Visualizza Versione Completa : optimus dual
supergrigio
12-11-2011, 21:53
Ciao a tutti! Ho acquistato da 2 gg il Dual,ed arrivando da Symbiam avrei bisogno di qualche consiglio sull'uso di Android...
1) come si fà a chiudere la connessione internet e poterla attivare solo a richiesta?
2)qual'è il modo corretto per chiudere un applicazione? Io uso la freccetta del tastino in basso a dx per tornare in dietro,sbaglio??
3)ho inserito la mia micro sd,vedo le foto ma non vedo la mia musica...
4)Come posso fare per ridurre al minimo il consumo della batteria?
5)per connetterlo al mio pc e potervi mettere film,foto o quantaltro quale programma devo usare/installare nel pc?
Scusate la tempesta di domande... e anticipo il ringraziamento alle vs risposte...:ok:
supergrigio
12-11-2011, 22:42
Ciao a tutti! Ho acquistato da 2 gg il Dual,ed arrivando da Symbiam avrei bisogno di qualche consiglio sull'uso di Android...
1) come si fà a chiudere la connessione internet e poterla attivare solo a richiesta?
2)qual'è il modo corretto per chiudere un applicazione? Io uso la freccetta del tastino in basso a dx per tornare in dietro,sbaglio??
3)ho inserito la mia micro sd,vedo le foto ma non vedo la mia musica...
4)Come posso fare per ridurre al minimo il consumo della batteria?
5)per connetterlo al mio pc e potervi mettere film,foto o quantaltro quale programma devo usare/installare nel pc?
Scusate la tempesta di domande... e anticipo il ringraziamento alle vs risposte...:ok:
Dimenticavo l'ultima domanda... ma a cell spento la sveglia non suona?? ma è normale???:eek:
carmelombardo
13-11-2011, 10:51
1) scarica l'app apn droid oppure impostazioni--->controlli wireless--->Reti mobili--->Dati attivati
2) Di solito si fa così ma rimane in standby
3) dove le hai salvate?
4) usa 2g, luminosità minima, ecc.! Forse c'è anche qualche app che aiuta
5) Metti il cavetto usb e vedi se il pc ti riconosce subito il dispositivo, e poi copi tutto
6) per la sveglia è normale, non preoccuparti
:ciao:
supergrigio
13-11-2011, 12:31
1) scarica l'app apn droid oppure impostazioni--->controlli wireless--->Reti mobili--->Dati attivati
2) Di solito si fa così ma rimane in standby
3) dove le hai salvate?
4) usa 2g, luminosità minima, ecc.! Forse c'è anche qualche app che aiuta
5) Metti il cavetto usb e vedi se il pc ti riconosce subito il dispositivo, e poi copi tutto
6) per la sveglia è normale, non preoccuparti
:ciao:
Innanzi tutto grazie!
1) ho scaricato 3g on off e funziona
2) ok,penso di fare la csa giusta..
3) non capisco il motivo ma la musica era sparita dalla micro SD,l'ho rimessa e l'ho trovata!
4) usando 3g on off dovrei aver risolto..
5) oggi pomeriggio ho un po di tempo libero,provo a fare come dici tu,poi ti faccio sapere se funziona.
6) però non è bello che un cell non abbia la sveglia se è spento.. mica detto che uno di notte lo voglia tenere acceso ed esser svegliato magari da un sms.. Proverò a metterlo in modalità aereo,magari la sveglia suona lo stesso..
Ciao!!!
carmelombardo
13-11-2011, 12:35
per l'sms una soluzione potrebbe essere che metti il cell in una determinata modalità e metti l'opzione dell'sms silenziosa
Prova la modalità aereo e fammi sapere
supergrigio
13-11-2011, 15:20
allora... ho scaricato LG PC Suite sul mio PC,sono riuscito a collegare telefono e PC,ho provato a copiare sui video un film ma alla fine mi ha detto che la memoria dello Smart non era sufficiente..:eek: il film era da 700mb... ora provo a copiarlo sulla SD..
supergrigio
13-11-2011, 16:47
allora... ho scaricato LG PC Suite sul mio PC,sono riuscito a collegare telefono e PC,ho provato a copiare sui video un film ma alla fine mi ha detto che la memoria dello Smart non era sufficiente..:eek: il film era da 700mb... ora provo a copiarlo sulla SD..
Ho provato a copiare il film sulla microSD tramite apposito adattatore USB ed è tutto OK,il tel vede il dvx e lo riproduce... per quanto riguarda la sveglia ho provato a metterlo in "modalità aereo" e funziona! L'unica cosa è che bisogna lasciare il telefono acceso anche di notte...
carmelombardo
13-11-2011, 16:51
Benissimo
:grazie: per le prove che hai fatto :ok:
supergrigio
13-11-2011, 21:18
Figurati! Grazie a te ed al vs sito che aiuta sempre quelli come me alle "prime armi".
A proposito :howudoing: sai come posso fare a mettere come avviso di arrivo sms una suoneria diversa da quelle preimpostate??
LG Mobile
13-11-2011, 23:47
Ciao, carmelombardo ti ha già dato tutte le informazioni che cercavi, aggiungiamo che per quanto riguarda la sveglia che suona solo se da acceso o in modalità aereo
funziona così su ogni telefono Android :)
Per aggiungere nuovi suoni di notifica per gli sms è semplicissimo.. serve fare solo copia incolla.
Puoi copiare i relativi file nella cartella "notifications" (oppure audio/notifications oppure media/audio/notifications) sulla SD interna e poi selezioni il suono dalle impostazioni dell'applicazione Messaggi.
Per aggiungere nuove suonerie per le chiamate puoi inserire i file nella cartella "ringtones", per la sveglia nella cartella "alarms".
Quindi, crei le cartelle "notifications", "ringtones" e "alarms" sulla SD interna e copi i file audio che ti interessa usare.
Puoi farlo direttamente dal Dual usando un file manager (come Polaris Office già installato sul telefono o Astro File Manager che puoi trovare sul market, o altro), oppure da PC dopo aver collegato il telefono con il cavo USB in modalità archivio USB.
supergrigio
14-11-2011, 21:55
Ciao, carmelombardo ti ha già dato tutte le informazioni che cercavi, aggiungiamo che per quanto riguarda la sveglia che suona solo se da acceso o in modalità aereo
funziona così su ogni telefono Android :)
Per aggiungere nuovi suoni di notifica per gli sms è semplicissimo.. serve fare solo copia incolla.
Puoi copiare i relativi file nella cartella "notifications" (oppure audio/notifications oppure media/audio/notifications) sulla SD interna e poi selezioni il suono dalle impostazioni dell'applicazione Messaggi.
Per aggiungere nuove suonerie per le chiamate puoi inserire i file nella cartella "ringtones", per la sveglia nella cartella "alarms".
Quindi, crei le cartelle "notifications", "ringtones" e "alarms" sulla SD interna e copi i file audio che ti interessa usare.
Puoi farlo direttamente dal Dual usando un file manager (come Polaris Office già installato sul telefono o Astro File Manager che puoi trovare sul market, o altro), oppure da PC dopo aver collegato il telefono con il cavo USB in modalità archivio USB.
Grazie LG! Ci sono riuscito! Mi sei stato di enorme aiuto anche perchè io sono un vero asino col PC! Comunque ho seguito passo passo le tue istruzioni e ce l'ho fatta! Ti chiedo ancora un aiuto: se voglio caricare un DViX nella memoria sd interna del Dual mi basta connetterlo,vado su cartella video faccio copia/incolla ed il gioco è fatto,giusto??? Per quanto riguarda la sveglia non sapevo che Android funzionasse così,cmque in modalità aereo suona.. lo userò così. Grazie ancora!
supergrigio
14-11-2011, 22:05
Ops! Dimenticavo una cosa.. Come si fa a rinominare un cartella? Per capirci: ho aggiunto una cartella alla schermata Home,ma mi appare (ovviamente) col nome di "cartella",vorrei rinominarla ad es. col nome "giochi" ma non ci riesco.Si può fare? Come? :grazie:
supergrigio
15-11-2011, 14:11
:ok:
Ops! Dimenticavo una cosa.. Come si fa a rinominare un cartella? Per capirci: ho aggiunto una cartella alla schermata Home,ma mi appare (ovviamente) col nome di "cartella",vorrei rinominarla ad es. col nome "giochi" ma non ci riesco.Si può fare? Come? :grazie:
Ci sono riuscito da solo!:ok:
carmelombardo
15-11-2011, 18:19
:ok:
Ci sono riuscito da solo!:ok:
spiega come hai fatto; magari potrebbe servire ad altri utenti in difficoltà
supergrigio
16-11-2011, 21:15
spiega come hai fatto; magari potrebbe servire ad altri utenti in difficoltà
Basta aprire la cartella,una volta aperta si deve "tappare" sulla parte superiore del bordo (quella più spessa) della finestra che si apre ed ecco si può rinominare tramite tastierino... spero di essermi spiegato... :confused: