hanno eliminato due cose principali che prima non era permesso se non avevi lo stesso sistema operativo:
1. Quasi tutti, più o meno giovani, hanno uno smartphone(con sistema operativo iOS, Android, Symbian o BB OS) e quindi possono installarci su l'applicazione "tranquillamente", prima per esempio se non avevi il sistema operativo X non potevi usare determinate applicazioni poiché non era sviluppato anche per il sistema operativo Y.
2. Eliminata l'ostacolo operatore mobile per la tariffazione degli SMS/MMS, tutti gli operatori offrendo una opzione dati, molto più convenienti di qualche anno fa e molto più diffusa poiché siamo tutti drogati di WEB, hanno fatto si che le persone hanno "unito l'utile al dilettevole", quindi, WEB a gogo ed SMS/MMS a gogo verso tanti e con operatori mobili diversi.
puntohgt
30-11-2011, 12:29
concordo, il limite di imessage (apple), chaton (samsung) , bbmessanger (rim) è quello di essere legato alla piattaforma permettendo la comunicazione solo tra terminali della stessa marca
carmelombardo
30-11-2011, 18:04
queste alternative agli sms sono molto buone visto che in Italia abbiamo gli sms + cari di tutti
pure io uso whatsapp, anche se sono pochissimi i contatti della rubrica che lo usano
quoto carmelo
milleunasim
01-12-2011, 15:44
anche io avrei voluto usare whatsapp e company ma praticamente nessuno dei miei contatti li usa (e non usano neanche internet su cell in generale) :D fortunatamente ora ho risolto il problema dei messaggi grazie alla Tim Young :howudoing:
carmelombardo
01-12-2011, 15:47
c'è anche google talk :fagiano:
milleunasim
01-12-2011, 15:51
c'è anche google talk :fagiano:
giusto :ok: anche se per quanto mi riguarda vale un po' lo stesso discorso...
carmelombardo
01-12-2011, 15:56
giusto :ok: anche se per quanto mi riguarda vale un po' lo stesso discorso...
Tu, dammi il contatto e mettiti online che poi vediamo :sbav:
milleunasim
01-12-2011, 16:03
Tu, dammi il contatto e mettiti online che poi vediamo :sbav:
meglio di no :smile: :ciao:
comunque secondo me dovrebbero abbassare ulteriormente le tariffe per il traffico dati in mobilità, magari tutte queste applicazioni verrebbero utilizzate di piu' :)
carmelombardo
01-12-2011, 16:05
meglio di no :smile: :ciao:
comunque secondo me dovrebbero abbassare ulteriormente le tariffe per il traffico dati in mobilità, magari tutte queste applicazioni verrebbero utilizzate di piu' :)
non ti mando cose vietate ai minori :doc:
Per la diminuzione dei costi concordo con te
milleunasim
01-12-2011, 16:08
non ti mando cose vietate ai minori :doc:
Per la diminuzione dei costi concordo con te
no no, non è per quello :D
per i costi al momento la vedo dura, ma non dobbiamo smettere di sperare :D
carmelombardo
01-12-2011, 16:09
no no, non è per quello :D
per i costi al momento la vedo dura, ma non dobbiamo smettere di sperare :D
miii neanche se ti avessi chiesto dammela :D
cmq la speranza è l'ultima a morire (in tutti i sensi :smile:)
carmelombardo
04-12-2011, 14:01
e skebby? lo usate?
e skebby? lo usate?
no, non l'ho nemmeno mai provato
carmelombardo
04-12-2011, 14:03
no, non l'ho nemmeno mai provato
Appena lo provi/installi avvisami
Appena lo provi/installi avvisami
:ok:
carmelombardo
04-12-2011, 14:06
:ok:
se vuoi l'invito, dimmi dove mandarlo (tim o wind)
se vuoi l'invito, dimmi dove mandarlo (tim o wind)
te lo faccio sapere, devo cercare l'app
carmelombardo
04-12-2011, 14:08
te lo faccio sapere, devo cercare l'app
dovrebbe arrivarti già il link quando ti invito
Skebby scaricato, installato, provato e...promosso :D
mi piace molto il fatto che in rubrica ti fa vedere l'operatore di appartenenza di ogni contatto (nel caso di operatori virtuali indica l'operatore al quale il proprio virtuale si appoggia, ad es Poste Mobile = Vodafone) :ok:
c'è una cosa però che non mi piace...ho notato che i messaggi standard che si ricevono vengono salvati nella cartella dell'applicazione skebby...questo crea confusione, inoltre se si risponde frettolosamente senza ricordarsi di essere nell'applicazione, si rischia di pagare se il destinatario non usa skebby...
carmelombardo
04-12-2011, 19:56
da me se apro skebby vedo tutti gli sms, al contrario no; gli sms da skebby non li vedo
ho risolto! Per ricevere normalmente i messaggi standard nella memoria del telefono, e non in quella del programma, basta andare in opzioni--->altro--->ricezione sms--->usa per tutti gli sms: spuntare su "no"
in questo modo nella cartella del programma si riceveranno solo gli sms ricevuti tramite l'applicazione stessa, mentre quelli standard resteranno nella solita cartella del telefono :)
carmelombardo
04-12-2011, 21:12
ho risolto! Per ricevere normalmente i messaggi standard nella memoria del telefono, e non in quella del programma, basta andare in opzioni--->altro--->ricezione sms--->usa per tutti gli sms: spuntare su "no"
in questo modo nella cartella del programma si riceveranno solo gli sms ricevuti tramite l'applicazione stessa, mentre quelli standard resteranno nella solita cartella del telefono :)
ah Ottimo Paoletta
:grazie:
in questo modo ho risolto pure la ricezione degli sms doppi