PDA

Visualizza Versione Completa : Firefox3 Le Mie Prime Impressioni!

Antonio
18-06-2008, 20:10
Ciao Ragazzi, oggi finalmente è disponibile la versione finale di firefox 3 ed io da curiosone ed utilizzatore di firefox 2 (da ora FF)l'ho scaricato ora vi racconto le mie impressioni sul primo(ma intenso) quarto d'ora di utilizzo:
1. Il File di installazione è poco più grande di 7MB;
2. Ho avuto la compatibilità pieno con i plugin già installati su FF2;
3. L'interfaccia è cambiata leggermente si è rotondeggiata in stile Vista;
4. Come promesso occupa meno memoria ram( a me circa 10mb in meno);
5. E' più veloce nell'indietro/avanti, avranno migliorato tanto la gestione della cache;
6. Ha un rendering migliore delle immagini e rende lo scroll di pagina estremamente più veloce;
7. Avranno di default accorciato qualche barra poiché ho l'impressione di vedere più paginaweb in altezza;
8. Quando si inserisce un indirizzo nell'apposita barra, vengono richiamati man mano gli indirizzi che si hanno nei preferiti;
9. Mi ha permesso di aggiornare un plugin con il FF attivo e poi a fine installazione mi ha chiesto se volevo il riavvio di FF, al riavvio di questultimo mi ha riportato alla pagina web che avevo in precedenza aperto senza chiedermi come faceva con FF di ripristinare la vecchia sessione o di aprirne una nuova.

Prima conclusione:
A me in questo questo quarto d'ora è piaciuto e l'ho apprezzato quindi chi ha la versione 2 non resterà scontento se scarica la versione 3

Ovvimante ricordo che è ancora giovane e quindi qualche bug si troverà sempre soprattutto i primi giorni(legge del bug: puoi fare tutto il debug che vuoi tanto non mi faccio trovare finché non lo usa il cliente:smile: )!

Test fatto su un P4 2,4GHz 512MB di ram WinXP SP2

!

Nicole
19-06-2008, 10:03
Ciao, io uso sempre Firefox, molto meglio di IE.
Mi chiedo, di solito mi scarica gli aggiornamenti e le nuove versioni automaticamente.. ma di questa nuova versione ancora nulla..
cosa faccio? me la scarico da sola dal sito?
grazie

:ciao:

Furbetta
19-06-2008, 10:27
Ciao Ragazzi, oggi finalmente è disponibile la versione finale di firefox 3
In realtà ne ho avuta notizia il 17 e tra il primo e il secondo tempo di Italia-Francia ho dato un’occhiata al sito, ma era intasatissimo. :eek:
Sono due giorni che lo utilizzo e mi trovo benissimo: la grafica è migliorata e anche la gestione dei segnalibri. Alcuni componenti aggiuntivi ricordano molto Opera.

cosa faccio? me la scarico da sola dal sito?
Dai un’occhiata qui (http://www.mozilla.com/en-US).

Nicole
19-06-2008, 10:39
:ok: fatto

grazie Furbetta

onestar
19-06-2008, 16:51
In realtà ne ho avuta notizia il 17 e tra il primo e il secondo tempo di Italia-Francia ho dato un’occhiata al sito, ma era intasatissimo. :eek:
Sono due giorni che lo utilizzo e mi trovo benissimo: la grafica è migliorata e anche la gestione dei segnalibri. Alcuni componenti aggiuntivi ricordano molto Opera.

Dai un’occhiata qui (http://www.mozilla.com/en-US).

anch'io l'ho scaricato il 17 giugno (giorno tra l'altro che serviva per il Guinness dei primati per numero degli scaricatori di FF3 in quel giorno) e non ci vedo molte differenze anzi mi pare che sia molto più lento nell'aprire le pagine web.
Mia impressione?:confused:

Furbetta
19-06-2008, 16:54
Per me è molto più veloce: riesco anche a postare nel Forum senza innervosirmi troppo. :D

onestar
19-06-2008, 17:34
Per me è molto più veloce: riesco anche a postare nel Forum senza innervosirmi troppo. :D

ma forse hai ragione, oggi è molto più veloce di ieri quando per aprire una pagina ci metteva una vita ed addirittura diceva che non era riuscito a contattare il server. Oggi mi sembra normale, forse aveva bisogno di rodaggio sul mio PC:nonio:
Però considera che purtroppo viaggio con l'ISDN perchè qui l'Asdl non c'è:(

Furbetta
19-06-2008, 17:57
Io ho la naviga3, che anche oggi mi fa disperare…:mad:
Comunque ho letto di ci aveva riscontrato crash ieri…

Furbetta
20-06-2008, 11:23
Avete letto del bug di Firefox? Che cosa ne pensate?:confused:

OneShot
20-06-2008, 11:27
Mai usato FireFox, utilizzo Windows Internet Explorer 7 e mi trovo abbastanza bene.

Furbetta
20-06-2008, 11:35
Io pure lo utilizzavo oltre un anno fa, ma dopo aver scoperto Firefox... molto meglio. Però questo problema di sicurezza...

Gatto Isidoro
20-06-2008, 11:43
velocissimo nel rendering delle pagine!

carmelombardo
20-06-2008, 11:44
io uso IE7, ho usato pochissime volte Firefox

Gatto Isidoro
20-06-2008, 11:46
Io uso ie6 e firefox e devo dire che nonostante il 6 sia il più leggero tra i browser,firefox è più veloce

carmelombardo
20-06-2008, 11:48
Io uso ie6 e firefox e devo dire che nonostante il 6 sia il più leggero tra i browser,firefox è più veloce

mi sa che devo iniziare ad usarlo di +

Furbetta
20-06-2008, 11:49
Concordo sulla velocità e aggiungo che Firefox 3 mi sembra più veloce... Mi chiedo se questo problema di sicurezza sia una mossa pubblicitaria o no: nel secondo caso... passo ad Opera.

Asimov
20-06-2008, 11:50
Concordo sulla velocità e aggiungo che Firefox 3 mi sembra più veloce... Mi chiedo se questo problema di sicurezza sia una mossa pubblicitaria o no: nel secondo caso... passo ad Opera.

che problema di sicurezza ?

Furbetta
20-06-2008, 11:51
Non si sanno ancora molte cose, ma sembra che sia grave...

Nicole
20-06-2008, 14:16
che problema di sicurezza c'è? e che bug?

Furbetta
20-06-2008, 15:01
Leggi qui (http://www.parolemobili.it/showthread.php?t=1118).

HIGHprecision
20-06-2008, 15:49
Me lo scarico pure io...........se riesco.......:rolleyes:

;)

Nicole
20-06-2008, 17:20
ciao high! occhio al problema di sicurezza :p

HIGHprecision
20-06-2008, 17:24
ciao high! occhio al problema di sicurezza :p

Grazie Nicole! :fiori: