Visualizza Versione Completa : (Retention Vodafone) sempre le solite cose?
Vorrei sapere dai "retentionati" freschi se Vodafone offre qualche cosa di nuovo.
Possono dare la tariffa Senza Scatto News? Chiedetela e fateci sapere. :doc:
saltapicchio
18-06-2008, 11:18
Vorrei sapere dai "retentionati" freschi se Vodafone offre qualche cosa di nuovo.
Possono dare la tariffa Senza Scatto News? Chiedetela e fateci sapere. :doc:
Il solito "piatto di minestra" :D
ciao
PS : la senza scatto new al momento non l'hanno data neppure ai "prescelti" :mad:
io a metà maggio ho effettuato contemporaneamente 3 MNP verso tim con tre anagrafiche diverse.
Su due sim mi hanno offerto delle bonus80 6 mesi e basta, inoltre erano due operatrici abbastanza "fredde" (rifiutate)
La terza mi ha detto chiedimi cosa vuoi (parlando sempre di promo) ed io ho tirato fuori l'elenco che mi ero preparato, ed ho avuto:
bonus80 6 mesi, allo scadere you and me SL 4 mesi
vodafone ricaricami 12 mesi
tariffa a 6c
sms 6c vs tutti 12 mesi
internet UMTS 100 ore 6 mesi
saltapicchio
26-06-2008, 00:08
In questo momento é meglio entrare dalla porta di servizio : controretention:D
Ho avuto :
1) sms card 12 mesi
ricaricami gratis 12 mesi
bonus 80 12 mesi
piano al secondo
mi volevano dare la 100 ore umts 12 mesi (non l'ho voluta perché sul principale é una
scocciatura per me)...............e qualsiasi altra cosa (you and me senza limiti.......ecc)
ciao :)
PS : DIMENTICAVO la platinum 12 mesi
Ho avuto :
1) sms card 12 mesi
bonus 80 12 mesi
piano al secondo
mi volevano dare la 100 ore umts 12 mesi (non l'ho voluta perché sul principale é una
scocciatura per me)...............e qualsiasi altra cosa (you and me senza limiti.......ecc)
Sarebbe bello avere lapromo blackberry...mai successo?
saltapicchio
26-06-2008, 00:19
Sarebbe bello avere lapromo blackberry...mai successo?
non l'ho mai chiesta............in cosa consiste esattamente ........come vincoli ecc
bene....bel colpo!
...per l'UMTS per 6/12 mesi è utilissimo nel periodo vacanziero....:smile:
saltapicchio
26-06-2008, 00:21
bene....bel colpo!
...per l'UMTS per 6/12 mesi è utilissimo nel periodo vacanziero....:smile:
.............resta da vedere se la al secondo diventerà mai senza scatto new :confused: :confused:
ciao
volevo dire l'offerta BB ovvero quella per fruire dei servizi BB che se non ricodo male costa sui 12 euro al mese
Ho avuto :
1) sms card 12 mesi
bonus 80 12 mesi
piano al secondo
ciao saltapicchio,
ottima controretention :D
siccome sto aspettando anch'io controretention, mi potresti dire quando avevi accettato retention dell'altro operatore?
grazie,
ciao!
saltapicchio
26-06-2008, 11:03
ciao saltapicchio,
ottima controretention :D
siccome sto aspettando anch'io controretention, mi potresti dire quando avevi accettato retention dell'altro operatore?
grazie,
ciao!
...............tre giorni prima.................sempre dalla tim così il "trampolino di lancio" è assicurato dato che farà sempre retention..................avevo accettato un misero bonus...............dobbiamo fare del vizio virtù :D :D
saltapicchio
26-06-2008, 11:06
volevo dire l'offerta BB ovvero quella per fruire dei servizi BB che se non ricodo male costa sui 12 euro al mese
non la conosco....................consente l'acquisto del cell tipo quelle di tim ?
............in genere non mi "lego" con queste offerte ma probabilmente é molto utile !
...............tre giorni prima.................sempre dalla tim così il "trampolino di lancio" è assicurato dato che farà sempre retention..................avevo accettato un misero bonus...............dobbiamo fare del vizio virtù :D :D
ottimo :D allora a me dovrebbero chiamare per controretention tra domani e sabato... vedremo :nonio:
saltapicchio
27-06-2008, 19:06
Presa retention......................la sim più stupida che avevo..........orrida numerazione.......mai ricaricata........presa a caso dal mucchio................
In verità un mio amico mi stressa da mesi perché vuole l'infinity...............
Non ho neppure contrattato : cambio piano verso infinity - b 80 6 mesi e sms card 12 mesi..........................insomma non riesco a comprare queste sim tim ad un centesimo (con mnp)
Lunedì gliela regalo e amen...............
..........mi ritrovo con una pila di scartoffie e tutte queste sim provvisorie morte premature :(
invece a me ancora niente controretention :( con retention avuta da tim martedì... che dite, spero ancora o ormai è fatta per questa sim?
saltapicchio
28-06-2008, 13:55
invece a me ancora niente controretention :( con retention avuta da tim martedì... che dite, spero ancora o ormai è fatta per questa sim?
possono chiamare anche oggi..........
ciao
mi hanno appena chiamato e offerto:
- Bonus 80 x 12 mesi;
- SMS card verso Vodafone x 12 mesi;
- Eurobonus x 12 mesi;
- SMS Gold verso tutti x 2 mesi;
- Cambio piano a Easy Day Special ...
- Passa a vodafone x 12 mesi (ovviamente!)
Potevo avere la gold solo se avessi rinunciato a 6 mesi di Bonus 80, ma non mi conveniva :D
saltapicchio
28-06-2008, 15:07
.................................................. ...............
:D
Certo che per prevedere il futuro con voda non serve la sfera di cristallo :smile: :smile: :smile:
- Bonus 80 x 12 mesi;
- SMS card verso Vodafone x 12 mesi;
- Eurobonus x 12 mesi;
- SMS Gold verso tutti x 2 mesi;
- Cambio piano a Easy Day Special ...
- Passa a vodafone x 12 mesi (ovviamente!)
Potevo avere la gold solo se avessi rinunciato a 6 mesi di Bonus 80, ma non mi conveniva :D
Potevi, già che c'eri, mungere i 6 mesi di UMTS 100h in libertà....:smile:
.....divagando un attimo.....rido per 10 minuti quando gli operatori di retention, mi dicono "......Tim/Voda non vogliono assolutamente perderla come cliente...." :D :D
Potevi, già che c'eri, mungere i 6 mesi di UMTS 100h in libertà....:smile:
.....divagando un attimo.....rido per 10 minuti quando gli operatori di retention, mi dicono "......Tim/Voda non vogliono assolutamente perderla come cliente...." :D :D
la umts 100h l'ho già in un'altra sim per 9 mesi :nonio:
poi quando scade la chiedo di nuovo :smile:
è normale che dal sito non vedo la sms card 12 mesi? mentre la eurobonus la vedo per 6 mesi?
saltapicchio
28-06-2008, 16:49
è normale che dal sito non vedo la sms card 12 mesi? mentre la eurobonus la vedo per 6 mesi?
La sms card é l'ultima ad arrivare..........................arriva il giorno dopo ma a volte anche 2/3 giorni dopo : non preoccuparti !
ciao ;)
invece per la eurobonus ho chiamato e fatto la segnalazione... vedremo...
La sms card é l'ultima ad arrivare..........................arriva il giorno dopo ma a volte anche 2/3 giorni dopo : non preoccuparti !
ciao ;)
Aggiornamento: come previsto la sms card è arrivata stamattina alle 7... invece continua a persistere la eurobonus 6 mesi invece di 12... secondo te c'è possibilità che me la portino a 12 ri-segnalando il fatto al 42995 oppure mi conviene non provare più e godermi il resto delle promo?
saltapicchio
29-06-2008, 12:55
Aggiornamento: come previsto la sms card è arrivata stamattina alle 7... invece continua a persistere la eurobonus 6 mesi invece di 12... secondo te c'è possibilità che me la portino a 12 ri-segnalando il fatto al 42995 oppure mi conviene non provare più e godermi il resto delle promo?
Hai controllato la scadenza ad info attivazione 42070 tasto 6 ?
La promo si chiama b 80 6 mesi ma la scadanza a volte la vedi a 12.....
Seconda prova : hai verificato al 42995 che non ci sia la nota dell'operatore per prolungarla (chiamandolo) dopo sei mesi ?
Se ti risulta a 6 mesi dopo queste prove é effettivamente di 6 :(
In questo caso devi chiamare il 42995 e sperare che chi ha accettato la tua retention abbia scritto 12.
si, ho controllato anche dal 42070 - 6 e risulta 6 mesi... ho già chiamato ieri e hanno fatto la segnalazione... proverò domani o martedì a richiamare e vedere che mi dicono... cmq è la eurobonus a 6 mesi, non la bonus 80 che risulta giustamente di 12 mesi...
saltapicchio
29-06-2008, 15:30
Scusa avevo capito male cmq l'importante é che la b 80 sia a 12 .......l'eurobonus neppure lo chiedo più (quando ne hai giusto uno........)........preferisco la ricaricami gratis.........
ciao
PS : fai sapere poi............
ho richiamato stamattina e mi hanno detto che hanno messo i 6 mesi di rinnovo in nota, quindi non dovrei avere alcun problema!
saltapicchio
30-06-2008, 14:01
ho richiamato stamattina e mi hanno detto che hanno messo i 6 mesi di rinnovo in nota, quindi non dovrei avere alcun problema!
................ne ho 2 di questo genere.............secondo me é una scocciatura perchè se ne dai una a qualche amico o famigliare..
1) se cambi intestazione.............magari diventa difficile il rinnovo...............
2) se la tieni intestata devi ricordarti di chiamare il 190...............da una sim che usa magari tuo cugino....
Non vorrei che fosse una manovra per "disincentivare" la circolazione delle sim.............
CMQ nelle successive ho detto chiaro e tondo che se non veniva attivata per 12 IN FONIA potevano prepararsi di nuovo all'mnp.
PS : pare che accada quando l'operatore non ha i privilegi o le "conoscenze tecniche" per attivarla correttamente
eh si... cmq questa sim diventerà la mia principale quindi se a fine dicembre non si rinnova da sola la eurobonus provvederò personalmente a richiamare il 190 e a far vedere loro la nota :D
UP in caso di nuove offerte da segnalare!! :ciao:
rileggendo i post sopra del validissimo saltapicchio, ho deciso di tentare anche io la via della contro-retention, nonostante la buona sorte stia latitando con le retention.
Richiesta MNP da Tim a Voda il 08.08.08
Oggi 12.08.08 attivata deviazione 4916 all'operatore (i tempi biblici si sono accorciati).
attendo cmq una loro chiamata/sms ed al massimo chiamerò domattina 13 ago
...aggiornerò quindi a breve....
EmyOstia
12-08-2008, 14:55
rileggendo i post sopra del validissimo saltapicchio, ho deciso di tentare anche io la via della contro-retention, nonostante la buona sorte stia latitando con le retention.
Richiesta MNP da Tim a Voda il 08.08.08
Oggi 12.08.08 attivata deviazione 4916 all'operatore (i tempi biblici si sono accorciati).
attendo cmq una loro chiamata/sms ed al massimo chiamerò domattina 13 ago
...aggiornerò quindi a breve....
facci sapere :ok:
speriamo che non si adeguino anche loro alle tristissime ed anoressiche retention tim..... :contratto:
ho accettato la succosa :sbav: retention tim (10c vs tutti e sms 7c x 1 anno)!!:D
....vediamo adesso se voda propone qualcosa......
carmelombardo
12-08-2008, 17:25
ho accettato la succosa :sbav: retention tim (10c vs tutti e sms 7c x 1 anno)!!:D
....vediamo adesso se voda propone qualcosa......
con o senza scatto?
se si di quanto?
con o senza scatto?
se si di quanto?
a me l'hanno fatta un pò meno "succosa" : 15c verso tutti per 1 anno SENZA scatto alla risposta e sms a 7,5c per un anno (però di questi non so se siano verso tutti o solo vs tim. sul sito è solo specificato sms a 7,5c.
Inoltre ho potuto prendere un nokia E51 a rate di 4€ per 24 mesi, quindi tot 96€, senza anticipi.
con o senza scatto?
se si di quanto?
guarda carmelo...da quanto non mi interessava non l'ho nemmeno chiesto....io presumo sia con lo scatto...di solito senza scatto la tariffa è a 15c.
a me l'hanno fatta un pò meno "succosa" : 15c verso tutti per 1 anno SENZA scatto alla risposta e sms a 7,5c per un anno (però di questi non so se siano verso tutti o solo vs tim. sul sito è solo specificato sms a 7,5c.
Inoltre ho potuto prendere un nokia E51 a rate di 4€ per 24 mesi, quindi tot 96€, senza anticipi.
gli sms sono sicuramente verso tutti :ciao:
carmelombardo
12-08-2008, 18:59
guarda carmelo...da quanto non mi interessava non l'ho nemmeno chiesto....io presumo sia con lo scatto...di solito senza scatto la tariffa è a 15c.
GRANDE Andrè :ok: :smile:
GRANDE Andrè :ok: :smile:
ti faccio il copia incolla della succosa offerta di retention:
10 cent 12 mesi a scatti di 60 sec + sr:
Data di attivazione: 12/08/08
Per ogni chiamata parli a 10 centesimi di euro al minuto e paghi lo scatto alla risposta di 15 centesimi di euro; in piu' ogni sms ti costa 10 centesimi di euro. L' offerta dura 12 mesi.
7,5 cent SMS 12 mesi:
carmelombardo
12-08-2008, 20:49
ti faccio il copia incolla della succosa offerta di retention:
10 cent 12 mesi a scatti di 60 sec + sr:
Per ogni chiamata parli a 10 centesimi di euro al minuto e paghi lo scatto alla risposta di 15 centesimi di euro; in piu' ogni sms ti costa 10 centesimi di euro. L' offerta dura 12 mesi.
7,5 cent SMS 12 mesi:
per un anno sei a posto :D
per un anno sei a posto :D
:D nemmeno piu il bonus vs tim e fissi!!!! ;) :nonio:
aggiorno il 3D:
a seguito di retention tim (accettata il 12 c.m.) oggi 19 ago un sms di Vodafone mi chiede di rispondere OK per essere contattato per nuove offerte.....dopo aver risposto ovviamente OK, mi arriva un altro sms che mi informa che sarò contattato domani 20.
Domani aggiornerò nuovamente.....ascolterò le loro proposte e poi chiederò 5c vs tutti e Vodaricaricami gratuita (più UMTS 100h per sfizio).
Proverò a chiedere le stesse cose per una normale retention....che dovrebbe aver luogo sempre domani.
:ciao:
puntuale la Vodafone oggi mi ha chiamato....la gentilissima Rosaria...dapprima ha cercato di inquadrare le mie esigenze....ho subito fatto presente di aver bene in mente cosa "pretendere" ed in 4 e 4 otto mi è stato attivato:
1. tariffa 5c vs tutti 12mesi
2. vodaricaricami gratuita 12 mesi
3 UMTS 100h in libertà 6 mesi
....il resto non l'ho nemmeno chiesto.....
faccio però presente che solo 1 volta ho ottenuto le medesime offerte in fase di retention (...e non controretention) su una sim silente.....penso dipenda molto dall'operatrice a questo punto.
HIGHprecision
20-08-2008, 15:53
puntuale la Vodafone oggi mi ha chiamato....
Anche io oggi sono stato contattato..........ma ho rifiutato tutto.........voglio che il numero passi..........(che poi mi hanno chiamato sul numero fisso di casa........:eek:.......vabbè...)
una piccola curiosità.....quando chiamano per le retention.....oltre alle solite cose......posso chiedere anche il cambio del numero? (sì lo so che lo fanno anche se chiamo il 190....)
ciao........
Anche io oggi sono stato contattato..........ma ho rifiutato tutto.........voglio che il numero passi..........(che poi mi hanno chiamato sul numero fisso di casa........:eek:.......vabbè...)
una piccola curiosità.....quando chiamano per le retention.....oltre alle solite cose......posso chiedere anche il cambio del numero? (sì lo so che lo fanno anche se chiamo il 190....)
ciao........
sul fisso??? ma che hai vodafoc casa?
HIGHprecision
20-08-2008, 18:08
sul fisso??? ma che hai vodafoc casa?
no.......mi sa che devo aver dato il fisso quando mi sono intestato qualche sim.......
no.......mi sa che devo aver dato il fisso quando mi sono intestato qualche sim.......
si ti confermo che se hai inserito nel profilo web, di qualche tua sim, il numero di casa....ti chiamano anche li...ovviamente prima provano sui numeri vodafone a loro disposizione (io mi sono trovato su 4 sim la chiamata del call center)...e poi eventualmente sul numero fisso.....
(meglio cosi.....inaspettatamente sono stato contattato per tre giorni consecutivi dal reparto commerciale 3....non si sono nemmeno sforzati a cercarmi sul numero alternativo inserito sul sito).
oggi 22 agosto.....ricontattato di tim (contro-controretention) ......peccato che dormissi....avrei voluto sentire la loro proposta.....
.....se richiamano oggi aggiornerò nuovamente! :doc:
HIGHprecision
22-08-2008, 12:59
si ti confermo che se hai inserito nel profilo web, di qualche tua sim, il numero di casa....ti chiamano anche li...ovviamente prima provano sui numeri vodafone a loro disposizione (io mi sono trovato su 4 sim la chiamata del call center)...e poi eventualmente sul numero fisso.....
Sì...infatti! ;)
oggi 22 agosto.....ricontattato di tim (contro-controretention) ......peccato che dormivo.....avrei voluto sentire la loro proposta.....
.....se richiamano oggi aggiornerò nuovamente! :doc:
:ok:
(meglio cosi.....inaspettatamente sono stato contattato per tre giorni consecutivi dal reparto commerciale 3....non si sono nemmeno sforzati a cercarmi sul numero alternativo inserito sul sito).
be tim mi ha beccato, chiamando prima tutti i numeri tim (invano) e poi sul numero 3 che era ovviamente acceso :argh:
Concludo con la contro-controretention di TIM......non accettata per due motivi:
1. non mi interessava in partenza
2. l'operatrice scorbutica mi ha trattato abbastanza a pesci in faccia...sostenendo che la loro tariffa a 10c con s.r. è concorrenziale con quella vodafone a 5c con s.r. e amenità varie
.....visto come mi ha trattato, senza tra l'altro propormi nulla in aggiunta a quanto accettato in retention, sbadigliando (:nonio: ) le ho detto che stava perdendo il suo tempo.....alla fine mi ha chiuso il telefono in faccia congendandomi con un "....molto gentile...clic.."
aggiornamento del 27 settembre....in controretention (accettata) non c'è stato verso di ottenere l'attivazione di VodaRicaricami....mi ha detto che non è piu disponibile e che avrebbe dovuto attivarla a suo rischio e pericolo.....
...e va beh.....grazie vodafone....sei riconoscente lo stesso (....intanto nel 98' spendevo 150-200 mila lire al mese, adesso tocca a me! :smile: )
mini OT: saltapicchio non ti leggo più.....era un piacere :ok:
in ogni caso un salutone da parte mia!!! :ciao:
per chi fosse interessato:
in fase di semplice retention, è possibile richiedere (perchè non te la propongono minimamente) la tariffa a 5c vs tutti per 1 anno.....puntano molto alla tariffa senza scatto alla risposta ...conveniente per chi fa telefonate telegrafiche (c'è qualcuno??:confused: )
..in estinzione la Ricaricami gratuita 12 mesi (spingono sempre per eurobonus).
il bonus 80 (possibilmente per un anno,ma anche 6 mesi va bene)lo danno ancora?
EmyOstia
16-10-2008, 14:26
il bonus 80 (possibilmente per un anno,ma anche 6 mesi va bene)lo danno ancora?
:opss: ed aggiungo..... lo danno anche su sim silenti??? e per gli sms??
saltapicchio
16-10-2008, 15:26
Al momento la strada più fruttuosa è quella della controretention.
La bonus 80 per più di 4 mesi come retention tendono a non darla.
Io mi diverto anche a portarne in uscita. Anche se rifiuti ti richiamano e tentano di "agganciare" le sim perse. Sono in evidente difficoltà ad arginare.
Con la scarsità di nuove attivazioni hanno solo due modi per contenere : regalare sim e dare retention a tutti (meno che possono).
Certo i clienti veri e propri sono in calo.
:opss:
Che simpatici : continuano a dare la 5x tutti insieme alla ricaricami gratis. Lo sanno che basta portarci un numero da aom e li sistemi per le feste ?
Del resto abbiamo a che fare con un gestore sadomaso questo é certo.
Peccato che pochi come il sottoscritto facciano gustare loro il lato maso :
continuano a fare i sadici con milioni di clienti :D
ciao;)
Al momento la strada più fruttuosa è quella della controretention.
La bonus 80 per più di 4 mesi come retention tendono a non darla.
Io mi diverto anche a portarne in uscita. Anche se rifiuti ti richiamano e tentano di "agganciare" le sim perse. Sono in evidente difficoltà ad arginare.
Con la scarsità di nuove attivazioni hanno solo due modi per contenere : regalare sim e dare retention a tutti (meno che possono).
Certo i clienti veri e propri sono in calo.
:opss:
Che simpatici : continuano a dare la 5x tutti insieme alla ricaricami gratis. Lo sanno che basta portarci un numero da aom e li sistemi per le feste ?
Del resto abbiamo a che fare con un gestore sadomaso questo é certo.
Peccato che pochi come il sottoscritto facciano gustare loro il lato maso :
continuano a fare i sadici con milioni di clienti :D
ciao;)
....io ho avuto difficoltà nell'ultimo mese ad avere la ricaricami....solo una volta (col 190 però) sono riuscito a barattare l'eurobonus con la ricaricami.....adesso non mi spreco nemmeno a chiederla, la attivo a pagamento per 3 mesi, quanto basta al caso mio (ed un pò di tutti penso....).
saltapicchio
16-10-2008, 16:18
....io ho avuto difficoltà nell'ultimo mese ad avere la ricaricami....solo una volta (col 190 però) sono riuscito a barattare l'eurobonus con la ricaricami.....adesso non mi spreco nemmeno a chiederla, la attivo a pagamento per 3 mesi, quanto basta al caso mio (ed un pò di tutti penso....).
La danno .............l'hanno proposta loro proprio oggi
PS forse si preparano a togliere l'eurobonus a tempo : prova in questo periodo
:opss: ed aggiungo..... lo danno anche su sim silenti??? e per gli sms??
per gli sms danno volentieri i 100 sms vs tutti da consumare entro due mesi....oppure sms a 5c vs tutti per un anno, oppure gli sms gratuiti vs voda (100 al dì mi pare).
;)
Scusate, sapete se per in retention danno in piano autoricarica ricevi che hanno riservato ai rimodulati?
Come tariffa non è delle migliori quindi potrebbero darla, però ha un'autoricarica niente male, una specie di ricaricami incorporato. A tal proposito chiedo: l'autoricarica è senza scadenza vero?
saltapicchio
24-10-2008, 18:55
Scusate, sapete se per in retention danno in piano autoricarica ricevi che hanno riservato ai rimodulati?
Al momento pare di no......................almeno su sim silenti
ciao
Come tariffa non è delle migliori quindi potrebbero darla, però ha un'autoricarica niente male, una specie di ricaricami incorporato. A tal proposito chiedo: l'autoricarica è senza scadenza vero?
Non la danno in retention, per quanto ne sappia io, dicono che non possono in quanto non presente nei terminali.
Il credito dell'autoricarica è credito puro senza scadenza.
A giorni proverò una mnp in uscita da voda su wind9, vorrei bonus 80(1 anno!) e tariffa friends(serve sempre,ne ho già una).. e magari 5 x tutti.. vedremo... ;)
male che vada mi prendo il raddoppio per un anno sulla wind
A giorni proverò una mnp in uscita da voda su wind9, vorrei bonus 80(1 anno!) e tariffa friends(serve sempre,ne ho già una).. e magari 5 x tutti.. vedremo... ;)
la 5 vs tutti tendono a non nominarla....comunque a richiesta c'è...almeno fino a 2 settimane fa!
Provate a chiedere la nuova tariffa per i rimodulati "autoricarica ricevi" magari iniziano a darla in retention.
Alla prima testimonianza corro subito a fare portabilità! :D
saltapicchio
31-10-2008, 18:24
Provate a chiedere la nuova tariffa per i rimodulati "autoricarica ricevi" magari iniziano a darla in retention.
Già fatto ma al momento non la danno.
Proverò con controretention
ciao
Aggiornamento:
la vodafone non mi ha nemmeno chiamata per retention :mad: (un pò me lo aspettavo,era una sim nuova,di un paio di mesi,intaccata da una sola telefonata,mai ricaricata..)ma almeno ho il raddoppio delle ricariche per 12 mesi sulla mia wind9 di scorta :)
Come mai ti piace tanto questa tariffa?solo perchè dà credito puro? Ti dirò,io ho portato il mio numero principale dalla w9 alla VF autoricarica ricevi solo per usufruire di un'ottima offerta di controretention di qualche mese fa che scadrà a giugno 2009, poi tornerò sulla w9 in quanto la tariffa in uscita della Vf è alta e poi, avendo moltissimi contatti vodafone, non mi ricarica più nessuno! :mad: (con pieno wind era una pacchia! ;) )
saltapicchio
12-11-2008, 15:05
Come mai ti piace tanto questa tariffa?solo perchè dà credito puro?
Serve a chi vende sos e parcheggia credito
ciao
:confused:
non ho capito ma va bene :smile: :smile:
(non faccio giochetti)
senza.confini
12-11-2008, 16:13
Serve a chi vende sos e parcheggia credito
ciao
ma perché, si ricarica da vodafone?
Come mai ti piace tanto questa tariffa?solo perchè dà credito puro?
La tariffazione delle chiamate è alta però c'è da considerare l'autoricarica di 5 cent. al minuto inclusa nella tariffa fino ad un massimo di 50 euro mensili. Praticamente è come avere un ricaricami sempre attivo senza dover pagare i 2 euro mensili e con durata illimitata mentre per il ricaricami dopo 11 mesi devi pregare qualche operatore per fartelo riattivare.
Per chi riceve più di quanto chiama non è poi così male.
ma perché, si ricarica da vodafone?
no, dopo la rimodulazione non si ricarica più dai vodafone
La tariffazione delle chiamate è alta però c'è da considerare l'autoricarica di 5 cent. al minuto inclusa nella tariffa fino ad un massimo di 50 euro mensili. Praticamente è come avere un ricaricami sempre attivo senza dover pagare i 2 euro mensili e con durata illimitata mentre per il ricaricami dopo 11 mesi devi pregare qualche operatore per fartelo riattivare.
Per chi riceve più di quanto chiama non è poi così male.
Certo, sì, paragonata alla ricaricami conviene eccome! ma io la paragonavo al pieno wind che, anche se dà bonus e non credito puro, mi ricaricava molto di più in quanto io conosco moltissimi vodafone che ora non mi ricaricano più(e con wind avevo w9, 10 cent in meno al minuto per le chiamate e sms a 3 cent in meno...)
Certo, sì, paragonata alla ricaricami conviene eccome! ma io la paragonavo al pieno wind che, anche se dà bonus e non credito puro, mi ricaricava molto di più in quanto io conosco moltissimi vodafone che ora non mi ricaricano più(e con wind avevo w9, 10 cent in meno al minuto per le chiamate e sms a 3 cent in meno...)
Pure io ho Wind ed è decisamente meglio di Vodafone! Però se uno vuole usufruire dei servizi Vodafone non ha scelta, "autoricarica ricevi" insieme alla "EDS" sono i mali minori di Vodafone.
senza.confini
13-11-2008, 15:20
Mi chiedo quali servizi abbia vodafone in più di wind. Forse solo l'hsdpa, ma per quello conviene usare tim che con 35 euro ti dà 400 ore contro le 100 di vodafone a 30 euro. Per tutto il resto è meglio wind. E ora arriva anche l'offerta campus. Wind lo fa! vodafone ci fa...
Capitano Nemo
13-11-2008, 17:50
Mi chiedo quali servizi abbia vodafone in più di wind. Forse solo l'hsdpa, ma per quello conviene usare tim che con 35 euro ti dà 400 ore contro le 100 di vodafone a 30 euro. Per tutto il resto è meglio wind. E ora arriva anche l'offerta campus. Wind lo fa! vodafone ci fa...
Un gestore ha quello che fa intendere che ha. Ciò che è mancato finora a Wind è la fama di essere un gestore affidabile. Tutti pensano al 190 come il miglior servizio clienti. Lo era, ora non lo è più, ma la fama continua.
Il 155? Ha avuto la fama di essere il peggiore. Ora non lo è più. Il 133 gli ha portato via questo poco invidiabile primato, poi la stessa Wind ha migliorato moltissimo il servizio. Personalmente ho chiamato 4 o 5 volte e, tranne una volta che ho trovato un operatore lazzarone, ho sempre trovato persone gentili e soprattutto competenti.
Vodafone fornisce qualche servizio in più. L'hsdpa, la SIM Bis, l'Alter Ego, il roaming su carta di credito, la ricarica automatica.
Di questi direi che l'unico di cui si sente la mancanza è il roaming su cc. Gli altri sono da "patiti" o quasi.
Aspettate, io uso Wind ed H3G come 1° e 2° numero ed ho una Vodafone EDS nel cassetto per un eventuale ritorno in Vodafone. Questo per dire che mi trovo bene con Wind e H3G ma la pulizia dell'audio e la fedeltà della voce dell'interlocutore che mi restituisce Vodafone non l'avverto con gli altri gestori.
senza.confini
13-11-2008, 19:59
ma la pulizia dell'audio e la fedeltà della voce dell'interlocutore che mi restituisce Vodafone non l'avverto con gli altri gestori. dipende dalle zone. Ad esempio a casa mia vodafone non prende bene l'umts e l'audio fa schifo, mentre wind, da quando ha messo l'umts, ha fatto il salto di qualità. Poi anche dal cell. Ad esempio, il nokia 6120 ha un audio che fa schifo con qualsiasi operatore. Mentre prendi un samsung con filtri audio con i controfiocchi e son tutti buoni gli operatori
secondo me vodafone ha più di wind solo i comodissimi sms dal sito e le offerte di retention, stop :)
L'altro ieri mi hanno proposto per MNP da voda a Poste:
-Gold per 2 anni @12c/minuto senza scatto alla risposta tariffazione al secondo,
- bonus 80 gratis x 6mesi.
non ho chiesto per gli sms perchè non mi interessva rimanere in voda, e poi ho latre sim voda da migrare:nonio:
L'altro ieri mi hanno proposto per MNP da voda a Poste:
-Gold per 2 anni @12c/minuto senza scatto alla risposta tariffazione al secondo,
- bonus 80 gratis x 6mesi.
non ho chiesto per gli sms perchè non mi interessva rimanere in voda, e poi ho latre sim voda da migrare:nonio:
Se hai altre sim da migrare allora hai fatto bene!
Alla prossima MNP fai presente alla signorina di turno che già hai rifiutato le solite offerte con un'altra sim così alza la posta! :D
Se hai altre sim da migrare allora hai fatto bene!
Alla prossima MNP fai presente alla signorina di turno che già hai rifiutato le solite offerte con un'altra sim così alza la posta! :D
ottima idea, farò presente:grazie:
UP in caso ci fossero recenti novità!!! :ciao:
Circa 20 giorni fa ho spiegato ad un amico che poteva chiedere in retention la flat dati. Pensavo che riuscisse a spuntare al massimo 6 mesi di 100 ore in libertà visto che la sim era giovane e silente, invece mi ha confermato che ha scroccato la 100 ore per 12 mesi senza ulteriori promo visto che non gli interessava nulla.
Direi un ottimo risparmio per chi non ha l'ADSL a casa! :)
non in retention ma in omaggio mi hanno regalato una 10 euro per dieci mesi verso voda e fisso
HIGHprecision
04-04-2009, 14:23
tenterò a maggio una mnp....vi farò sapere
anche io tenterò a maggio, le offerte vecchie scadranno ai primi di giugno ma credo che già da giugno ci saranno novità negative sulle retention, quindi meglio provare un pò prima, vero?
HIGHprecision
04-04-2009, 14:43
anche io tenterò a maggio, le offerte vecchie scadranno ai primi di giugno ma credo che già da giugno ci saranno novità negative sulle retention, quindi meglio provare un pò prima, vero?
già già ;)
E' da parecchio tempo che si sente in giro dire che le retention non sono più corpose come una volta, io personalmente non ho fatto portabilità da Voda nel 2008 ma da quello che sento dire dai miei amici mi sembra il contrario come testimoniato nel post sopra dove un mio amico ha scroccato senza troppo penare la flat per 12 mesi su una sim attivata da poco tempo e silente.
sì, ma da giugno dovrebbe cambiare la musica, per legge...
sì, ma da giugno dovrebbe cambiare la musica, per legge...
all'inizio di sicuro ma dopo si inventeranno di sicuro qualcosa
i clienti sono oramai drogati di premi e promo
speriamo... anche io mi sono abituata bene ;)
speriamo... anche io mi sono abituata bene ;)
drogata!! :doc:
:smile: :smile:
drogata!! :doc:
:smile: :smile:
senti chi parla :smile: :smile:
E' da parecchio tempo che si sente in giro dire che le retention non sono più corpose come una volta, io personalmente non ho fatto portabilità da Voda nel 2008 ma da quello che sento dire dai miei amici mi sembra il contrario come testimoniato nel post sopra dove un mio amico ha scroccato senza troppo penare la flat per 12 mesi su una sim attivata da poco tempo e silente.
...questa si che è notizia positiva! ;)
tra 20 giorni la chiederò anche io.......secondo me dipende anche dall'operatore....a parità di traffico, di anagrafica, ho visto sim non chiamate in retention, chiamate ma con poche offerte, e chiamate con operatrice di manica larga....una addirittura mi disse "visto che sai tutte le promozioni chiedimi tutto quello che vuoi" ....magari potevo pure invitarla ad un aperitivo!!! :smile: :smile:
...questa si che è notizia positiva! ;)
tra 20 giorni la chiederò anche io.......secondo me dipende anche dall'operatore....a parità di traffico, di anagrafica, ho visto sim non chiamate in retention, chiamate ma con poche offerte, e chiamate con operatrice di manica larga....una addirittura mi disse "visto che sai tutte le promozioni chiedimi tutto quello che vuoi" ....magari potevo pure invitarla ad un aperitivo!!! :smile: :smile:
E' così, bisogna trovare l'operatrice giusta, infatti un altro mio amico con una sim più vecchia e movimentata ha avuto la 1000 ore per soli 6 mesi ed a detta dell'operatrice non poteva andare oltre i sei mesi.
tenterò a maggio una mnp....vi farò sapere
bene aggiungiamo qui le nostre ultime esperienze di "retention vodafone".
Io ne tento due tra un paio di settimane ed una terza ai primi di maggio.
....farò espressamente richiesta dell'operatrice migliore che abbia mai trovato!!! ;)
bene aggiungiamo qui le nostre ultime esperienze di "retention vodafone".
Io ne tento due tra un paio di settimane ed una terza ai primi di maggio.
....farò espressamente richiesta dell'operatrice migliore che abbia mai trovato!!! ;)
Facci sapere!
Comunque avere tante sim in anagrafica non aiuta, mentre chi ha solo una o due sim Vodafone viene chiamato al 100% e riesce a spuntare offerte migliori!
Facci sapere!
Comunque avere tante sim in anagrafica non aiuta, mentre chi ha solo una o due sim Vodafone viene chiamato al 100% e riesce a spuntare offerte migliori!
si si ....di solito mi muovo con 5 anagrafiche differenti.....
ci aggiorniamo! ;)
saltapicchio
05-04-2009, 22:58
Facci sapere!
Direi invece che il numero di sim, insieme al traffico, costituisce l'elemento più importante.
Ovvio però che su di una sim silente non prenderai le stesse offerte di una sim molto usata.
quoto l' enormemente saggio saltapicchio ;)
fedeprovenza
09-04-2009, 19:15
Direi invece che il numero di sim, insieme al traffico, costituisce l'elemento più importante.
Ovvio però che su di una sim silente non prenderai le stesse offerte di una sim molto usata.
potrei dirti che è quasi casuale anche tale fatto: una mia amica che usa e spende molto con la sua sim ha ottenuto meno di me (su sim praticamente inattive)
saltapicchio
09-04-2009, 23:46
potrei dirti che è quasi casuale anche tale fatto: una mia amica che usa e spende molto con la sua sim ha ottenuto meno di me (su sim praticamente inattive)
Concordo sul CASO....................inteso però nel significato del linguaggio scientifico.................nel senso che non esiste :D
fedeprovenza
09-04-2009, 23:47
Beh, ho portato due esperienze a confronto, chiamale come vuoi :-)
saltapicchio
09-04-2009, 23:57
Beh, ho portato due esperienze a confronto, chiamale come vuoi :-)
Intendevo dire che chiamiamo caso l'evento che non riusciamo ad indagare o prevedere.................perché é il risultato di una serie così grande di microcause da renderne impossibile di fatto la comprensione.
Nessuno però viene chiamato "per caso" anche se non riusciamo a prevedere......................
Se i numeri si alzano allora aumentano le possibilità di previsione.......................ma pochi hanno fatto un numero così alto di mnp da poter individuare "leggi".
Ti farò un piccolo esempio : ho fatto una serie di mnp enorme e sono stato SEMPRE chiamato ad eccezione di 2 volte.
Le 2 sim erano le uniche (delle decine e decine mnp................) dove ero subentrato come reale utilizzatore e non ero il primo intestatario..................
:mmm: :mmm: :mmm:
E' un caso ?
ho avviato la prima fase (MNP da Tim a Voda), obiettivo: accettare offerte tim e puntare alla controretention.
Sarà questa, eventualmente, la sim da promozionare per poi triangolarci sopra, nel caso la retention del mio numero principale andasse male.
avviata anch'io ieri la prima fase di MNP da Voda a wind....siamo in attesa...
dillà comunque sostengono che dal 9 giugno verrà chiuso tutto.....
accettata oggi offerte di tim (tariffa 15c senza scatto, sms a 7,5c, 5€ rimborso spese di mnp, 6 raddoppi di ricarica).
....in attesa di controretention!!! :ciao:
:eek: ....chissà.....meglio accaparrarsi preventivamente entro maggio le tariffe di nostro interesse per un ulteriore anno!
fedeprovenza
16-04-2009, 22:04
posto che non è detto, visto che le multe che danno per infrazioni son sempre irrisorie, va detto che se chiudono offerte per tenerti, inizieranno quelle per...prenderti:D
....in attesa di controretention....... :mmm:
....in attesa di controretention....... :mmm:
Qual'è il tempo massimo per una controretention una volta accettata la retention?
Qual'è il tempo massimo per una controretention una volta accettata la retention?
di preciso non lo so....mi sentirei di prevedere una chiamata entro mercoledi 22....anche perchè la controretention non dovrebbe avere (a rigor di logica) un periodo di evasione come la MNP che di fatto, accettando le offerte di tim, ho rifiutato.
aggiornerò l'argomento!
sul sito vodafone la MNP entrante risulta ancora in lavorazione....ma è aggiornata a ieri probabilmente. di solito, in base alla mia statistica, chiamano il giorno successivo dopo che viene visualizzato lo stato "rifiutato" ......
aggiornamento:
chiamato oggi da voda per retention (avevano già chiamato 2 volte ma ero indisponibile) chiesta il 15/04 verso wind:
Proposto:
- Minutixte: 100 minuti/mese vs tutti senza scatto risposta x 4 mesi (possibile richiederla alla scadenza);
- cambio tariffa gratis alla Gold: 12c vs tutti senza scatto risposta senza obbligo di ricarica;
- o chiamate gratis vs un numero voda per ???? mesi
- o UMTS 100 ore/mese per navigare su web gratis x 6 mesi.
Chiesto allungamento periodi ma non disponibili a detta della tipa.
Accettato retention con la navigazione gratis dato che, per fortuna, non ho numeri voda da chiamare
aggiornamento:
chiamato oggi da voda per retention (avevano già chiamato 2 volte ma ero indisponibile) chiesta il 15/04 verso wind:
Proposto:
- Minutixte: 100 minuti/mese vs tutti senza scatto risposta x 4 mesi (possibile richiederla alla scadenza);
- cambio tariffa gratis alla Gold: 12c vs tutti senza scatto risposta senza obbligo di ricarica;
- o chiamate gratis vs un numero voda per ???? mesi
- o UMTS 100 ore/mese per navigare su web gratis x 6 mesi.
Chiesto allungamento periodi ma non disponibili a detta della tipa.
Accettato retention con la navigazione gratis dato che, per fortuna, non ho numeri voda da chiamare
ottimo per UMTS 100h, cercherò di rpednerla per andare in ferie tranquillo a giugno..
ma bonus80??? nada??? :eek:
EmyOstia
20-04-2009, 19:02
ottimo per UMTS 100h, cercherò di rpednerla per andare in ferie tranquillo a giugno..
ma bonus80??? nada??? :eek:sbaglio o quella di joe è una retention e non una controretention??? ;)
ma bonus80??? nada??? :eek:
neanche nominata e però mi sono dimenticato di chiederla....la 100 minuti mese in effetti è un pò tanto sparagnina...
dariostella92
20-04-2009, 19:22
credo siano sempre le stesse cose..tariffa gold...sms gratis...bonus 80..traffico dati...è da tanto che nn ricevo una retention da vodafone ma da quello che leggo dovrebbero dare sempre le stesse cose...
sbaglio o quella di joe è una retention e non una controretention??? ;)
confermo retention
aggiornamento controretention:
dal call center di Bologna, la gentilissima Eleonora mi ha offerto:
tariffa 6c vs tutti con scatto di 10c
bonus80 4 mesi (è il massimo che poteva fare)
sms a 5 c vs tutti per 12 mesi
Y&M 6 mesi (lasciato in nota da attivarsi al termine della bonus80).
.....offerta anche la ricaricami ma era in alternativa allo you and me.
L'operatrice non ha potutto in nessun modo attivare la 100h UMTS poichè non più presente in offerta da 20 giorni (peccato).
In ogni caso sono soddisfatto, posso rischiare l'MNP del mio Voda principale...al massimo rientro su questa sim promozionata! :ok:
HIGHprecision
23-04-2009, 11:18
bell'offerta non c'è che dire andrea! http://www.parolemobili.it/images/icons/icon14.gif
bell'offerta non c'è che dire andrea! http://www.parolemobili.it/images/icons/icon14.gif
si diciamo che per un ulteriore anno sono a posto (telefonicamente parlando).....e mi rimane ancora da parte il tesoretto H3G da consumare entro il 31.12.2011 ;)
aggiornamento controretention:
dal call center di Bologna, la gentilissima Eleonora mi ha offerto:
tariffa 6c vs tutti con scatto di 10c
bonus80 4 mesi (è il massimo che poteva fare)
sms a 5 c vs tutti per 12 mesi
Y&M 6 mesi (lasciato in nota da attivarsi al termine della bonus80).
.....offerta anche la ricaricami ma era in alternativa allo you and me.
L'operatrice non ha potutto in nessun modo attivare la 100h UMTS poichè non più presente in offerta da 20 giorni (peccato).
In ogni caso sono soddisfatto, posso rischiare l'MNP del mio Voda principale...al massimo rientro su questa sim promozionata! :ok:
Mi sembra che hai avuto quello che volevi!
A dire il vero per una controretention mi sarei aspettato più offerte o per lo meno più lunghe.
saltapicchio
23-04-2009, 16:06
A dire il vero per una controretention mi sarei aspettato più offerte o per lo meno più lunghe.
stanno diventando più avari in voda : ho avuto le stesse offerte per una silente (mnp IN USCITA ) la settimana scorsa
se continuano così non varrà la pena di fare la trafila della controretention
Mi sembra che hai avuto quello che volevi!
...mi manca solo la UMTS 100h per la quale non c'è stato verso.....nemmeno devolvendo all'operatrice il numero vodafone per la presenta un amico!
Ripeto l'operatrice mi ha assicurato che ha fatto davvero il massimo a lei consentito.....ad esempio la bonus80 da 2 a 4 mesi al max (parole sue).
stanno diventando più avari in voda : ho avuto le stesse offerte per una silente (mnp IN USCITA ) la settimana scorsa
se continuano così non varrà la pena di fare la trafila della controretention
...i fatti iniziano a parlare....mi sa che hai ragione!
prossimo MNP in uscita per rientro su sim promozionata e relativa PAV!
saltapicchio
23-04-2009, 20:31
...mi manca solo la UMTS 100h per la quale non c'è stato verso.....nemmeno devolvendo all'operatrice il numero vodafone per la presenta un amico!
Ripeto l'operatrice mi ha assicurato che ha fatto davvero il massimo a lei consentito.....ad esempio la bonus80 da 2 a 4 mesi al max (parole sue).
la 100 ore la prendi ancora con una certa facilità in uscita se hai una buona anagrafica : fidati !
carmelombardo
23-04-2009, 20:35
la 100 ore la prendi ancora con una certa facilità in uscita se hai una buona anagrafica : fidati !
cosa intendi per buona anagrafica?
alto spendente?
provo a giorni con la mia anagrafica.....se non altro....sono cliente dal '98 e loro lo sanno!! (me lo ricordano sempre loro) ;)
alto spendente?
io sono prossimo allo zero spendente!!! :eek:
saltapicchio
23-04-2009, 20:44
alto spendente?
Mai speso nulla in voda.
Misuro l'anagrafica in questo modo : numero di chiamate su mnp in uscita.
E' un sistema empirico ma non mi fascio la testa di sicuro con ipotesi o valutazioni di diversi fattori.................nel mio caso SEMPRE chiamato escluso 2 sim NATE intestate ad altri..........................il numero non ve lo dico che é meglio:censor: :censor: :censor:
PS : poi ci sono molti piccoli accorgimenti che "aiutano" a mantenere l'anagrafica al top e a garantirsi l'immunità :smile: :smile: :smile:
saltapicchio
23-04-2009, 20:45
io sono prossimo allo zero spendente!!! :eek:
io vado a credito ma non incasso :smile:
ho una domanda da totale profano, per la stupidità della quale mi scuso fin d'ora:
ma nella retention e controretention nessuno offre cellulari piuttosto che tariffe?
Ho una linea professionale, la tariffa che ho mi sta comoda e non ho troppa intenzione di sbattermi per avere 18 sim ed una tariffa per ogni ora del giorno e per ogni tipo di chiamata, e mi chiedevo: portò fingere una MNP a fine giugno per avere il nuovo iPhone a babbo morto? :D
[lo so che da giugno la fola dovrebbe cambiare, ma io ci spero ancora: hai visto mai? :D ]
EmyOstia
24-04-2009, 11:56
ho una domanda da totale profano, per la stupidità della quale mi scuso fin d'ora:
ma nella retention e controretention nessuno offre cellulari piuttosto che tariffe?
Ho una linea professionale, la tariffa che ho mi sta comoda e non ho troppa intenzione di sbattermi per avere 18 sim ed una tariffa per ogni ora del giorno e per ogni tipo di chiamata, e mi chiedevo: portò fingere una MNP a fine giugno per avere il nuovo iPhone a babbo morto? :D
[lo so che da giugno la fola dovrebbe cambiare, ma io ci spero ancora: hai visto mai? :D ]fino a un po di tempo fa ( ora non so se lo fanno ancora) tim proponeva la exclusive.... in pratica con un piccolo esborso mensile, ( da pochi cent a pochi euro) a fronte di una ricarica mensile e domiciliazione su CC .... si aveva la possibilita' di prendere un cellulare, anche di fascia alta...... su voda nn so...... :ciao:
ciao ragazzi,
allora le fanno ancora le retention?
ai primi di giugno sarà troppo tardi per sperare di averne una?
ciao ragazzi,
Non sono informato su cosa succederà a Giugno però mi è difficile pensare che non vengano più concesse promo per trattenere i clienti.
