PDA

Visualizza Versione Completa : Dall'8/8/2008 viene rimodulata la tim tribù a vitamine?

ivandrugo
10-06-2008, 13:42
Altrove (mondo parallelo) leggo che:

"dall'8 agosto 2008 viene rimodulata la tim tribù a vitamine:

 nuovo pricing vitamina Voce e Videocall da 25 €cent. i.i a 50€cent i.i.
 nuovo pricing vitamina SMS e MMS da 25 €cent. i.i a 50€cent i.i.
 nuovo pricing fonia off tribù e on Tribù overbundle da 19€cent. i.i a 24€cent i.i.
 nuovo pricing vitamina Internet da 25€cent i.i. a 50€cent i.i.(e nuovo massimale da 5MB a 10MB)
 nuova vitamina Voce/Videocall: la 1° chiamata o videochiamata del giorno verso un numero TIMtribù avrà un costo di 50€cent (senza scatto alla risposta) e darà diritto ad effettuare 1.000 minuti di chiamate gratuite vs numeri TIMtribù e 1.000 minuti di videochiamate gratuite vs numeri TIMtribù, il tutto entro le h: 24 del giorno stesso.
 nuova vitamina SMS/MMS: il 1° SMS o MMS del giorno verso un numero TIMtribù avrà un costo di 50€cent e darà diritto ad inviare 1.000 SMS gratuiti vs numeri TIMtribù e 1.000 MMS gratuiti vs numeri TIMtribù, il tutto entro le h: 24 del giorno stesso.
Si precisa che le nuove condizioni dell’offerta TIMtribù che va a vitamine (codice offerta OG014) saranno applicate ai clienti con l’offerta attiva nella data di rilascio in produzione della rimodulazione (04/08/08) ed ai nuovi clienti che attiveranno l’offerta successivamente alla rimodulazione.
Si precisa inoltre che, in seguito alla rimodulazione, se il cliente effettua indistintamente un SMS oppure un MMS verso Tribù al nuovo pricing di 50 €cent riceverà sia il bundle di 1000 SMS che quello di 1000 MMS verso i numeri Tribù, mentre ad oggi per attivare entrambi i bundle è necessario che il cliente effettui l’invio sia di un MMS che di un SMS (analogamente avverrà per la fonia e videofonia).

Avete conferme o smentite?

marulo
10-06-2008, 16:37
:eek: :eek: :eek:

ducadicamastra
10-06-2008, 18:04
Nessuna notizia....

Lujan
10-06-2008, 18:15
Secondo il mio modesto parere sembra impossibile una rimodulazione del genere...;)

@lice
11-06-2008, 12:09
Altrove (mondo parallelo) leggo che:

"dall'8 agosto 2008 viene rimodulata la tim tribù a vitamine:

 nuovo pricing vitamina Voce e Videocall da 25 €cent. i.i a 50€cent i.i.
 nuovo pricing vitamina SMS e MMS da 25 €cent. i.i a 50€cent i.i.
 nuovo pricing fonia off tribù e on Tribù overbundle da 19€cent. i.i a 24€cent i.i.
 nuovo pricing vitamina Internet da 25€cent i.i. a 50€cent i.i.(e nuovo massimale da 5MB a 10MB)
 nuova vitamina Voce/Videocall: la 1° chiamata o videochiamata del giorno verso un numero TIMtribù avrà un costo di 50€cent (senza scatto alla risposta) e darà diritto ad effettuare 1.000 minuti di chiamate gratuite vs numeri TIMtribù e 1.000 minuti di videochiamate gratuite vs numeri TIMtribù, il tutto entro le h: 24 del giorno stesso.
 nuova vitamina SMS/MMS: il 1° SMS o MMS del giorno verso un numero TIMtribù avrà un costo di 50€cent e darà diritto ad inviare 1.000 SMS gratuiti vs numeri TIMtribù e 1.000 MMS gratuiti vs numeri TIMtribù, il tutto entro le h: 24 del giorno stesso.
Si precisa che le nuove condizioni dell’offerta TIMtribù che va a vitamine (codice offerta OG014) saranno applicate ai clienti con l’offerta attiva nella data di rilascio in produzione della rimodulazione (04/08/08) ed ai nuovi clienti che attiveranno l’offerta successivamente alla rimodulazione.
Si precisa inoltre che, in seguito alla rimodulazione, se il cliente effettua indistintamente un SMS oppure un MMS verso Tribù al nuovo pricing di 50 €cent riceverà sia il bundle di 1000 SMS che quello di 1000 MMS verso i numeri Tribù, mentre ad oggi per attivare entrambi i bundle è necessario che il cliente effettui l’invio sia di un MMS che di un SMS (analogamente avverrà per la fonia e videofonia).

Avete conferme o smentite?
Confermo la rimoduazione, MA SOLO PER I NUOVI CLIENTI CHE ATTIVERANNO LE VITAMINE DA AGOSTO.

PER I VECCHI CLIENTI, CHE GIA' HANNO LE VITAMINE, LE CONDIZIONI RESTERANNO QUELLE ATTUALI. I VECCHI CLIENTI VITAMINE NON SARANNO RIMODULATI.

OneShot
11-06-2008, 12:26
Da quello che si leggeva, sembrava che invece tutti i clienti fossero rimodulati.

:grazie: @lice e bentornata!!! :birra:

*geppina*
11-06-2008, 12:37
:grazie: ALICE!!! :D sempre magica!!! :ciao:

ivandrugo
11-06-2008, 12:45
Confermo la rimoduazione, MA SOLO PER I NUOVI CLIENTI CHE ATTIVERANNO LE VITAMINE DA AGOSTO.

PER I VECCHI CLIENTI, CHE GIA' HANNO LE VITAMINE, LE CONDIZIONI RESTERANNO QUELLE ATTUALI. I VECCHI CLIENTI VITAMINE NON SARANNO RIMODULATI.

;) ben ritrovata!

:) :)

@lice
11-06-2008, 13:10
Da quello che si leggeva, sembrava che invece tutti i clienti fossero rimodulati.

:grazie: @lice e bentornata!!! :birra:

;) ben ritrovata!

:) :)

Grazie ragazzi ;)

Tranquilli, la rimodulazione delle Vitamine riguarderà SOLO i nuovi clienti che attiveranno il profilo da agosto in poi :rolleyes: :ciao:

*geppina*
11-06-2008, 13:29
un bacione per te Alice! :bacio: :ciao:

@lice
11-06-2008, 13:35
Grazie geppina. Gentilissima :ok: :ciao: :ciao:

*geppina*
11-06-2008, 13:47
;) :ok: :ciao:

ivandrugo
11-06-2008, 13:49
ciao @lice!

:fiori: ;)

Nicole
11-06-2008, 13:56
ciao Alice :ciao:

marulo
11-06-2008, 15:44
Menomaleeeeeeeeeeee:birra: :birra: :birra:

Makkar1
11-06-2008, 20:09
:fiori: :fiori: :bacio: :bacio: :bacio: bentornata @lice...

Makkar1
11-06-2008, 20:27
cmq anche l'autore del thread dell'altro mondo (;) ) dice esattamente quello ke @lice dice da SEMPRE...
nel caso ce ne fosse bisogno :p o qualcuno non si fidasse :smile:

@lice
12-06-2008, 10:18
:ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

andrea
12-06-2008, 10:22
:ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

Ciao!! :D

ivandrugo
13-06-2008, 14:08
Non vorrei che tim faccia una furbata: essendo le vitamine con una scadenza, non è che x rinnovarle ci si becca la nuova versione? :confused: :confused:

OneShot
13-06-2008, 14:10
E' probabile. Rinnovandole, attivi la versione con le nuove condizioni, e in questo caso non si tratta di rimodulazione. :argh:

ivandrugo
13-06-2008, 15:16
E' probabile. Rinnovandole, attivi la versione con le nuove condizioni, e in questo caso non si tratta di rimodulazione. :argh:

altro che tribù a vitamine, questi hanno studiato ben bene la tribù a supposte!! :smile: :smile: :smile:

HIGHprecision
13-06-2008, 15:48
altro che tribù a vitamine, questi hanno studiato ben bene la tribù a supposte!! :smile: :smile: :smile:

La cosa è molto più chirurgica di quanto credi............:smile:

ivandrugo
13-06-2008, 18:10
La cosa è molto più chirurgica di quanto credi............:smile:

addirittura! :D :D :D

EmyOstia
14-06-2008, 15:03

ohibo! mi era sfuggito il tuo gradito ritorno! :p

:ciao:

emy

carmelombardo
14-06-2008, 16:06
ohibo! mi era sfuggito il tuo gradito ritorno! :p

:ciao:

emy

anche a me era sfuggito!!
bentornata :ciao:

Revolt
15-06-2008, 17:45
Salve a tutti. Dal momento che la storia sulle rimodulazioni degli altri piani va e viene, volevo chiedere ad @lice se può confermarci i dettagli di cui si è discusso e se ci sono indiscrezioni sul quando dovrebbero partire (a parte i già citati rinvii).

@lice
15-06-2008, 18:18
Per quanto riguarda le rimodulazioni, al momento attuale l'unica rimodulazione che partirà sarà quella dell'8 agosto delle Vitamine (e NON sarà retroattiva).

In merito ad altre possibili rimodulazioni attualmente non c'è nulla di ufficiale, e nemmeno di ufficioso. Soprattutto per quanto riguarda pseudo rimodulazioni retroattive di tutti i piani.

Per ora potete dormire sonni tranquilli, i vostri piani non verranno cambiati ;) ;)

Revolt
15-06-2008, 19:18
Grazie per la risposta.

gap77
15-06-2008, 23:24

un ottimo cocktail agrodolce.....bentornata alice!!!

ivandrugo
15-06-2008, 23:47
un ottimo cocktail agrodolce.....bentornata alice!!!

Dott.ssa i miei omaggi!!!!

ti è piaciuta la grande mela! ;)

gap77
16-06-2008, 10:21
Dott.ssa i miei omaggi!!!!

ti è piaciuta la grande mela! ;)

bellissima come sempre, è circa la decima volta che ci vado e cerco di fare sempre tappa lì per qualche gg ogni volta che vado negli stati uniti

...ripartirei oggi stesso.....

@lice
16-06-2008, 10:40
Grazie per la risposta.
Di nulla, figurati ;)

Gatto Isidoro
16-06-2008, 10:52
grande Alice! :inchino: :ok: :ciao:

gap77
16-06-2008, 10:54
grande Alice! :inchino: :ok: :ciao:

tra felini e gattofili ci si capisce

@lice
16-06-2008, 11:18
Grazie a tutti ragazzi dei vostri calorosi saluti. Molto gentili :ok:

Per quanto riguarda presunte rimodulazioni, so che in giro nei vari forum ci sono molte "voci", soprattutto nel mondo parallelo....:smile:

Ma tali voci restano, al momento , ciò che sono: dicerie. Senza reale fondamento.

In TIM, attualmente, non c'è alcuna reale volontà di rimodulare tutti i piani tariffari, come è stato erroneamente affermato da qualcuno qua è là in giro per la rete. Soprattutto retroattivamente. ;)

Le cose al momento stanno così. Poi ciò che accadrà nel futuro, nessuno di noi lo può sapere. ;)

Gli unici reali eventi dell'estate 2008 saranno 3:

- 11 luglio:

arriverà MTV Mobile

uscirà l'iPhone in versione 2G e 3G (e come ho già scritto ad aprile proprio qui, i prezzi non varieranno molto da quelli che avevo già anticipato ;) )

- 8 agosto:

rimodulazione dele Vitamine SOLO per i nuovi clienti.

Questo è quanto :ciao:

Lujan
16-06-2008, 13:38
Grazie per le info @lice...:) e...bentornata...;)

carmelombardo
16-06-2008, 15:28
Grazie per le info @lice...:) e...bentornata...;)

cito :doc:

batibroke
16-06-2008, 16:56
@ alice

Riguardo il "cosa ne sarà" delle attuali vitamine dopo la loro scadenza (31.12.2008) non si sa proprio nulla?
Te lo chiedo perché sarei intenzionato a fare un cambio piano verso la TTvitamine, ma non vorrei spendere 9 euro solo per sfruttarle pochi mesi, considerato che per le mie esigenze la vitamina a 50 cent sarebbe troppo cara.
Grazie.
;)

Makkar1
16-06-2008, 19:46
io come consiglio a tutti consiglio anche a te di farti una sim secondaria con questa tariffa ;)

@lice
17-06-2008, 10:15
@ alice

Riguardo il "cosa ne sarà" delle attuali vitamine dopo la loro scadenza (31.12.2008) non si sa proprio nulla?
Te lo chiedo perché sarei intenzionato a fare un cambio piano verso la TTvitamine, ma non vorrei spendere 9 euro solo per sfruttarle pochi mesi, considerato che per le mie esigenze la vitamina a 50 cent sarebbe troppo cara.
Grazie.
;)
Ciao,
la "scadenza" del 31.12.2008, che tutti coloro che attivano le Vitamine visualizzano da Web, nel proprio pannello utente, nella sezione Bonus e Promozioni, è una scadenza fittizia. Cioè, le Vitamine, che sono un'opzione tariffaria del piano Tribù, a terminale sono viste come una carta servizi, e come tale ha una data di attivazione e scadenza. Ma si tratta solo di un escamotage tecnico, per permettere agli operatori di "distinguere" le varie Tribù a terminale.

Anche la Tribù Old (la 1° Tribù, quella senza canone), a terminale, è vista come una carta servizi con una scadenza. Ma è solo una scadenza proforma, per permettere ai tecnici e agli operatori di individuare subito quale Tribù abbia attiva un determinato cliente sulla sim.

Tribù Vitamine è un'opzione, ma è anche un vero e proprio piano tariffario a sè stante, con una tariffa a secondi vs tutti (19 cent) dedicata. E costituisce dunque un profilo tariffario a tutti gli effetti, che NON prevede a fine anno, il riacquisto della carta servizi. Queste condizioni, infatti, NON SONO STATE PREVISTE DA TIM PER QUESTO PROFILO TARIFFARIO. Infatti non ne troverete traccia alcuna da nessuna parte sul sito TIM. LE UNICHE CONDIZIONI CHE CAMBIERANNO SONO QUELLE DI VALIDITA' DEL 31.07.2008, e le Vitamine verranno rimodulate dall'8 agosto, per i nuovi clienti soltanto, da 25 cent a 50 cent (come già sapete). QUESTI, ATTUALMENTE SONO GLI ORINTAMENTI DI TIM

Già che ci sono, ricordo anche che, dal 1 agosto 2008 (salvo proroghe)TIM TRIBU' 5eurocent sarà attivabile ad un costo di 9 euro (e non più 5 come ora), e TIM TRIBU' 1eurocent si rinnoverà mensilmente ad un costo di 9 euro, (e non più 5 euro come ora) ;)

batibroke
18-06-2008, 00:30
Grazie, @lice, precisa e gentilissima. :fiori:
Speriamo che gli orientamenti attuali di Tim vengano confermati nei fatti nel prossimo futuro. :contento:
Una curiosità: ma che tariffa si troverà chi attiverà la TTVitamine nel periodo 1-7 agosto? :confused:
:grazie:

batibroke
18-06-2008, 00:32
Dimenticavo: se in Tim ci sono contrordini, avvertici subito!!! :grazie:
;)

@lice
18-06-2008, 12:05
Grazie, @lice, precisa e gentilissima. :fiori:
Speriamo che gli orientamenti attuali di Tim vengano confermati nei fatti nel prossimo futuro. :contento:
Una curiosità: ma che tariffa si troverà chi attiverà la TTVitamine nel periodo 1-7 agosto? :confused:
Grazie a te, sei molto gentile :)

Spero anch'io che nel prossimo futuro gli orientamenti attuali di TIM restino tali, anzi, migliorino pure ;)

Riguardo al "buco" 1-7 agosto, teoricamente, fino al 7 agosto alle 23:59:59 chi attiva le Vitamine dovrebbe avere quelle attuali a 25 cent, e non quelle nuove a 50 cent, che partono appunto dalle 24:00 dell'8 agosto.

Però io, attiverei le Vitamine cmq entro il 3 agosto, perchè il 4 è la data di rilascio in cui verrà attuata la rimodulazione (che diventerà effettiva l'8), e non vorrei che poi qualcuno già dal 4 si ritrovasse con le Vitamine a 50 cent anzichè 25 ;) ;) :ciao: :ciao:

@lice
18-06-2008, 12:06
Dimenticavo: se in Tim ci sono contrordini, avvertici subito!!! :grazie:
;)
Sarà fatto ;) ;) ;) :ciao: :ciao: :ciao:

gap77
18-06-2008, 12:22
stanne certo, in questo alice è una garanzia

@lice
18-06-2008, 12:30
:ciao: :ciao: :ciao: ;) ;)

Gioiabella
22-06-2008, 19:33
Ciaoooo @lice, che bello ritrovarti qui :support: !!!! Giusto te cercavo :). volevo un consiglio su un cambio profilo :help: . pare che prima o poi ci sarà questa rimodulazione retroattiva e la tim club verrà rimodulata, ora mi chiedo se mi conviene o meno passare la mia tim club a tim tribù a vitamine per conservare la triffa dei 19 cent/min a secondi . Grazie per la tua risposta in anticipo.:ciao:

@lice
23-06-2008, 10:54
Ciao Gioiabella! Lieta anch'io di ritrovarti qui :support: :support:

Riguardo alla "rimodulazione" di cui tanto si è parlato in giro per la rete....beh, in realtà si è trattato solo di voci, "chiacchiere" infondate. :nonio:

Ti posso dire che in TIM, attualmente, non c'è la volontà di rimodulare tutti i piani retroattivamente. Dunque la CLUB resta così com'è ;)

Le Vitamine sono un'eccellente tariffa, come la CLUB del resto, per cui, se vuoi passare alle Vitamine perchè hai una community Tribù vs cui usarle, o perchè ti piacciono come piano in sè, fai benissimo a passare, e te lo consiglio. :)

Se però vuoi passare solo per paura che rimodulino la CLUB, allora ti consiglio di pensarci un pò sù, perchè la CLUB non verrà rimodulata :rolleyes:

Questi sono al momento gli orientamenti di TIM :) :ciao: :ciao:

Gioiabella
23-06-2008, 14:20
Ciao Gioiabella! Lieta anch'io di ritrovarti qui :support: :support:

Riguardo alla "rimodulazione" di cui tanto si è parlato in giro per la rete....beh, in realtà si è trattato solo di voci, "chiacchiere" infondate. :nonio:

Ti posso dire che in TIM, attualmente, non c'è la volontà di rimodulare tutti i piani retroattivamente. Dunque la CLUB resta così com'è ;)

Le Vitamine sono un'eccellente tariffa, come la CLUB del resto, per cui, se vuoi passare alle Vitamine perchè hai una community Tribù vs cui usarle, o perchè ti piacciono come piano in sè, fai benissimo a passare, e te lo consiglio. :)

Se però vuoi passare solo per paura che rimodulino la CLUB, allora ti consiglio di pensarci un pò sù, perchè la CLUB non verrà rimodulata :rolleyes:

Questi sono al momento gli orientamenti di TIM :) :ciao: :ciao:
Grazie mille @lice, di te mi fido..,non sai a quanti fino ad ora avevo posto la domanda ( visto che te non c'eri più ;) ) però ho trovato sempre risposte discordanti e vaghe. La tim club mi interessa x i numeri amici e x i 19cent di tariffa e non vorrei perderla. Se mi dici che non verrà rimodulata ci credo. Ancora grazie e ... Non sparire anche da quì ;) ciao.

@lice
23-06-2008, 16:05
Appaio e scompaio come lo Stregatto ;) ;) ;)

Al momento TIM non ha intenzione di fare alcuna rimodulazione retroattiva, per cui pure TIM CLUB è salva :) :)

P.S. cosa farà TIM fra 6 mesi o nel 2009 però non lo posso sapere ;)
Però so che nell'immediato presente non ci sono rimodulazioni retroattive :)

Sono contenta che tu non rinunci a TIM CLUB solo sulla base di "voci".

Brava. :ok: :ok:

:ciao: :ciao: :ciao:

Revolt
25-06-2008, 20:03
Ciao @lice, volevo approfittare della tua pazienza per chiederti una info sulla tribù a vitamine: cosa succede dopo il 31/07/2008 (dice il sito, termine di scadenza delle attuali condizioni tariffarie) a chi l'ha già sottoscritta? ... Da 0 a 100 quanto sei sicura che la tim non si approfitti di questa scadenza per disattivare le vitamine per "naturale scadenza" e costringere tutti a passare alle nuove dall' 8 agosto? Grazie.

@lice
25-06-2008, 23:48
Ciao,
la "scadenza" del 31.12.2008, che tutti coloro che attivano le Vitamine visualizzano da Web, nel proprio pannello utente, nella sezione Bonus e Promozioni, è una scadenza fittizia. Cioè, le Vitamine, che sono un'opzione tariffaria del piano Tribù, a terminale sono viste come una carta servizi, e come tale ha una data di attivazione e scadenza. Ma si tratta solo di un escamotage tecnico, per permettere agli operatori di "distinguere" le varie Tribù a terminale.

Anche la Tribù Old (la 1° Tribù, quella senza canone), a terminale, è vista come una carta servizi con una scadenza. Ma è solo una scadenza proforma, per permettere ai tecnici e agli operatori di individuare subito quale Tribù abbia attiva un determinato cliente sulla sim.

Tribù Vitamine è un'opzione, ma è anche un vero e proprio piano tariffario a sè stante, con una tariffa a secondi vs tutti (19 cent) dedicata. E costituisce dunque un profilo tariffario a tutti gli effetti, che NON prevede a fine anno, il riacquisto della carta servizi. Queste condizioni, infatti, NON SONO STATE PREVISTE DA TIM PER QUESTO PROFILO TARIFFARIO. Infatti non ne troverete traccia alcuna da nessuna parte sul sito TIM. LE UNICHE CONDIZIONI CHE CAMBIERANNO SONO QUELLE DI VALIDITA' DEL 31.07.2008, e le Vitamine verranno rimodulate dall'8 agosto, per i nuovi clienti soltanto, da 25 cent a 50 cent (come già sapete). QUESTI, ATTUALMENTE SONO GLI ORINTAMENTI DI TIM

Già che ci sono, ricordo anche che, dal 1 agosto 2008 (salvo proroghe)TIM TRIBU' 5eurocent sarà attivabile ad un costo di 9 euro (e non più 5 come ora), e TIM TRIBU' 1eurocent si rinnoverà mensilmente ad un costo di 9 euro, (e non più 5 euro come ora) ;)
Ciao, qui spiego tutto sulle Vitamine ;) ;)

Da 0 a 10, per come stanno attualmente le cose, ti dico 10. Le Vitamine resteranno tali e quali ai vecchi clienti, cambieranno solo per i nuovi dall'8 agosto. :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

batibroke
26-06-2008, 08:58
Se attivo una Vitamine facendo MNP, quanto pago? La MNP dovrebbe essere gratis, giusto?
Posso attivare subito la Vitamine o devo fare un cambio profilo a pagamento?
Se passo un numero Vodafone (347) posso successivamente chiedere il cambio prefisso (o numero) in modo che risulti evidente a tutti che si tratta di un numero TIM?
Poiché ho già una Vitamine, se presento il numero che farà mnp dovrei avere in regalo 60 lune: è ancora così?
Infine, se dovessi accettare retention, che succede? Meglio fare una mnp con parli subito o normale? Visto che comunque mi interessa attivare una Vitamine (al più basso costo possibile).
Grazie anticipate a chi avrà la pazienza di rispondermi.
;)

Gioiabella
26-06-2008, 13:25
Praticamente un interrogatorio! Vediamo se riesco a rispondere a tutto. Dunque attualmente la portabilità verso tim è completamente gratuita, quindi occhio ai centri tim furbastri! ( ci sono anche operatori che al momento non sono aggiornati quindi fidati di me che ho già fatto tutto )appena sarai passato a tim potrai fare il cambio piano verso tribù a vitamine. Riceverai 60 vitamine omaggio e il rimborso come bonus dei 9 euro spesi x il cambio. Se porti un amico avrai un massimo di 15 vitamine omaggio, 5 x ogni numero che passa a tim (promozione valida fino al 31 luglio 2008). Non puoi cambiare prefisso ma i tuoi amici potranno digitare 456 davanti al tuo numero e sapranno a quale operatore appartieni. Siccome il passaggio a vitamine avviene in un secondo momento è indifferente se prendi una sim parli subito o una normale l'unica differenza e che con la parli subito dovrai sborsare 5 euro che riceverai come bonus successivamente, mentre la sim normale sarà gratuita, sarà attiva al momento del passaggio e avrà un bonus di traffico di 2.58cent gratuito. Spero di aver detto tutto . Ciao :) ah dimenticavo: se accetti retention non avrai nulla al massimo ti ritrovi con una sim nuova con numero tim provvisorio e 5 euro di bonus.

batibroke
26-06-2008, 14:54
Praticamente un interrogatorio! Vediamo se riesco a rispondere a tutto. Dunque attualmente la portabilità verso tim è completamente gratuita, quindi occhio ai centri tim furbastri! ( ci sono anche operatori che al momento non sono aggiornati quindi fidati di me che ho già fatto tutto )appena sarai passato a tim potrai fare il cambio piano verso tribù a vitamine. Riceverai 60 vitamine omaggio e il rimborso come bonus dei 9 euro spesi x il cambio. Se porti un amico avrai un massimo di 60 vitamine omaggio 20 x ogni numero che passa a tim. Non puoi cambiare prefisso ma i tuoi amici potranno digitare 456 davanti al tuo numero e sapranno a quale operatore appartieni. Siccome il passaggio a vitamine avviene in un secondo momento è indifferente se prendi una sim parli subito o una normale l'unica differenza e che con la parli subito dovrai sborsare 5 euro che riceverai come bonus successivamente, mentre la sim normale sarà gratuita, sarà attiva al momento del passaggio e avrà un bonus di traffico di 2.58cent gratuito. Spero di aver detto tutto . Ciao :) ah dimenticavo: se accetti retention non avrai nulla al massimo ti ritrovi con una sim nuova con numero tim provvisorio e 5 euro di bonus.

:bacio: :bacio: :bacio:

P.S. cosa intendi per numero tim provvisorio: che dopo un tot di tempo viene disattivato?

Gioiabella
26-06-2008, 17:29
:bacio: :bacio: :bacio:

P.S. cosa intendi per numero tim provvisorio: che dopo un tot di tempo viene disattivato?
Se chiedi il passaggio a tim con una sim normale questa al momento della richiesta è disattiva e si attiverà associando il tuo numero al momento dell'avvenuto passaggio: avrai 2.58 euro di bonus e non avrai speso un soldo. Se attivi una parli subito avrai una sim con 5euro con numero provvisorio. A portabilità avvenuta verrà sovrascritto il tuo numero e altri 5euro di traffico sotto forma di bonus come rimborso della spesa effettuata x l'acquisto della sim. Se accetti la retention e blocchi la portabilità nel primo caso ti ritrovi un pezzetto di plastica nel secondo caso una nuova sim con 5euro di traffico e un numero tim nuovo, attivo ovviamente, e con piano tim base. Ps ho corretto nel primo post quel che riguarda "porta i tuoi amici in tim".

EmyOstia
26-06-2008, 20:48
Se attivi una parli subito avrai una sim con 5euro con numero provvisorio. A portabilità avvenuta verrà sovrascritto il tuo numero e altri 5euro di traffico sotto forma di bonus come rimborso della spesa effettuata x l'acquisto della sim.

a me non è stato dato nulla.... su entrambe le sim parli subito passate a tim da esattamente un mese nonostante vari reclami.....:mad:
a breve faro' mnp vs voda..... con la retention otterro' ben piu di 5 euro di bonus, fossero anche solo i 300 sms vs tutti.... :smile:

batibroke
26-06-2008, 20:55
@gioiabella
grazie
;)

