Visualizza Versione Completa : Tethering e hotspot portatile: connessione limitata con LG Optimus One (P500)
carmelombardo
09-07-2011, 19:19
Non riesco a connettermi al pc!!
Come mai?
Ho fatto la prova sul 5800 e funziona perfettamente, ma dal pc non ci riesco :(
Soluzioni?
:grazie:
LG Mobile
10-07-2011, 19:39
Ciao, il tethering lo provi con Wi-Fi o USB?
carmelombardo
10-07-2011, 20:00
Ciao, il tethering lo provi con Wi-Fi o USB?
l'ho provato in entrambi i modi e non riesco sia con l'uno che con l'altro!!!
Non capisco perchè :(
carmelombardo
25-08-2011, 21:17
Risolto il problema ma chiedo a Lg Mobile una cosa:
Allora, il problema l'ho risolto mettendo la protezione alla rete; e si è connesso a primo colpo :doc:
Perchè senza protezione non si riesce a connettere e dice connessione limitata?
LG Mobile
26-08-2011, 15:57
Ciao, potrebbe essere un problema di APN in uso? Non tutti gli APN usati da devide interne di diversi operatori sono anche full internet e quindi disponibili anche per PC e connessione internet. Attenzione che non vi sia una reindirizzamento automatico della APN generando possibile traffico non in flat e quindi con forte costo. :)
carmelombardo
26-08-2011, 16:54
Ciao, potrebbe essere un problema di APN in uso? Non tutti gli APN usati da devide interne di diversi operatori sono anche full internet e quindi disponibili anche per PC e connessione internet. Attenzione che non vi sia una reindirizzamento automatico della APN generando possibile traffico non in flat e quindi con forte costo. :)
non credo, in quanto non ho modificato nulla
ho soltanto inserito la psw di protezione
A voi risultano casi del genere?
milleunasim
27-08-2011, 15:14
Anche io ho qualche problema col funzionamento del tethering del mio LGO1 (premetto che è la prima volta che provo un tethering con un cell :p):
se provo ad attivare il tethering wifi (andando su impostazioni – controlli wireless – tethering e hotspot portatile - hotspot WI-FI portatile ) da cell il tethering risulta attivo, ma il pc non rileva la nuova connessione di rete;
se provo il tethering tramite cavo usb (appena collegato il cavo vado su impostazioni – controlli wireless – tethering e hotspot portatile- tethering USB) mi appare la nuova connessione di rete anche sul pc e risulta attiva sia su cell che su pc, ma quando provo ad andare su un sito web non carica le pagine (senza tuttavia darmi connessione limitata...)
in cosa sbaglio? consigli? spero di essermi spiegata abbastanza bene :)
carmelombardo
28-08-2011, 11:01
Nancy, fai questi passaggi, al massimo poi facciamo altre prove in diretta, dobbiamo riuscirci :)
Disattiva il wifi sul cell (anche se non dovrebbe essere quello il problema, ma facciamolo)
Assicurati di avere la rete dati attiva
Attiva hotspot wi-fi portatile: Impostazioni--->Controlli wireless---> Tethering e hotspot portatile---->hotspot wi-fi portatile (metti il flag verde)
Già dovresti avere l'iconcina che ti segnala che l'hotspot è attivo (in alto a sinistra)
Dopo aver attivato, si accende la scritta Impostazioni hotspot wi-fi portatile, cliccaci sopra e poi vai su configura hotspot wi-fi
Dai un nome alla rete (dovresti già trovarti scritto Android AP), seleziona la protezione (WPA2 PSK) e scrivi la password (es. forzainter1908 :smile:)
clicca su salva.
Parte pc
Clicca sull'icona che ti segnala le connessioni attive
Disconnettiti dal wifi di casa
Clicca sull'icona Aggiorna
Dovresti vedere la connessione Android, clicca su connetti e sei in linea (spero :smile:)
Fammi sapere in quale punto riscontri difficoltà :bacio:
milleunasim
30-08-2011, 01:11
Nancy, fai questi passaggi, al massimo poi facciamo altre prove in diretta, dobbiamo riuscirci :)
Disattiva il wifi sul cell (anche se non dovrebbe essere quello il problema, ma facciamolo)
Assicurati di avere la rete dati attiva
Attiva hotspot wi-fi portatile: Impostazioni--->Controlli wireless---> Tethering e hotspot portatile---->hotspot wi-fi portatile (metti il flag verde)
Già dovresti avere l'iconcina che ti segnala che l'hotspot è attivo (in alto a sinistra)
Dopo aver attivato, si accende la scritta Impostazioni hotspot wi-fi portatile, cliccaci sopra e poi vai su configura hotspot wi-fi
Dai un nome alla rete (dovresti già trovarti scritto Android AP), seleziona la protezione (WPA2 PSK) e scrivi la password (es. forzainter1908 :smile:)
clicca su salva.
Parte pc
Clicca sull'icona che ti segnala le connessioni attive
Disconnettiti dal wifi di casa
Clicca sull'icona Aggiorna
Dovresti vedere la connessione Android, clicca su connetti e sei in linea (spero :smile:)
Fammi sapere in quale punto riscontri difficoltà :bacio:
Carmelo, avevo fatto TUTTI i passaggi che mi hai indicato tranne quello della configurazione ....e ora che ho messo la pw magicamente il tethering funziona :howudoing:
bravo :ok: ;)
LG Mobile
30-08-2011, 14:56
Ciao ragazzi, non ci risultano altre segnalazioni di casi uguali, però bene che mettendo la password il tethering funziona correttamente :)
carmelombardo
30-08-2011, 15:15
l'importante è che abbiamo risolto questo problemino
milleunasim
31-08-2011, 19:07
esatto :)