Visualizza Versione Completa : nokia n8 garanzia europa, aggiornamenti?
ciao a tutti, ho un problemino... un mio collega a febbraio, visto l'ottimo prezzo, ha comprato 3 nokia n8!! li ha presi online da mediaworld. i telefoni costavano 399€ perchè erano garanzia europa! niente da dire sul funzionamento, il problema è nato quando è stato collegato al pc per l'aggiornamento. una volta fatto l'aggiornamento il telefono era in inglese e nel menu non era più presente la lingua italiana!!! dopo questa disavventura abbiamo scoperto che il cellulare era destinato al mercato ungherese e al centro nokia hanno detto che loro legalmente non possono ripristinare la lingua italiana. contattato subito mediaworld ma la risposta dopo un giro di parole è stata di arrangiarsi. la mia domanda è questa, è legale vendere un prodotto in questa maniera? cosa si puo fare in questi casi?
riodelaplata
28-06-2011, 16:49
stesso probblema col mio N95 8GB,ho fatto aggiornamento diretto tramite pc,e vìa la lingua italiana,però,il mio commerciante l'ha sistemato,e.........VOLA!!
carmelombardo
28-06-2011, 16:50
@ciop77 prova a cambiare centro Nokia
cito carmelo, contatta un altro centro nokia...non penso che vi lasceranno in questa situazione, o almeno lo spero
ma in effetti al centro nokia ci hanno detto che in teoria non lo potrebbero fare ma lo hanno messo in italiano comunque.. ma il problema rimane, al primo aggiornamento torna in inglese e la cosa è abbastanza fastidiosa! abbiamo sentito anche nokia italia ma loro non possono fare niente perchè il telefono è funzionante e per loro anche se era destinato a un mercato estero non cambia niente, ci hanno detto che dobbiamo cercare di "sistemare" la cosa con chi ci ha venduto il cellulare..