Secondo me gira e rigira le offerte ci saranno sempre, magari sotto altre forme, altrimenti il 30% dei clienti Voda e Tim migrerà definitivamente verso operatori più economici (vedi Wind).
tenterò verso metà maggio, per sicurezza, a giugno temo di non ricevere offerte.
vorrei la senza scatto new(per sempre) + bonus80 4 o 6 mesi.
non chiedo tanto :D
se no passerò sulla wind9
(nessuno poi ha chiesto la senza scatto new?)
tenterò verso metà maggio, per sicurezza, a giugno temo di non ricevere offerte.
vorrei la senza scatto new(per sempre) + bonus80 4 o 6 mesi.
non chiedo tanto :D
se no passerò sulla wind9
(nessuno poi ha chiesto la senza scatto new?)
io mi sono dimenticato di chiederlo......l'operatrice mi ha proposto solo due tariffe (a 6c con s.r. ed a xxc senza scatto che però non mi interessava).
Era molto categorica su quello che aveva a catalogo.....e la senza scatto new sicuramente non l'ha nominata!
ciao ragazzi,
nel dubbio anticipa di una settimana!!! :)
io mi sono dimenticato di chiederlo......l'operatrice mi ha proposto solo due tariffe (a 6c con s.r. ed a xxc senza scatto che però non mi interessava).
Era molto categorica su quello che aveva a catalogo.....e la senza scatto news sicuramente non l'ha nominata!
andrea.. andrea.. ma dove hai la testa? :smile: dovevi fare da cavia..
:frusta:
Già, vero!
Andrea come hai potuto dimenticare di chiedere la Senza Scatto New?
:frusta: :frusta: :frusta:
Già, vero!
andrea.. andrea.. ma dove hai la testa? :smile: dovevi fare da cavia..
:frusta:
:D :D ...chiedo venia......adesso me lo sono segnato!! :contratto: la settimana prossima non mancherò!!! ;)
Già, vero!
....ora ho capito il grassetto..:D :D
...un lapsus froidiano....leggo troppi quotidiani!!!
ho richiesto l'8 maggio MNP da vodafone verso H3G del mio numero principale, la portabilità è prevista il 18 maggio......non intendo accettare nessuna offerta per poi triangolare su una sim retentionata da poco...vi aggiorno nel caso si permettano di NON chiamarmi!!! ;)
ho richiesto l'8 maggio MNP da vodafone verso H3G del mio numero principale, la portabilità è prevista il 18 maggio......non intendo accettare nessuna offerta per poi triangolare su una sim retentionata da poco...vi aggiorno nel caso si permettano di NON chiamarmi!!! ;)
:ok: sono molto curiosa, infatti io non so se fare mnp verso wind(così, se non mi chiamassero, non devo nemmeno triangolare ma mi fermo volentieri lì)o verso una sim 3, dietro consiglio di saltapicchio(dice che danno più facilmente bonus80 se vai verso 3)
:ok: sono molto curiosa, infatti io non so se fare mnp verso wind(così, se non mi chiamassero, non devo nemmeno triangolare ma mi fermo volentieri lì)o verso una sim 3, dietro consiglio di saltapicchio(dice che danno più facilmente bonus80 se vai verso 3)
già stiamo a vedere ;) ....dovrebbero in teoria chiamare domani...vi aggiorno ;)
retention offerta in extremis (alle ultime due ore disponibili) :mmm:
bonus 80 4 mesi in alternativa sms a 5c vs tutti
tariffa a 6c vs tutti in alternativa a 12c senza scatto alla risposta
un'ora di internet al giorno in UMTS per 4 mesi.
stop!!! :contratto:
...ho ringraziato ma declinato le offerte!!! :ciao:
triangolerò su una sim meglio promozionata 20 giorni fa...in più beneficerò della PAV!! ;)
dariostella92
14-05-2009, 18:01
Passa a Vodafone ;)
non so se sia cambiato qualcosa in 20 giorni.....a conti fatti mi è andata meglio la controretention vs tim che la retention vs H3G...addirittura a questo giro mi hanno detto o il bonus80 o gli sms a 5c!!! :mmm:
Pav???
Passa a vodafone.....tutto il credito consumato in traffico viene restituito il mese successivo (a scaglioni di 10€...max 90€ mese)
non so se sia cambiato qualcosa in 20 giorni.....a conti fatti mi è andata meglio la controretention vs tim che la retention vs H3G...addirittura a questo giro mi hanno detto o il bonus80 o gli sms a 5c!!! :mmm:
:eek: che tirchi!
grazie andrea
(la platinum era per un anno, vero?)
:eek: che tirchi!
grazie andrea
(la platinum era per un anno, vero?)
...si...almeno quello!!!
il giorno successivo al rifiuto della retention....Vodafone mi ha chiamato per registrare il consenso ad essere contattato nei prossimi mesi per offerte commerciali!! .....peccato che nel frattempo sarò già rientrato alla base!! :ok:
io ho fatto oggi pomeriggio la richiesta di mnp online sul sito 3
vedremo..
io vorrei una tariffa buona per sempre sulla mia vodafone, se no mi accontento di prolungare, almeno per il momento, il bonus 80 e la platinum(al posto della 5xtutti in scadenza a breve)
aggiornamento: MNP da Vodafone a ERG....vediamo se mi chiamano!!!
durante la retention rifiutata qualche giorno fa l'operatrice mi ha detto di aver un mare di chiamate da fare!! :smile: :smile: .....che gli sia scappato di bocca???
richiesta mnp da voda a 3 fatta 2 giorni fa, dal sito risulta accettata e in lavorazione, c'è già la data del passaggio,lunedì prossimo.... se non mi chiamano mi arrabbio ...
HIGHprecision
18-05-2009, 11:59
richiesta mnp da voda a 3 fatta 2 giorni fa, dal sito risulta accettata e in lavorazione, c'è già la data del passaggio,lunedì prossimo.... se non mi chiamano mi arrabbio ...
vodafone to ...???
vodafone to ...???
..a 3, è scritto sopra, darling
HIGHprecision
18-05-2009, 12:20
scusa.......evidentemente ancora dormivo............:p
scusa.......evidentemente ancora dormivo............:p
apperò, e chi sei, il principe alberto di monaco? :smile:
hp è il piccolo principe, biondo come lui :)
adesso mi dice "in gestione"... stanno meditando di chiamarmi :smile:
tienici informati e good luck
grazie gap
ad oggi ancora nessuna chiamata ....:(
:confused: :confused:
ieri ho telefonato al 42995 chiedendo, con nonchalance, a che punto fosse la mia mnp ecc ecc
mi è stato risposto che il passaggio avverrà il 26, come da sito 3(sul sito vodafone, invece non compare nulla, è normale? loro indicano solo le mnp in entrata? quelle in uscita non le calcolano nemmeno? )
ed ha aggiunto che quelli della 3 sono stati velocissimi nel gestirla... mah..
mi sembra una marea di p@lle...
se non mi chiamassero sarebbe una delusione, passerei, comunque, subito dopo sulla mia wind9
ho chiesto infine info sulla senza scatto new, fanno sempre finta di cadere dal pero.. ma pensano siamo scemi noi o lo sono loro veramente?:D dicano chiaramente che non la danno e basta.
vedremo..
@Nicole: ti confermo che la MNP in uscita non è visualizzata sul 190.it
...presumo anche che dal 42995 visualizzino la data di passaggio appena la pratica viene registrata sui loro sistemi....se poi si accetta retention verrà ovviamente annullata la data.
Come ho scritto in post sopra....a me hanno chiamato all'ultima ora utile!!
@Nicole: ti confermo che la MNP in uscita non è visualizzata sul 190.it
...presumo anche che dal 42995 visualizzino la data di passaggio appena la pratica viene registrata sui loro sistemi....se poi si accetta retention verrà ovviamente annullata la data.
Come ho scritto in post sopra....a me hanno chiamato all'ultima ora utile!!
Credo sia esattamente così.
ok, andrea, grazie, infatti non capivo perchè sul sito vodafone non risultasse nulla
ragazzi, oggi sul sito 3, dopo "in gestione", si legge "accettata e in lavorazione"..
mi sa che non mi chiamano :(
data prevista per il passaggio il 26,ho anche ricevuto i due sms di conferma dalla 3. che ne dite?
(ora dovrò triangolare verso wind e devo riacquistare una sim 3 che uso solo per le mini connessioni... l'avessi fatta direttamente sulla wind9 ora sarei stata a posto!)
ok, andrea, grazie, infatti non capivo perchè sul sito vodafone non risultasse nulla
ragazzi, oggi sul sito 3, dopo "in gestione", si legge "accettata e in lavorazione"..
data prevista per il passaggio il 26,ho anche ricevuto i due sms di conferma dalla 3. che ne dite?
(ora dovrò triangolare verso wind e devo riacquistare una sim 3 che uso solo per le mini connessioni... l'avessi fatta direttamente sulla wind9 ora sarei stata a posto!)
certo che sono velocissimi......ne ho richiesta una il 21 on line dallo shop 3, oggi mi risulta "accettata ed in lavorazione" con passaggio il 29.
Non vuol dire nulla la loro dicitura, per loro la pratica prosegue normalmente......quando accetterai una (eventuale :D ) retention vodafone.....conparirà lo stato annullata su richiesta del cliente.
presumo il tempo per eventuale retention scada domani alle 13....non fasciarti ancora la testa !! ;)
certo che sono velocissimi......ne ho richiesta una il 21 on line dallo shop 3, oggi mi risulta "accettata ed in lavorazione" con passaggio il 29.
Non vuol dire nulla la loro dicitura, per loro la pratica prosegue normalmente......quando accetterai una (eventuale :D ) retention vodafone.....conparirà lo stato annullata su richiesta del cliente.
ciao Andrea, sì, sono davvero velocissimi, quasi famelici, direi :smile: :smile:
allora, se il passaggio è il 26, fino a quanti giorni prima potrebbero ancora chiamarmi?
presumo il tempo per eventuale retention scada domani alle 13....non fasciarti ancora la testa !! ;)
:ok: non avevo letto
:grazie:
carmelombardo
22-05-2009, 11:01
Nicole, riprova a chiamare la Vodafone e chiedi ancora la data di passaggio, chissà se ti retentionano ... ...