Gioiabella
26-06-2008, 21:11
a me non è stato dato nulla.... su entrambe le sim parli subito passate a tim da esattamente un mese nonostante vari reclami.....:mad:
a breve faro' mnp vs voda..... con la retention otterro' ben piu di 5 euro di bonus, fossero anche solo i 300 sms vs tutti.... :smile:
A chi lo dici! Io ho appena cominciato con le telefonate x ricevere i 9 euro di rimborso del cambio piano verso tribù a vitamine. La cosa che mi irrita di più è doversi confrontare anche con operatori incompetenti non aggiornati e che x liquidarti raccontano solo frottole. Ma io non demordo. E poi farò come te così imparano ;)

Gioiabella
26-06-2008, 21:22
@gioiabella
grazie
;)
Prego batibroke è stato un piacere ;)

EmyOstia
26-06-2008, 21:23
A chi lo dici! Io ho appena cominciato con le telefonate x ricevere i 9 euro di rimborso del cambio piano verso tribù a vitamine. La cosa che mi irrita di più è doversi confrontare anche con operatori incompetenti non aggiornati e che x liquidarti raccontano solo frottole. Ma io non demordo. E poi farò come te così imparano ;)

:ok:

Lujan
28-06-2008, 14:17
:grazie: @lice... ;)

v60.
28-06-2008, 14:39
@lice: grazie mille.

@lice
28-06-2008, 15:01
:grazie: @lice... ;)

Prego ragazzi ;) ;) :ciao: :ciao:

andrea
28-06-2008, 15:09

ringrazio anche io @lice per un giusto consiglio datomi in MP il 10 maggio....(Ps. lo faccio pubblicamente perchè hai/avevi disabilitato la messaggeria)

:ok: :ciao:

@lice
28-06-2008, 15:32
Ti ringrazio Andrea.

Mi fa piacere che il mio consiglio ti sia stato utile ;)

P.S. MP riabilitati ;) ;)

FINE OT :ciao: :ciao:

batibroke
03-07-2008, 08:36
Ieri ho sacrificato la TimClub :( per la Vitamine :) .
Innanzitutto ho verificato che cambiando tariffa da cellulare ti attivano la TimTribu (e basta) :eek: . Per attivare le vitamine ho dovuto quindi chiamare il 119 (operatrice veloce e gentile :) ).
Poiché ne ho un'altra da attivare, avrò lo stesso problema anche attivandola da web? O da questo canale la Vitamine si può attivare direttamente?
Ultima cosa: quando ancora il passaggio a TTV costava 1 euro, veniva attivata in automatico la risponderia della Tribù (quella sempre gratuita, per intenderci). Ora non è più così (non mi è stata attivata, almeno fino ad ora) :(. Esiste ancora la possibilità di attivare e mantenere gratuitamente la risponderia della TT? Se sì, come fare?

@lice
03-07-2008, 10:10
Ciao, attivando le Vitamine da Web, dopo aver selezionato il piano Tribù, troverai un pulsante rosso con scritto "scegli l'opzione aggiuntiva". Cliccaci sopra, troverai l'opzione vitamine (gratuita), selezionala, conferma, e il gioco è fatto.

Per quanto riguarda la risponderia della Tribù, il servizio non viene più dato in automatico, perchè molti clienti non volevano il servizio passando a Tribù. Se vuoi la risponderia, richiedila al 119. Anche se mi pare che la risponderia Tribù non venga più data, però forse ricordo male. :) :) :)

batibroke
03-07-2008, 10:33
:grazie: :fiori:

@lice
03-07-2008, 11:07
Prego, figurati :) :)

:ciao: :ciao: :ciao:

batibroke
03-07-2008, 12:05
Fatto anche l'altro cambio (ora il mio parco Tribù è al completo :p ; speriamo che ora non le rimodulino :argh: ). Chiesto all'operatrice del 119 della risponderia gratuita: non è più attivabile :( . Peccato, a me l'idea piaceva, anche perché gratuita.
;)

@lice
03-07-2008, 16:11
Allora ricordavo bene per la risponderia, mi sembrava infatti, non fosse più attivabile ;)