Visualizza Versione Completa : Ogni 2 Giorni Si Blocca Il Pc
juventinodoc00
17-06-2008, 09:15
Ogni due giorni si blocca il pc dandomi una schemata blu con tante cose scritte, indicandomi che c'e stato un errore hardware per colpa di un installazione errata... Quindi viene bloccato il pc in automantico per non creare danno....
Io non ho istallato niente.. cosa posso fare???
juventinodoc00
17-06-2008, 09:17
Spiegano il problema però non indicano come risolvere;
http://support.microsoft.com/kb/329284/it
Ti trovi di fronte come scritto ad un problema di compatibilità hardware. Probabilmente va in conflitto qualche periferica, magari con un software. IN questi casi in effetti è un pò difficile capire come agire. Ti potrei dire di formattare e reinstallare tutto, ma non so se basta. Se è danneggiata la memoria o qualcosa di simile, devi risolvere soltanto sostituendo il componente che crea problemi.
juventinodoc00
17-06-2008, 10:38
Se per ora lo lascio cosi potrebbe peggiorare oppure si limita bloccandosi???
Comunque non mi perde nessun dato..
Se per ora lo lascio cosi potrebbe peggiorare oppure si limita bloccandosi???
Non penso, che la situazione peggiori, ma è comunque fastidioso
Comunque non mi perde nessun dato..
Su questo ho qualche dubbio. Se chiudi Windows, senza la procedura standard, c'è il rischio di perdita di dati.
juventinodoc00
17-06-2008, 10:54
Alcune volte mi perde la cronologia..
Comunque questo problema me lo faceva anche in passato però succedeva una volta al mese... Ora invece siamo già alla terza volta in una settimana
nella schermata blu dovrebbe darti un codice errore, tipo 0X00000eccecc....con quello su google potresti risalire alla più probabile causa.
andreatr, la causa l'ha trovata nel post numero 2, ma non è proprio di facile comprensione il da farsi.
juventinodoc00
17-06-2008, 12:04
Dimenticavo... Mi perde la cronologia solo su mozzilla... Su explorer non perde niente...
andreatr, la causa l'ha trovata nel post numero 2, ma non è proprio di facile comprensione il da farsi.
Ok non avevo letto....dai una occhiata sui vari forum italiani....io da una rapidissima occhiata o visto che potrebbe essere la memoria o il surriscaldamento.
Potresti iniziare a lavorare con un banco solo di ram alla volta, o nel caso ne avessi uno solo, fartene prestare uno compatibile da un amico e fare le dovute prove.
juventinodoc00
17-06-2008, 12:31
Dubito ul surriscldamento perchè è appoggianto sopra l'apposito "piede" che lo tiene sempre alto... In più il pc sotto è freddo
juventinodoc00
17-06-2008, 13:10
Mi sono informato in 3 negozio è tutti mi hanno detto la stessa cosa;
1- Si potrebbe formattare però potrebbe non servire
2- Lo potrebbe lasciare pure cosi dato che un difetto molto comune difficilissimo da risolvere...
1- Si potrebbe formattare però potrebbe non servire
questo lo dicono loro
2- Lo potrebbe lasciare pure cosi dato che un difetto molto comune difficilissimo da risolvere...
tipica risposta di chi non ha idea di cosa sia
ora non posso guardare il link che hai dato, appena sono a casa controllo cosa può essere
p.s.
il fatto che il pc tu lo senta freddo non vuol dire, non va a fuoco :)
le schermate blu d'errore sono, in genere, problemi hw.
per scrupolo fa una bella pulizia con programmi antispyware/antivirus/pulitori di registro (non servirà a tanto, ma iniziamo ad escludere determinate cause)
carmelombardo
17-06-2008, 15:19
per caso ti connetti con una chiavetta?
juventinodoc00
17-06-2008, 16:07
No, nessuna chiavetta...
Fatto il controllo della ram con questo programma;
http://hcidesign.com/memtest/download.html
nessun errore trovato
per caso ti connetti con una chiavetta?
....anche io le uniche schermate blu le rimediavo con una scheda wireless usb con driver aggiornatissimi e di indubbia marca.....però non c'era verso di farla andare sul pc.....
carmelombardo
17-06-2008, 17:19
....anche io le uniche schermate blu le rimediavo con una scheda wireless usb con driver aggiornatissimi e di indubbia marca.....però non c'era verso di farla andare sul pc.....
ad una mia collega succedeva con la chiavetta della TIM