Visualizza Versione Completa : 2 in 1:trasferire un num Tim su altra Tim
Buonasera...una domandina....ho una sim Tim silente vorrei trasportare questo numero su altra utenza Tim facendolo diventare numero B per avere così la 2 in 1..E' possibile vero?
Grazie
Buonasera...una domandina....ho una sim Tim silente vorrei trasportare questo numero su altra utenza Tim facendolo diventare numero B per avere così la 2 in 1..E' possibile vero?
Grazie
si. e paghi il servizio 10 euro l'anno
Certo. Puoi attivare l'opzione 2in1 unendo le due sim al costo di 10 euro.
In questo caso però l'opzione è a scadenza.
Certo. Puoi attivare l'opzione 2in1 unendo le due sim al costo di 10 euro.
In questo caso però l'opzione è a scadenza.
grazie 1000..scusami perchè dici però che in questo caso è a "scadenza"? Ci sarebbe un altro caso in cui non lo sarebbe? Voglio dire pago oggi 10 euro e poi non pagheri più nulla per gli anni a venire?
si. e paghi il servizio 10 euro l'anno
grazie 10000:ciao: :ciao:
HIGHprecision
16-06-2008, 18:45
grazie 1000..scusami perchè dici però che in questo caso è a "scadenza"? Ci sarebbe un altro caso in cui non lo sarebbe? Voglio dire pago oggi 10 euro e poi non pagheri più nulla per gli anni a venire?
Devi fare MNP di un numero non TIM.....(Portabilità con Opzione 2in1)
......se il numero B è non TIM allora è gratis e non ha scadenza.
perfetto grazie millemissimo capito tutto... adesso molto chiaro
:ciao: :ciao: :ciao:
HIGHprecision
16-06-2008, 19:03
perfetto grazie millemissimo capito tutto... adesso molto chiaro
:ciao: :ciao: :ciao:
:ok: ;)
:ciao:
E' importante specificare poi che il numero A, deve essere obbligatoriamente un numero nativo TIM e non un numero di altro gestore, portato successivamente a TIM.
Esatto :ok:
Opzione 2in1 STANDARD:
- Numero A nativo TIM oppure portato da AOM
- Numero B: nativo TIM (cioè esistente su una sim propria) o generato random dal sistema, oppure portato da AOM ed unito successivamente a numero A.
Costo annuo: 10 euro
Servizio di Portabilità con 2in1:
- Numero A: NECESSARIAMENTE NATIVO TIM
- Numero B: NECESSARIAMENTE DI AOM (cioè NON NATIVO TIM). Un Numero nativo TM può rientrare in TIM SOLO con MNP standard e non con MNP 2in1 ;)
Per L'MNP 2in1 NON c'è il canone annuo. Si pagano 10 euro al momento della richiesta dell'MNP 2in 1. E poi il numero B resta per sempre senza più bisogno di rinnovarlo. :rolleyes:
@lice per l'opzione 2in1 STANDARD, hai commesso un errore.
Io ho attivato l'opzione 2in1, avendo come numero A un numero portato che poi ho unito ad un altro numero portato. :D
Sì, scusa, mi sono dimenticata di inserirla come opzione. Ora correggo il post. ;)
HIGHprecision
17-06-2008, 12:18
E' importante specificare poi che il numero A, deve essere obbligatoriamente un numero nativo TIM e non un numero di altro gestore, portato successivamente a TIM.
Sì OneShot hai ragione! ;) :inchino:
Sì OneShot hai ragione! ;) :inchino:
Lo so, putroppo a causa di questo non ho potuto fare la portabilità 2in1, ma solo l'opzione 2in1 a scadenza. :argh:
Vediamo quindi se ho capito bene...
Ricapitolando:
1) Attualmente io ho opzione 2 in 1 con numero A tim e numero B sempre Tim (entrambi nativi TIM ma questo è un discorso successivo)
2) Poi ho un numero Voda nato Voda e lo vorrei portare al posto del numero B( ovviamente dopo aver disdetto l'attuale B con TIM)
3) A questo punto se ho capito bene il trasferimento sarebbe gratuito ed in ogni caso non pagherei il costo annuale per gli anni a venire
Giusto? Ma quando vado a fare questa operazione in un centro Tim devo dire che il numero Voda voglio che diventi il numero B?
Allora risposte:
1) Devi dismettere il numero B
2) Puoi portare il numero Voda, attraverso la portabilità 2in1 al costo di 10 euro
3) Paghi il costo della portabilità, ma non paghi il rinnovo e il numero B non scade.
Ultima domanda, nel momento in cui chiedi la Portabilità 2in1, è automatico che il numero Voda sia numero B, differentemente dall'opzione 2in1, nella quale puoi chiedere quale sia il numero A e quale sia il numero B.
Allora risposte:
2) Puoi portare il numero Voda, attraverso la portabilità 2in1 al costo di 10 euro
3) Paghi il costo della portabilità, ma non paghi il rinnovo e il numero B non scade.
Ultima domanda, nel momento in cui chiedi la Portabilità 2in1, è automatico che il numero Voda sia numero B, differentemente dall'opzione 2in1, nella quale puoi chiedere quale sia il numero A e quale sia il numero B.
Citazione:
Originalmente inviato da pako
OK ero stato tratto in inganno da questo......se il numero B è non TIM allora è gratis e non ha scadenza__________________
grazie 10000
HIGHprecision
17-06-2008, 19:37
Se non sbaglio dovrebbero ridarti i 10€ della MNP2in1 sotto forma di bonus da spendere verso tutti! ;)
HIGHprecision
18-06-2008, 14:59
:ok:
.......quindi di fatto la mnp2in1 è GRATUITA! ;)
Sì, in pratica sì :rolleyes:
Anche la MNP Standard è gratuita di fatto, perchè i 10 euro spesi al momento della richiesta di MNP vengono poi ridati come bonus a porting completato ;)
Allora risposte:
Chiedo scusa se torno ancora un attimo sull'argomento ..mi sono recato in un Centro Tim per fare l'operazione fare MNP del numero Voda su una linea Tim nata Tim, facendolo diventare numero B ma mi hanno detto che per questo numero B alla scadenza fra un anno dovrò sempre pagare 10 euro....
Sono andato sul sito Tim ma non ho trovato nulla che mi dica in questa fattispecie che il rinnovo è gratuito ...
Che fare? Dove posso trovare una info ufficiale in tal senso?
Grazie 1000
Ti hanno detto la solita ca@@ata (a meno che non hanno cambiato qualcosa).
La portabilità 2in1 (e non l'opzione 2in1) non fa scadere il numero B e quindi non paghi i 10 euro annui per il rinnovo. Le fonti ufficiali oltre quelle di @lice, sono noi che l'abbiamo attivata in precedenza.
HIGHprecision
07-07-2008, 17:40
Le fonti ufficiali oltre quelle di @lice, sono noi che l'abbiamo attivata in precedenza.
:ok:
Ti hanno detto la solita ca@@ata (a meno che non hanno cambiato qualcosa).
La portabilità 2in1 (e non l'opzione 2in1) non fa scadere il numero B e quindi non paghi i 10 euro annui per il rinnovo. Le fonti ufficiali oltre quelle di @lice, sono noi che l'abbiamo attivata in precedenza.
Ragazzi ho capito ..ma sapete bene anche voi come "funzionano" certe cose anche nei centri Tim..che gli dico a questi signori quando mi hanno detto che a loro non compare da nessuna parte? E se poi come affermi tu avessero cambiato qualcosa? Va bè fare la figura dello stordito.....
Va bè aspetterò Alice che sono certo mi darà una risposta esaustiva......
se lo faccio con 2 numeri tim il credito si fonde?o rimane quello del numero A?
HIGHprecision
29-07-2008, 20:21
penso comunque che tu debba poi richiedere esplicitamente il trasferimento del credito residuo della sim (disattivata), dove risiedeva prima indipendentemente il numero B, a favore della sim su cui risiede A (e su cui ora risiede pure B col 2in1).........
Va bè aspetterò Alice che sono certo mi darà una risposta esaustiva......
L'MNP 2in1 non ha canone nnuo di mantenimento. Sul sito non è riportato, ma di fatto, a sistema, il numero B derivante da MNP 2in1 non ha scadenza, proprio come avviene per il B delle utenze abbonamento.
Lascia che quelli del Centro TIM dicano ciò che vogliono. Una volta attivato il 2in1 da MNP chiamando l 4920 tasto 1-3 (se non erro), sentirai l'ivr che ti elencherà numerazioni e stato dell'A e del B, ma non ti indicherà la scadenza, perchè non ha scadenza.
Chi ha il 2in1 da MNP potrà confermare. :rolleyes:
Il credito del B va a sommarsi a quello dell'A. Solo il credito, però. eventuali bonus o promo presenti sul B andranno persi.
grazie mille @lice...cmq a quanto pare mi passano il credito senza nè cessarenè fare la 2in1...hanno mandato un fax dal centro tim :)
La vedo un pò dura.
Il trasferimento del credito è possibile solo previa cessazione dell'utenza donating :rolleyes:
HIGHprecision
30-07-2008, 16:36
Il credito del B va a sommarsi a quello dell'A. Solo il credito, però. eventuali bonus o promo presenti sul B andranno persi.
ah ok! ;)
La vedo un pò dura.
Il trasferimento del credito è possibile solo previa cessazione dell'utenza donating :rolleyes:
me l'ha detto anche alchimilla :( solo ke lei aveva un minimo di dubbio,tu mi dai la certezza:(
spero non mi cessino l'utenza sennò cesso io loro!!!!:mad:
Il trasferimento del credito richiede la cessazione dell'utenza.
Chiama il 119 per bloccare la richiesta, altrimenti tra 25/30 giorni avrai la sim cessata. :rolleyes: :ciao:
chiamati :)
grazie,gentilissima!:fiori:
Di nulla, ci mancherebbe ;) :ciao: :ciao: :ciao: