PDA

Visualizza Versione Completa : Alcatel OT-813D Dual Sim

onestar
08-11-2011, 12:21
Poichè l'E51 e il 6120 mi stanno abbandonando dopo anni di onorato servizio mi sono lasciato attirare da questo Alcatel e l'ho preso una diecina di giorni fa.
Devo dire che ne sono pienamente soddisfatto.
Schermo resistivo Touch screen da 2.4 (ma molto sensibile al tocco senza bisogno di pennino), BT, WIFI, con tastiera full qwerty e in più tasto navigatore 5vie centrale e 2 due tasti funzione. Quindi si può usare o il touch screen o si possono usare i suddetti tasti per fare tutto, cosa che a me piace molto dato che non mi trovo molto con il touch.
Slot per Micro SD. Lo schermo del menu anche se il sistema è proprietario è fatto copiando il sistema Android con a disposizione 5 finestre a scorrimento e la possibilità di inserire Widget e collegamenti vari.
Anche lo sblocco dello schermo è a scorrimento oppure premendo il tasto centrale in basso.
Oltre al browser proprietario c'è anche preimpostato Opera Mini oltre ai soliti facebook, twitter e perlingo.
Fotocamera da 2Mpx.
Va benissimo con le sim dei 4 maggiori operatori.Per la 3 la sim va in roaming con Tim dato che il telefono non è UMTS.
Se volete altro chiedete

onestar
08-11-2011, 12:32
dimenticavo, prezzo: è stato in offerta da€nics a 79€ e ora è a 99€.
Se volete saperne di più ecco il link: http://www.alcatelonetouch.com/italy/prodotti/qwerty/ot-813d.html

Peribea
08-11-2011, 18:31
grazie joe per la tua recensione...sono in cerca di un dual sim per il mio ragazzo che vorrebbe prenderne uno...glielo proporrò ;)

onestar
08-11-2011, 19:38
grazie joe per la tua recensione...sono in cerca di un dual sim per il mio ragazzo che vorrebbe prenderne uno...glielo proporrò ;)

ma prego Paola, se hai bisogno di ulteriori info chiedi

carmelombardo
08-11-2011, 21:49
il prezzo non è male

la batteria di quanti mAh è?
Quanto ti dura?

onestar
08-11-2011, 22:07
il prezzo non è male

la batteria di quanti mAh è?

Quanto ti dura?

Batteria: 1000Mah e a me dura inviando una diecina di sms al giorno e parlando per un paio d'ore sui 3 giorni

onestar
08-11-2011, 22:32
Qualche ulteriore dettaglio:
- le due sim possono essere attive entrambe (oppure se ne può tenere attivata una sola a piacere). Se ti chiamano su una sim, l'altra risulta occupata per un eventuale altra chiamata, però al termine della chiamata la seconda sim si riattiva in automatico e ti arriva un sms che il numero xyz ti ha chiamato. Al chiamante invece viene passata la segreteria.
- dopo l'arrivo di un sms o di una chiamata non risposta lampeggia un led azzurro.
- i messaggi sms vengono registrati sul telefono in sequenza tipo chat, ma puoi anche organizzarli (come piace a me) per inviati, ricevuti, bozze etc.
- sul lato sinistro della scocca vi è un tasto che apre subito la parte multimediale dei brani di musica.

Un consiglio che vi propongo è questo: non aggiornate il sistema operativo che tanto non serve per questa mia esperienza che racconto:
Appena comprato andando sul sito dell'Alcatel dicevano di upgrade il software con il 4,5 setup. Eseguo.
Ho scaricato il file subito, prima di inserire tutti i miei dati e rubriche sul telefono dato che dicevano che veniva cancellato tutto e io non avevo ancora messo niente, e poi ho passato sul telefono il file tramite cavo usb e alla fine mi ha dato la schermata "operazione riuscita". Scollegato il cavo e spento il telefono come diceva il wizard, l' ho poi riacceso. Bel risultato, il telefono NON si è più riacceso, anche se ho provato innumerevoli volte.
Chiamato l'assistenza Alcatel e questi mi hanno detto "ma perchè l'ha fatto, il suo telefono aveva problemi?? E io a dirgli no, ma vistoche nella loro pagina c'era scritto che si poteva aggiornare il software l'avevo fatto. Mi hanno detto poi di provare a togliere la batteria e non rimetterla prima di 5 minuti, ma anche quello è risultato vano.
Non mi è restato che tornare dal venditore che per fortuna me l'ha sostituito con l'ultimo che aveva. Quanto sopra per vostra informazione.

carmelombardo
08-11-2011, 23:04
Un consiglio che vi propongo è questo: non aggiornate il sistema operativo che tanto non serve per questa mia esperienza che racconto:
Appena comprato andando sul sito dell'Alcatel dicevano di upgrade il software con il 4,5 setup. Eseguo.
Ho scaricato il file subito, prima di inserire tutti i miei dati e rubriche sul telefono dato che dicevano che veniva cancellato tutto e io non avevo ancora messo niente, e poi ho passato sul telefono il file tramite cavo usb e alla fine mi ha dato la schermata "operazione riuscita". Scollegato il cavo e spento il telefono come diceva il wizard, l' ho poi riacceso. Bel risultato, il telefono NON si è più riacceso, anche se ho provato innumerevoli volte.
Chiamato l'assistenza Alcatel e questi mi hanno detto "ma perchè l'ha fatto, il suo telefono aveva problemi?? E io a dirgli no, ma vistoche nella loro pagina c'era scritto che si poteva aggiornare il software l'avevo fatto. Mi hanno detto poi di provare a togliere la batteria e non rimetterla prima di 5 minuti, ma anche quello è risultato vano.
Non mi è restato che tornare dal venditore che per fortuna me l'ha sostituito con l'ultimo che aveva. Quanto sopra per vostra informazione.

OTTIMO consiglio :doc:

Peribea
08-11-2011, 23:07
cito carmelo :ok:

milleunasim
11-11-2011, 17:02
Qualche ulteriore dettaglio:
- le due sim possono essere attive entrambe (oppure se ne può tenere attivata una sola a piacere). Se ti chiamano su una sim, l'altra risulta occupata per un eventuale altra chiamata, però al termine della chiamata la seconda sim si riattiva in automatico e ti arriva un sms che il numero xyz ti ha chiamato. Al chiamante invece viene passata la segreteria.
- dopo l'arrivo di un sms o di una chiamata non risposta lampeggia un led azzurro.
- i messaggi sms vengono registrati sul telefono in sequenza tipo chat, ma puoi anche organizzarli (come piace a me) per inviati, ricevuti, bozze etc.
- sul lato sinistro della scocca vi è un tasto che apre subito la parte multimediale dei brani di musica.

Bravo Joe :ok: :ok: