Visualizza Versione Completa : IPhone: le strategie di Tim e Vodafone
Leggile QUI (http://cellulare-magazine.it/news/8950/iPhone_Tim_uguale_a_Vodafone.php)
Cosa ne pensi?
Hanno fatto cartello, ho capito che se lo comprerò, piuttosto che dare i soldi a loro, andrò a prenderlo in svizzera, tanto ce l'ho a 3/4 d'ora di macchina.
HIGHprecision
21-06-2008, 15:53
Hanno fatto cartello, ho capito che se lo comprerò, piuttosto che dare i soldi a loro, andrò a prenderlo in svizzera, tanto ce l'ho a 3/4 d'ora di macchina.
Risparmiando quanto?
Leggile QUI (http://cellulare-magazine.it/news/8950/iPhone_Tim_uguale_a_Vodafone.php)
Cosa ne pensi?
Fanno cartello!
E' tutto studiato tra operatori e produttori!
Voda e Tim si sono detti: è inutile farci battaglia, concordiamo un prezzo alto tanto gli smanettoni comprono al nostro prezzo!
I produttori sono ancora peggio: Se l'iPhone veniva proposto a 150 euro in meno poi Nokia come avrebbe piazzato il suo N96 a 600 euro?
-----------------
I due operatori hanno un nome. Vediamo di non esagerare. Grazie!
daniele2389
22-06-2008, 09:24
si sa che gli operatori italiani pur di spillarci soldi il più possibile si accordano tra di loro! alla faccia della concorrenza...
non siamo certo davanti ad una caso di "concorrenza sleale"
non siamo certo davanti ad una caso di "concorrenza sleale"
penso che il termine "cartello" inquadri al meglio la situazione. Ma per giudicarlo al meglio ci manca un'importante dettaglio, cioé il contenuto degli accordi fra i nostri due operatori e Apple...
penso che il termine "cartello" inquadri al meglio la situazione. Ma per giudicarlo al meglio ci manca un'importante dettaglio, cioé il contenuto degli accordi fra i nostri due operatori e Apple...
su questo hai ragione
ma, chi è deputato al controllo, non ha notato queste "strani" similitudini?
:nonio:
HIGHprecision
22-06-2008, 13:27
su questo hai ragione
ma, chi è deputato al controllo, non ha notato queste "strani" similitudini?
:nonio:
.......alla fine il controllore è, bene o male, sempre controllato dai controllati.............:smile:
:eek:
:mad:
.......alla fine il controllore è, bene o male, sempre controllato dai controllati.............:smile:
:eek:
:mad:
:smile: :smile:
...infatti io, per non darla vinta ai ladroni, ho acquistato ieri on line il clone cinese (cect p168c), dual sim. Unico neo,questo modello non ha java e quindi niente skebby :( sigh
Furbetta
23-06-2008, 21:28
So che dal 21 luglio Vodafone consentirà di acquistare il cellulare senza alcun sim-lock, pagandolo per intero (499 e 569 euro), e usare il proprio piano tariffario per quanto riguarda le chiamate in voce, sms e ogni altra opzione attiva. Inoltre si potrà aggiungere un bundle dati da 3 euro a settimana o da 10 euro al mese grazie al quale scaricare posta o navigare su un apn dedicato.
Sembrerebbe che anche Tim abbia proposte simili... Confermate?
..rispedito clone al mittente, no java (no skebby) e inoltre temo i cloni cinesi possano essere più nocivi degli altri cellulari, in quanto meno soggetti a controlli.
cosa ne pensate?
:ciao:
So che dal 21 luglio Vodafone consentirà di acquistare il cellulare senza alcun sim-lock, pagandolo per intero (499 e 569 euro), e usare il proprio piano tariffario per quanto riguarda le chiamate in voce, sms e ogni altra opzione attiva. Inoltre si potrà aggiungere un bundle dati da 3 euro a settimana o da 10 euro al mese grazie al quale scaricare posta o navigare su un apn dedicato.
Sembrerebbe che anche Tim abbia proposte simili... Confermate?
si certo
..rispedito clone al mittente, no java (no skebby) e inoltre temo i cloni cinesi possano essere più nocivi degli altri cellulari, in quanto meno soggetti a controlli.
cosa ne pensate?
:ciao:
Fatto bene Nicole...cmq IPhone è MADE IN CHINA alla faccia dei musini gialli..:smile:
buona serata..:ciao: :ciao:
OPS ho sbagliato a postare qui chiedo cortesemnete se possibile postare nel 3 rd esatto grazie
ilpisano2
26-06-2008, 17:56
clamoroso, si sono messi daccordo e credono che siamo scemi...! A sto punto ho fatto bene a prenderlo 2g, e se mai vorrò il 3g, lo prenderò usato sulla baia...
non capisco tutta questa bagarre per un "iphone" , ma vi rendete conto che ci stanno trattando da perfetti asini o buoi senza cervello?
non diamo loro modo solo di pensarlo, non andate nei negozi, neanche per vederlo, che se lo prendessero loro, ma pensa te con tutti i problemi che ci sono...
NO! non è necessario, è solo uno stupido sfizio, piuttosto andatevi a fare una vacanza al mare.
alexangelica
10-07-2008, 15:38
Come al solito abbiamo pochissima concorrenza tra tim e Vodafone e prezzi alle stelle,tariffe che piu che agevolare nascondono insidie e spese da capogiro.....!!!! il vero andicap della telefonia (almeno in Italia) per me è questo!!!
Come al solito abbiamo pochissima concorrenza tra tim e Vodafone e prezzi alle stelle,tariffe che piu che agevolare nascondono insidie e spese da capogiro.....!!!! il vero andicap della telefonia (almeno in Italia) per me è questo!!!
e non solo
se leggi il pezzo
http://www.cellulare-magazine.it/news/9036/iPhone_da_mezzanotte_in_vendita.php
neanche i 5 GB sono illimitati
per quel prezzo è la follia della follia
alexangelica
10-07-2008, 16:07
Si ho letto.....!! le solite cose di Tim....!!! Secondo me in generale ,il web da cellulare è solo una speculazione da parte degli operatori......!!! ti contano i mega byte...... la navigazione dentro il portale....se esci dal portale ti prosciugano il credito.......tanto per fare degli esempi...!!! e poi lo chiamano progresso? Comunque ritornando all'Iphone.... Tutta questa attesa ed euforia e solo figlia della publicità con cui ci stanno martellando da mesi.... ma insomma..a parte il look e il display ......dov'è tutta questa innovazione??
Si ho letto.....!! le solite cose di Tim....!!! Secondo me in generale ,il web da cellulare è solo una speculazione da parte degli operatori......!!! ti contano i mega byte...... la navigazione dentro il portale....se esci dal portale ti prosciugano il credito.......tanto per fare degli esempi...!!! e poi lo chiamano progresso? Comunque ritornando all'Iphone.... Tutta questa attesa ed euforia e solo figlia della publicità con cui ci stanno martellando da mesi.... ma insomma..a parte il look e il display ......dov'è tutta questa innovazione??
Alcune innovazioni si trovano come il tipo di touch e alcuni servizi, già disponibili su moltissimi Nokia BB e altri.
È la comunicazione che fa la differenza e Apple sa fare comunicazione su queste cose...l'America sta scoprendo il 3G quando da noi è già considerato la normalità
alexangelica
10-07-2008, 16:23
Penso che la vera innovazione,piu che il Touch sarà quando anche internet sui cellulari sarà gratis...un po come le televisioni commerciali.... ( quanto meno pagare cifre irrisorie)..... perchè pagare per navigare cifre mostruose quando ormai su internet si guadagna con la publicità che visualizziamo in continuazione sul web?? credo che i listini IPhone sfornati in questi giorni dagli operatori ne siano una prova evidente e disgustosa......!!
Penso che la vera innovazione,piu che il Touch sarà quando anche internet sui cellulari sarà gratis...un po come le televisioni commerciali.... ( quanto meno pagare cifre irrisorie)..... perchè pagare per navigare cifre mostruose quando ormai su internet si guadagna con la publicità che visualizziamo in continuazione sul web?? credo che i listini IPhone sfornati in questi giorni dagli operatori ne siano una prova evidente e disgustosa......!!
sarebbe bellissimo avere il Web gratis, ma visto che in questo momento è la maggiore fonte di introito insieme agli SMS per gli operatori mobili stento a crederci...
meglio prendere un telefonino con il Wi-Fi e scroccare Internet dagli HotSpot