Carmelo, dopo la telefonata dell'altro giorno, mi è passata la voglia di chiedere...
mi hanno fatto capire che sarei passata a 3, ok, come vogliono loro
non piango mica :)
carmelombardo
22-05-2009, 11:09
Carmelo, dopo la telefonata dell'altro giorno, mi è passata la voglia di chiedere...
mi hanno fatto capire che sarei passata a 3, ok, come vogliono loro
non piango mica :)
Nicole :frusta: Vodafone
Nicole :frusta: Vodafone
ah sì, Carmelo, se non mi chiamassero farebbero davvero una brutta figura con la sottoscritta che, tra una sim e l'altra, è in vodafone dal 1996!
comunque preferisco avere il numero principale di nuovo in wind :) mi ricarico di brutto quando mi chiamano(ho molti contatti vodafone) e poi ho sempre una friends secondaria per gli sms dal sito :D
Nicole, riprova a chiamare la Vodafone e chiedi ancora la data di passaggio, chissà se ti retentionano ... ...
io invece proverei a chiamare.......l'ho fatto da una sim vodafone dove non mi interessa retention......mi hanno riconfermato la data.......dopodichè mi è arrivato un sms dell'operatrice informandomi che è mio diritto essere ricontattato.....nel caso avrei dovuto rispondere al loro sms!!!
...dai su.......fai la seconda chiamata al 42995!! ;)
ok, ma devo chiamare chiedendo la data del passaggio e facendo capire che aspetto retention oppure chiedo se e quando passo e basta?
carmelombardo
22-05-2009, 11:32
ok, ma devo chiamare chiedendo la data del passaggio e facendo capire che aspetto retention oppure chiedo se e quando passo e basta?
chiedi la data di passaggio
chiedi la data di passaggio
:ok:
mi hanno riconfermato il 26 e mi hanno detto che domani potrei ricevere la (solita) telefonata sulla qualità del servizio
....
carmelombardo
22-05-2009, 11:41
mi hanno riconfermato il 26 e mi hanno detto che domani potrei ricevere la (solita) telefonata sulla qualità del servizio
....
peccato
quindi vuol dire che non chiameranno? cavolo! devo trasferire quel pò di credito che c'è su allora... mannaggia... mi rode un pò... era una vodafone autoricarica ricevi!! :(
....
tutte le volte che mi hanno anticipato del sondaggio non mi è mai arrivato.....cmq.....attendiamo fiduciosi la chiamata......
riporto lo strano sms che mi è arrivato ieri dopo aver contattato il 42995:
"MOANA Vodafone (nome di fantasia....la mia ovviamente):Gent. Cliente, se avesse ancora bisogno di assistenza, ha diritto ad essere ricontattato con priorità da me.Basterà inviarmi un sms" .....mittente 3404351936
:D quasi quasi mando io l'sms a Moana :D
:D quasi quasi mando io l'sms a Moana :D
prova.....il numero è giusto ed appartiene vodafone (non accetta chiamate in ingresso).
prova a mandar sms...se ti richiamano chiedi spudoratamente la retention!!! :smile: :smile: .....se moana ti chiede di me.....sarò a sua disposizione!!! :smile: :smile: :sbav:
prova.....il numero è giusto ed appartiene vodafone (non accetta chiamate in ingresso).
prova a mandar sms...se ti richiamano chiedi spudoratamente la retention!!! :smile: :smile: .....se moana ti chiede di me.....sarò a sua disposizione!!! :smile: :smile: :sbav:
:smile: :smile: siamo davvero senza pudore! :smile: :smile:
tu che ti "concedi" per una retention :smile:
(cosa scrivo nel sms? moana ti voglio? :D )
:smile: :smile: siamo davvero senza pudore! :smile: :smile:
tu che ti "concedi" per una retention :smile:
(cosa scrivo nel sms? moana ti voglio? :D )
moana la voglio!!! :doc: ......la retention ovviamente :D :D
fatto :D l'ho inviato gratis col widget e senza testo .. vedremo
;)
non chiamano grrrrrrrrrrrrrr
oggi fatto richiesta di mnp da voda a Wind e il passaggio è previsto per il 3 giugno....leggendo le vostre avventure ho quasi perso le speranze di una (poco) succosa retention, comunque vi tengo up to date:eek:
oggi fatto richiesta di mnp da voda a Wind e il passaggio è previsto per il 3 giugno....leggendo le vostre avventure ho quasi perso le speranze di una (poco) succosa retention, comunque vi tengo up to date:eek:
ti offriranno la vodafone+carica premia :smile:
non mi hanno chiamata!! :(
passo a 3, e dopo, a razzo, sulla wind9
bye bye voda! (userò la friends come secondaria solo per gli sms dal sito)
Anche ad un mio amico non l'hanno chiamato e lunedì il numero passa ad altro operatore.
Ma che sta succedendo?
Che si siano dati una calmata con le retention?
che rabbia, avevo il bonus 80 e altre offerte fino al 7 giugno e, soprattutto, era una voda autoricarica ricevi!!!
uffi........
mi spiace nicole :(
l' autoricarica ricevi per via dell' autoricarica/credito è ottima :( :( :(
ragazzi, ho fatto la sostituzione sim in extremis... servirà a bloccare tutto? shhhhhhh
ragazzi, ho fatto la sostituzione sim in extremis... servirà a bloccare tutto? shhhhhhh
Dipende da quanto in extremis?
Dipende da quanto in extremis?
alle 12 di oggi l'ho sostituita
domani passerei a 3 :mmm:
che ne dici, ce la faccio?
HIGHprecision
25-05-2009, 14:44
io temo di no...:(
alle 12 di oggi l'ho sostituita
domani passerei a 3 :mmm:
che ne dici, ce la faccio?
Ummm... non mi pronuncio, la sostituzione della sim blocca la portabilità al 99% ma a patto che sia fatta prima dell'ultima verifica di incongruenza dati da parte dell'operatore.
:(
ero convinta che servisse..
grazie, ragazzi, domani sera vi aggiornerò
carmelombardo
25-05-2009, 14:49
forse riesci a non passare, VEDREMO nel tuo prox aggiornamento ;)
domani sono in fiera all day, appena rientro a casa vi aggiorno :)
carmelombardo
25-05-2009, 14:51
domani sono in fiera all day, appena rientro a casa vi aggiorno :)
:ok: cara;)
MNP Voda vs ERG nessuna chiamata per retention......meno male perchè il numero doveva passare......:ok:
:(
ero convinta che servisse..
grazie, ragazzi, domani sera vi aggiornerò
attendiamo i tuoi aggiornamenti allora....secondo me non darei per scontato che il numero passi.....
news fresca fresca: oggi ero in un negozio vodafone per attivare una decina di zerolimits.....un ragazzetto davanti a me ha chiesto l'attivazione di una nuova sim...........la commessa ha risposto: "...sono 20€ con 20€ di credito!!!! :eek: :eek: " .......no comment :censor:
MNP Voda vs ERG nessuna chiamata per retention......meno male perchè il numero doveva passare......:ok:
Allora veramente si sono fermati con le retention o almeno la fanno solo a chi non è un abituale scrocca promo.
Allora veramente si sono fermati con le retention o almeno la fanno solo a chi non è un abituale scrocca promo.
ammetto di essere un grandissimo scroccapromo......ma la mia anagrafica avrà accettato si e no al massimo due retention in quasi tre anni.....ne ho giusto rifiutata una 10 giorni fa......
chiedo la MNP in uscita solo se ho già in mano una sim non intestata a me ma preventivamente promozionata sulla quale triangolare! ;)
io avevo la retention ancora attiva.. sarà forse per quello.. l'anno scorso mi è andata alla grande su ben due sim con due belle controretention
comunque, notizia fresca fresca, vodafone è stata di nuovo multata per "pratiche commerciali scorrette"...
speriamo bene per te nicole, ma sono un poco scettico :(
:( nulla da fare, alle 8 ero già passata a h3g!
alle 19 ho fatto mnp sulla mia wind9 :)
ciao!
carmelombardo
26-05-2009, 19:50
ciao!
stavolta è andata male :(
HIGHprecision
26-05-2009, 20:26
ciao!
eh si.....:(
un ottimo approdo cmq ;)
saltapicchio
26-05-2009, 20:36
ciao!
Del resto il tentativo dovevi farlo se volevi le promo su quella sim.........................se aspettavi ancora avresti avuto ancora meno possibilità
Se non hai molte sim voda oppure cedi sos l'autoricarica ricevi non la rimpiangerai
...ma il piano Vodafone Autoricarica Chiama ha qualche valore???
(Con il nuovo piano VF Autoricarica Chiama riceverai 10 euro di ricarica omaggio ogni 25 euro di chiamate e invii SMS a tutti a soli 10 cent!)
...spendere 25€ è contro i miei sani principi ;)
Presa retention sulla autoricarica chiama....l'avrei fatta scadere ma internet large 6 mesi mi ha fatto cambiare idea....inoltre offerta platinum e ricaricami......bene....internet garantito anche in sardegna dove H3G non copre in 3G :)
EmyOstia
27-05-2009, 14:36
Presa retention sulla autoricarica chiama....l'avrei fatta scadere ma internet large 6 mesi mi ha fatto cambiare idea....inoltre offerta platinum e ricaricami......bene....internet garantito anche in sardegna dove H3G non copre in 3G :)ottimo :ok:
...ma il piano Vodafone Autoricarica Chiama ha qualche valore???
(Con il nuovo piano VF Autoricarica Chiama riceverai 10 euro di ricarica omaggio ogni 25 euro di chiamate e invii SMS a tutti a soli 10 cent!)
...spendere 25€ è contro i miei sani principi ;)
Nessun valore andrea :(
almeno hai ottenuto retention ;)
aggiornamento: chiamato oggi da voda che mi ha proposto:
- Tariffa Gold X 1 anno a 12c/SSR/tariffa a secondi vs tutti (tariffa rinnovabile, cosi han detto alla fine dei 12 mesi???);
- 100 minuti/mese xTE vs tutti per 4 mesi;
- Internet small (1 ora/giorno max. (web) per 4 mesi.
Mi avrebbero dato al posto della 100 minuti la bonus 80 x 4 mesi ma non avento utenze voda nella mia rubrica ho preferito l'altra verso tutti.
La retention dopo un mese è già smagrita in quanto ad aprile oltre al resto uguale avevo ottenuto 100 ore internet/mese per 6 mesi.
Ho insistito ma niente da fare. O così o pomì:(
ma solo me non hanno chiamato questi str..... ?? :(
Del resto il tentativo dovevi farlo se volevi le promo su quella sim.........................se aspettavi ancora avresti avuto ancora meno possibilità
Se non hai molte sim voda oppure cedi sos l'autoricarica ricevi non la rimpiangerai
ciao salta, la rimpiango un pò, ero convinta mi chiamassero..
vabbè.. come dice high, approdo comunque bene :)
eh si.....:(
un ottimo approdo cmq ;)
;)
:bacio:
Quindi il punto della situazione riguardo le attuali retention dovrebbe essere il seguente:
1) Non chiamano circa il 95% dei clienti come pochi mesi fa! Attualmente siamo intorno al 50%!?
2) Ai chiamati offrono decisamente meno e difficilmente attivano promo aggiuntive richieste direttamente dai clienti.
Nessun valore andrea :(
almeno hai ottenuto retention ;)
Ok grazie Danilo.....non sia mai che mi scada una voda con un piano di "valore"....rinnoverò la sim con una miniricarica....salvandola dal quasi segnato destino ----> :cesso:
Ho cmq collaudato il sistema di MNP on line tramite lo shop3 di H3G.....anche se dice di inviare i documenti in fax....per ottenere la retention è :ok:
Quindi il punto della situazione riguardo le attuali retention dovrebbe essere il seguente:
1) Non chiamano circa il 95% dei clienti come pochi mesi fa! Attualmente siamo intorno al 50%!?
2) Ai chiamati offrono decisamente meno e difficilmente attivano promo aggiuntive richieste direttamente dai clienti.
io per ora sono a 2 retention su 3....l'unica "non chiamata" è stata verso un operatore mobile virtuale (ERG).......
va a capire.....verso il 10 maggio sono passato a 3 perchè in retention non mi voleva scucire nulla per internet....... oggi l'ho messo come punto fermo......internet e platinum........mi ha proposto la Internet Large .....che dovrebbero essere addirittura 300h/mese!!!:eek: :ok:
rams231981
01-06-2009, 23:57
io per ora sono a 2 retention su 3....l'unica "non chiamata" è stata verso un operatore mobile virtuale (ERG).......
va a capire.....verso il 10 maggio sono passato a 3 perchè in retention non mi voleva scucire nulla per internet....... oggi l'ho messo come punto fermo......internet e platinum........mi ha proposto la Internet Large .....che dovrebbero essere addirittura 300h/mese!!!:eek: :ok:
la internet large consiste in 5 ore al giorno x 30 giorni in tutto 150 ore
EmyOstia
02-06-2009, 00:01
la internet large consiste in 5 ore al giorno x 30 giorni in tutto 150 orecomunque ottima :ok:
carmelombardo
02-06-2009, 00:12
5 ore al giorno non è malaccio
si ho poi verificato di persona.......l'operatrice mi ha comunque sparato 300 ore/mese.....comunque è una promo che a pagamento costerebbe 25€ al mese....per sei mesi niente male :ok:
rams231981
02-06-2009, 10:45
si ho poi verificato di persona.......l'operatrice mi ha comunque sparato 300 ore/mese.....comunque è una promo che a pagamento costerebbe 25€ al mese....per sei mesi niente male :ok:
se a te bastano 5 ore al giorno la internet large è meglio, ma mettiamo ke qualke giorno nn usi internet i giorni successivi nn puoi fare + d 5 ore.la internet large ha i contatori giornalieri invece 100ore in libertà ha i contatori mensili
se a te bastano 5 ore al giorno la internet large è meglio, ma mettiamo ke qualke giorno nn usi internet i giorni successivi nn puoi fare + d 5 ore.la internet large ha i contatori giornalieri invece 100ore in libertà ha i contatori mensili
....a caval donato......:smile: ...tanto mi serve per una sola settimana a giugno!! ;)
saltapicchio
29-08-2009, 00:15
Aggiorniamo un po'
dopo la sospensione delle retention sono riprese regolarmente ma ridimensionate
potete fare mnp verso qualsiasi gesore
Avrete almeno tre promo : bonus 80 4 mesi, tariffa speciale gold o platinum e infinity sms 4 mesi oppure messaggi a 10 cent per 12 mesi.
Possibile anche avere la you and me senza limiti per 6 mesi oppure la ricaricami sms e voce per 12.
Se dite che passate all'altro operatore per navigare vi daranno la large 6 mesi
In controretention non avrete promo per internet
Cambio piano possibile verso eds,simply
se chiamano ovviamente
PS : naturalmente utenze postpagate o ricche potrebbero ottenere qualcosa in più ma purtroppo sono piuttosto omologate ora le offerte
Aggiorniamo un po'
dopo la sospensione delle retention sono riprese regolarmente ma ridimensionate
potete fare mnp verso qualsiasi gesore
Avrete almeno tre promo : bonus 80 4 mesi, tariffa speciale gold o platinum e infinity sms 4 mesi oppure messaggi a 10 cent per 12 mesi.
Possibile anche avere la you and me senza limiti per 6 mesi oppure la ricaricami sms e voce per 12.
Se dite che passate all'altro operatore per navigare vi daranno la large 6 mesi
In controretention non avrete promo per internet
Cambio piano possibile verso eds,simply
se chiamano ovviamente
PS : naturalmente utenze postpagate o ricche potrebbero ottenere qualcosa in più ma purtroppo sono piuttosto omologate ora le offerte
adesso che è stato discusso a livello nazionale il costo spropositato degli sms........li danno a 10c????:eek: :eek: .....fino a due/tre mesi fa erano offerti a 5c x 12 mesi!!:contratto:
saltapicchio
29-08-2009, 15:02
adesso che è stato discusso a livello nazionale il costo spropositato degli sms........li danno a 10c????:eek: :eek: .....fino a due/tre mesi fa erano offerti a 5c x 12 mesi!!:contratto:
Si li danno a 10...........inutile perché se usi la sim solo per la bonus 80 o le promo internet potresti persino fare il cambio piano verso la basic e li avresti a 10...............poi butti la sim
Può servire solo a chi ha un piano tariffario con gli sms a 15 (tipo EDS, simply......).e non vuole cambiarlo
aldosavona
14-09-2009, 23:28
Vi porto a conoscenza di questo episodio capitato ad un collega, il piano in atto su voda è facile medium 400 minuti verso tutti.. + 200 sms..per motivi di convenienza passa in wind dove a 48 euro gli danno in pratica ed in via promozionale 800 minuti mese. Essendo un gran parlatore, per motivi professionali, firma con wind..dopo 3 gg ariva la prima chiamata di voda.. canone a metà e 200 sms...rifiutata, dopo altri 6 gg seconda proposta, canone giù del 50 % e 300 sms. 300 mms., rifiutata.
Altri 7 gg e mentre eravamo a pranzo terza proposta, con gran in****atura el collega che non voleva altro che passare in wind..canone a 15/18 euro, 500 sms + 500 mms e 3 numeri Y&M illimitati...
Questa volta il collega minacci di passare e vie legali...per cui la signorina gli chiede se è d'accordo a lasciare il consenso registrato per essere interpellato in futuro con altre offere...
Il tutto a giugno 2009.
2° caso, sim di una amica con traffico modesto..per amicizia chiede di portare il numero in wind..la venditrice è una amica...immediatamente contattata...6 cent minuto...SENZA SCATTO senza scadenza..se qualcuno mi sa spiegare..questo a febbraio 2009.
Ho la "strana" impressione che i costi delle telefonate siano gonfiati di almeno il 400 %...mah
...per il secondo caso penso che ci sia stato un fraintendimento.......6c si......ma con scatto e per 1 anno........6c senza scatto e per sempre (e deduco verso tutti) mi pare davvero inaudito...nemmeno gli operatori vodafone hanno simili tariife agevolate...... (salvo smentite!;))
Mia moglie ha fatto MNP del suo abbonamento da Voda a Wind. L'hanno tampinata tutto ieri e l'offerta è questa:
500 minuti/mese verso tutti
100 sms/giorno verso Voda
100 sms/mese verso tutti
mobile internet per iPhone gratis per due anni
25 € al mese.
Le hanno poi detto che "ufficiosamente" le garantiscono che da gennaio non pagherà la tassa di concessione (le scade a fine dicembre una promo per cui già non la pagava).
Nessun vincolo temporale nè per il contratto nè per la validità dell'offerta.
Rispetto alla concorrenza è piuttosto conveniente, l'unica cosa che mi puzza molto è quella cosa "ufficiosa", ma è anche vero che alla prima bolletta si può decidere di rifare MNP dato che non ci sono vincoli contrattuali.
Che ve ne pare?
HIGHprecision
29-09-2009, 10:02
Che ve ne pare?
ci pare una retention molto buona! :D :D :ok:
ci pare una retention molto buona! :D :D :ok:
Retention accettata.
Hanno anche confermato ufficialmente tutte le promo per due anni, compresa la tassa di concessione.
Anche a me è sembrata un'ottima proposta...
Ho una domanda: ma ora come funziona con Wind, che non ha ricevuto la portabilità? Manda una fattura lo stesso per questi pochi giorni o accanna e ti manda solo degli improperi?