Visualizza versione completa : Anagrafica oscurata, come fare richiesta MNP?
Ciao MotoLG,
mi fa piacere rivederti.
Grazie a questa persona ho avuto la possibilità di attivare 2 USIM con piano tariffario "Super 7" con opzione "Gente di 3 OA".
Non potevo attivare queste 2 USIM perchè ho anagrafica oscurata, ma grazie il supporto di MotoLG è stato possibile.
Visto che mi sono ricordato di questo fatto, mi è venuto in mente una domanda.
Ma se un giorno voglio fare MNP da AOM a H3G su quelle SIM cosa mi consigli di fare?
Motolg
24-06-2008, 23.16.49
contattarmi!
grazie in anticipo MotoLG, attualmente ancora non mi serve nessuna richiesta di MNP. Era solo per conoscere un giorno cosa devo fare.
ma eliminare anagrafica oscurata qualcuno ci è riuscito? io dopo tanti fax e proteste tramite 133.it e 133, non ci sono riuscito.
EmyOstia
25-06-2008, 16.00.53
cosa è l'anagrafica oscurata??
gap77
25-06-2008, 16.12.18
comunque sia, mitico MOTOLG!!!
EmyOstia
25-06-2008, 16.16.52
comunque sia, mitico MOTOLG!!!
:ok: è vero... :inchino: onore agli utenti del forum che si pongono al servizio degli altri utenti
gap77
25-06-2008, 16.29.14
:ok: è vero... :inchino: onore agli utenti del forum che si pongono al servizio degli altri utenti
hai ragione emy, è una qualità rara e prevalgono invece altri sentimenti e protagonismi
DMG2000
25-06-2008, 16.38.39
l'anagrafica oscurata è un "problema" che hanno gli utenti con credito alto:
siccome in passato alcuni negozianti disonesti si fregavano le usim H3G con credito alto (tramite sostituzione usim) la 3 pensò bene di oscurare l'anagrafica di quei clienti con credito superiore a 500 euro. Questo mise fine ai furti di usim ma ha iniziato a creare disservizi a quei clienti che recandosi nei centri H3G per semplici operazioni di sostituzione usim o portabilità o attivazione di nuove usim si sentono dire dal negoziante "mi dispiace ma il suo numero non risulta nei sistemi".
Motolg visto che sei informato ti chiedo una cosa: Il negozio H3G ha la possibilità di eseguire tutte le operazioni tramite fax?
Quando il credito finisce o torna normale l'anagrafica torna visibile?
Furbetta
25-06-2008, 16.43.15
contattarmi!
Anch’io (come sai, figliolo :smile: ) ho scoperto di avere l’anagrafica oscurata su una usim (e voglio che resti così :p ), ma ho attiva un’altra usim H3G che fino a prima dell’acquisto della seconda non aveva anagrafica oscurata… Mi confermi che ora l’anagrafica è oscurata per entrambe? Non dovrebbero esserci distinzioni in base alle usim, ma in base all’utente, giusto? :)
Questo mise fine ai furti di usim ma ha iniziato a creare disservizi a quei clienti che recandosi nei centri H3G per semplici operazioni di sostituzione usim o portabilità o attivazione di nuove usim si sentono dire dal negoziante "mi dispiace ma il suo numero non risulta nei sistemi".
Ho sostituito una usim ad inizio aprile: il negoziante non sapeva che cosa fosse l'anagrafica oscurata (piccolo paesino, pochi clienti H3G), ma si è informato e mi ha sostituito la usim in 2 giorni.:)
Antonio
25-06-2008, 16.49.07
Quando il credito finisce o torna normale l'anagrafica torna visibile?
Credo di no, ma non sono sicuro al 100%
(ergo non metto il !)
Motolg
25-06-2008, 17.53.12
1) Anche se esaurisci il credito tu rimarrai sempre nascosto perchè in 3 vige lo storico della tua sim (ovvero altissimo valore)
2) noi facciamo qualsiasi cosa via fax (quando non è possibile farlo via PC)
3) Mammina guarda: è la tua anagrafica oscurata, quindi se
Furbetta
25-06-2008, 18.49.56
Grazie per la conferma, che bravo figliolo! :smile:
Asimov
25-06-2008, 19.51.29
niente OT nelle room tecniche
grazie
Zibbo
Motolg
25-06-2008, 21.32.27
1) Anche se esaurisci il credito tu rimarrai sempre nascosto perchè in 3 vige lo storico della tua sim (ovvero altissimo valore)
2) noi facciamo qualsiasi cosa via fax (quando non è possibile farlo via PC)
3) Mammina guarda: è la tua anagrafica oscurata, quindi se hai altre 5 sim "normali", esse subiranno le sfighe di avere una sorella ad alto valore
comunque ripeto che a parte certi casi in cui anche se l'anagrafica è nascosta si riesce ad aprirla............si fa tutto via FAX che a parte gli abbonamenti, avviene in pochi giorni!!!!
inoltre ricordo che se avete già 2 comodati (o abbonamenti) oppure avete 5 sim intestate, per le nuove attivazioni sarà sempre necessario il fax
MotoLG visto la rimodulazione della mia A300, ora mi serve il tuo aiuto. Stavo pensando di passarla a H3G sulla mia sim Super7+Gente di 3 OA... dimmi come devo fare.
Motolg
03-07-2008, 21.55.33
MotoLG visto la rimodulazione della mia A300, ora mi serve il tuo aiuto. Stavo pensando di passarla a H3G sulla mia sim Super7+Gente di 3 OA... dimmi come devo fare.
be semplicemente vai in un centro 3 acquisti o ti fai regalare una sim, compili il modulo ricaricabile + il modulo MNP e entro 48 te l'attivano
Motolg
10-07-2008, 11.10.43
MotoLG grazie :)
la richiesta non me l'hanno ancora inserita, e ho scritto ricaricabile....non s'ò che stai facendo :confused: :confused:
la richiesta non me l'hanno ancora inserita, e ho scritto ricaricabile....non s'ò che stai facendo :confused: :confused:
non ho fatto niente!
-ho inviato richiesta tramite shop3, ma non mi è arrivata nessuna comunicazione.
-ho chiesto a te di aiutarmi
-dopo che mi hai aiutato, neanche dopo 1 giorno la richiesta era già inserita nell'Area Clienti 133
Data richiesta: 08/07/2008
Ora ora mi è arrivato un sms nella mia sim tim che sta passando a H3G:
mittente: 481212
"Gentile cliente, non è possibile attivare il servizio poichè il numero H3G indicato risulta di un altro operatore".
Risposta assurda di H3G, visto che il numero è numero H3G a tutti gli effetti.
cerebrolele
10-05-2010, 20.05.04
ci sono novità in merito alla rimozione dell'anagrafica oscurata?
ho una pratica ferma da settimane per uno "scegli ancora 3" a causa di questo problema, e dovrei anche sostituire una usim, ma mi vengono i brividi al solo pensiero....
juventinodoc00
10-05-2010, 20.10.40
Pure a me era oscurata però sono risucito a fare mnp tranquillamente dallo shop3