PDA

Visualizza Versione Completa : Spese di spedizione bolletta Telecom Italia!

OneShot
23-06-2008, 10:38
Ma per non avere quel fastidioso addebito di spedizione del conto telecom italia (1 euro nell'ultima bolletta!), si deve soltanto aderire al conto on-line, con relativo addebito CC o RID? Non si può fare ricorso per farlo togliere?

Mi sembra un addebito ingiustificato e alquanto oneroso! :argh: :argh:

andrea
23-06-2008, 14:57
Ma per non avere quel fastidioso addebito di spedizione del conto telecom italia (1 euro nell'ultima bolletta!), si deve soltanto aderire al conto on-line, con relativo addebito CC o RID? Non si può fare ricorso per farlo togliere?

Mi sembra un addebito ingiustificato e alquanto oneroso! :argh: :argh:

..io ho aderito alla spedizione della fattura on line....visto che insieme all'enel è l'unica fattura cartacea che arriva in posta ordinaria....però dopo aver aderito mi pare di avere controllato quant'era effettivamente il costo di spedizione....ed era, se ben ricordo di 0,26+iva.....alla fine mi costa uguale in inchiostro della stampante....:confused:

1 euro mi sembrano troppi per la sola spedizione della bolletta....

OneShot
23-06-2008, 15:28
Sulla bolletta sono indicati:

0,53 Euro spese spedizione bolletta
0,47 Euro conguaglio spese spedizione bolletta

Conguaglio di che??? :confused:

Tu hai il pagamento C/C o RID però aderendo alla bolletta on-line, io ancora bollettino postale e non ho intenzione cambiare modalità di pagamento.

carmelombardo
23-06-2008, 20:02
Paolo, soltanto il Rid non basta; devi aderire alla bolletta on-line!!
solo così non avrai l'addebito in bolletta delle spese di spedizione

OneShot
24-06-2008, 09:47
Carmelo, lo so. Io sono iscritto sul 187.it e già ricevo la bolletta on-line, ma requisito per aderire alla sola bolletta on-line e non pagare le spese di spedizione, è la domiciliazione bancaria, cosa che non voglio. Io invece voglio ricevere la bolletta a casa, SENZA pagare le spese di spedizione che ritengo illegittime.

carmelombardo
24-06-2008, 15:15
Carmelo, lo so. Io sono iscritto sul 187.it e già ricevo la bolletta on-line, ma requisito per aderire alla sola bolletta on-line e non pagare le spese di spedizione, è la domiciliazione bancaria, cosa che non voglio. Io invece voglio ricevere la bolletta a casa, SENZA pagare le spese di spedizione che ritengo illegittime.

purtroppo questa soluzione mi sembra impossibile :( ; le spese le pagherai

OneShot
24-06-2008, 15:16
purtroppo questa soluzione mi sembra impossibile :( ; le spese le pagherai

:argh: :argh:

OneShot
24-06-2008, 15:25
Ho trovato questo in rete, riguardo le spese di spedizione.

http://www.altalex.com/index.php?idnot=41990&idstr=20

http://www.altalex.com/index.php?idnot=41840

carmelombardo
24-06-2008, 15:28
Ho trovato questo in rete, riguardo le spese di spedizione.

http://www.altalex.com/index.php?idnot=41990&idstr=20

http://www.altalex.com/index.php?idnot=41840

Paolo, non so che dirti:(

OneShot
24-06-2008, 15:30
Che devo fare causa alla Telecom. Lasciamo perdere :argh: :argh:

carmelombardo
24-06-2008, 15:31
Che devo fare causa alla Telecom. Lasciamo perdere :argh: :argh:

storie troppo lunghe:argh:

Anto84cz
10-07-2008, 23:39
Purtroppo è un costo che telecom sostiene per l'invio della bolletta... L'unico modo per levarlo è aderire al conto online... ;) per il conguaglio nn è sempre in addebito ma capita ke sia anke in accredito ed è una voce ke fa venire la bolletta con numeri senza centesimi...serve a questo il conguaglio...

OneShot
11-07-2008, 10:11
Grazie per la risposta Anto84cz. Chiaro.

:ok:

Capitano Nemo
22-10-2008, 10:52
Purtroppo è un costo che telecom sostiene per l'invio della bolletta... L'unico modo per levarlo è aderire al conto online... ;) per il conguaglio nn è sempre in addebito ma capita ke sia anke in accredito ed è una voce ke fa venire la bolletta con numeri senza centesimi...serve a questo il conguaglio...
Diciamo le cose come stanno.
La Telecom deliberatamente viola l'art. 21, comma 8 del D.P.R. 633/72, che espressamente sancisce il divieto di addebitare spese per l'emissione della fattura e dei conseguenti adempimenti e formalità.
Che per la Telecom sia un costo questo è evidentissimo, ma la legge non l'ha fatta la Telecom, bensì il Parlamento.
Trattandosi della Telecom nessuno si muove e chi vuole indietro quanto gli è stato indebitamente fatto pagare deve andare in causa.
E la causa non serve a tutti i clienti Telecom, ma solamente a chi ha fatto la causa.

LBTRAVA
01-04-2010, 16:52
Sulla bolletta sono indicati:

0,53 Euro spese spedizione bolletta
0,47 Euro conguaglio spese spedizione bolletta

Conguaglio di che??? :confused:

Tu hai il pagamento C/C o RID però aderendo alla bolletta on-line, io ancora bollettino postale e non ho intenzione cambiare modalità di pagamento.

E fai bene a tenerti il pagamento mediante bollettino.... io (in virtù di varie sentenze della Cassazione che sostengono che le spese x spedizione bolletta siano incostituzionali e ad esclusivo carico della compagnia, vedi post di Anto48cz), ho lottato per anni con TI pagando sempre e solo quanto dovuto x le telefonate e scorporando le spese di invio bolletta sinchè un giorno i "signori" di TI non mi hanno staccato la linea.... a quel punto ho fatto "spalluccia"... e ho sottoscritto la V#####E CASA LIBERA per cui con 3€/mese ho numero di rete fissa (su cellulare) con prefisso della mia zona sul quale chiunque mi può chiamare... se solo fosse arrivata prima questa cosa del numero fisso di V######E.... avrei risparmiato un bel pò di quattrini di canone TI.... :D ... comunque TI da me ora non becca + un quattrino :smile: :D