PDA

Visualizza Versione Completa : Quanto sono utili gli operatori virtuali?

conte Ugolino
09-04-2008, 00:35
Proviamo a sentire il vostro parere: cosa ne pensate degli operatori virtuali? Sono utili? E quelli che sono arrivati sul mercato hanno raggiunto lo scopo, secondo voi?

daniele2389
09-04-2008, 07:17
secondo me no, non hanno tariffe competitive. mi aspettavo di più... sono inutili

angeloazzurro74
10-04-2008, 16:37
secondo me no, non hanno tariffe competitive. mi aspettavo di più... sono inutili

diamogli tempo.....non dimentichiamo che hanno a che fare con colossi presenti da molti anni sul mercato.....non so nemmeno a livello di infrastrutture come siano messi.....:confused:

patchanko
11-04-2008, 12:18
Proviamo a sentire il vostro parere: cosa ne pensate degli operatori virtuali? Sono utili? E quelli che sono arrivati sul mercato hanno raggiunto lo scopo, secondo voi?

Caro Conte (dalle braghe onte, così dice un amico),
sono d'accordo con il resto della ciurma. Finché non abbassano le tariffe questi non vanno da nessuna parte. Il tentativo più interessante mi sembra quello delle poste: far diventare il telefonino un comodo sistema di pagamento. Però non so come stanno andando. Tu per caso mi sai dire qualcosa in proposito? Vendono, non vendono?

patch

conte Ugolino
11-04-2008, 12:56
Caro Patchanko, dall'umore stanko
non vendono, non vendono. O, meglio, hanno venduto sì un po' di Sim (con i milioni di clienti che hanno non è difficile convincerne alcune dcine di migliaia). Pià dfficile è convincere il pensionato, l'immigrato, la casalinga in coda per pagare l'abbonamento alla Tv ad usare il telefonino per pagare da casa. Ma tu li vedi i clienti delle Poste in fila davanti agli sportelli. Lombroso a parte, ti sembrano persone ansiose di esprimere la loro scienza tecnologica?
E se cerchi di sapere come vanno le cose interrogando i vertici di PosteItaliane, ti troverai davanti a risposte molto evasive.
In realtà l'obiettivo di Sarmi non è tanto quello quello di convertire gli attuali clienti ad usare le nuove tecnologie, quanto quello di usare i nuovi servizi e le nuove tecnologie per attirare nuovi clienti. E non sarà un processo breve. Cappitto mi hai?

patchanko
11-04-2008, 15:17
Caro Patchanko, dall'umore stanko

Io ero un po' attirato da quella delle Poste perché ho il conto BancoPosta. Ma ho visto le tariffe e mi è passata la voglia...:(

robinweb
12-04-2008, 02:12
Le tariffe non sono concorrenziali rispetto ai gestori ufficiali, ma ancora peggio e' per i servizi, 1 mobile non offre neanche gli mms figuriamoci una mail o la navigazione in internet dal cellulare, coopvoce ha una navigazione ma non avendo una tariffa flat e' costosissima, per un paio di pagine da un totale circa di 40 kb ho speso 2.50 euro, e' un salasso, postemobile offre la navigazione sul proprio portale a 0.28 cent. all' ingresso, ma dove ci sono solo servizi a pagamento.Non penso ci sia nulla di interessante da questi gestori virtuali,io ho le sim di tutti i gestori e non penso ci sara' un grande sviluppo se non per traffico voce ed sms, ciao.

daniele2389
13-04-2008, 11:21
a parte che ogni mese ne spunta uno nuovo! ma che ne uscisse uno con tariffe decenti

Lothar
13-04-2008, 12:33
Forse l'unico in grado di inserire servizi davvero innovativi potrebbe essere PosteMobile, con i pagamenti via cellulare. Anche Fastweb, per il tipo di accordo che ha tracciato con H3G, potrebbe incidere. In pratica dovrebbe pagare (lautamente) a 3 il noleggio della rete e su questa fare tutto (o quasi) quello che vuole.
Staremo a vedere!

Brivido
14-04-2008, 12:36
Auchan mobile, con la sua tariffa che identica alla ex wind 10 sembra interessante

gap77
14-04-2008, 14:11
a parte che ogni mese ne spunta uno nuovo! ma che ne uscisse uno con tariffe decenti

Salve a tutti: nuovi e ritrovati!!!!!:)
DAniele, hai ragione. Oltre alla naturale, almeno per me, diffidenza vs gli OM, il fatto che sorgano come funghi crea indibbiamente un po' di confusione. Tra l'altro non ho visto tariffe strabilianti a fronte di un servizio indibbiamente inferiore.
La mia unica esperienza è con la Coop. ma è una sim che ho usato pochissimo.

Zibbo
14-04-2008, 14:11
Forse l'unico in grado di inserire servizi davvero innovativi potrebbe essere PosteMobile, con i pagamenti via cellulare. Anche Fastweb, per il tipo di accordo che ha tracciato con H3G, potrebbe incidere. In pratica dovrebbe pagare (lautamente) a 3 il noleggio della rete e su questa fare tutto (o quasi) quello che vuole.
Staremo a vedere!

non penso che però si metteranno mai in concorrenza diretta con l'operatore che gli fornisce la rete....

patchanko
15-04-2008, 12:27
[cut]non penso ci sara' un grande sviluppo se non per traffico voce ed sms, ciao.

Sono d'accordo con te. Ed è un peccato...

hemingway
18-04-2008, 11:57
Credo che l'unico che spicca sugli altri è PosteMobile (che io ho).

Non tanto per le tariffe, che pure non sono malissimo.
Ma perchè in prospettiva dovrebbe fornire servizi nuovi ed innovativi anche rispetto agli altri operatori.

Ha detto il Conte Ugolino:

Ma tu li vedi i clienti delle Poste in fila davanti agli sportelli. Lombroso a parte, ti sembrano persone ansiose di esprimere la loro scienza tecnologica?

Probabilmente no, ma giustamente ci sono i potenziali nuovi clienti.
Del resto la vecchiettina in fila allo sportello per la pensione se ce l'ha ha giusto un cellulare regalotole dai nipoti (casomai ti succede qualcosa...) e lei neppure sa se è tim o vodafone, e se spende 10 euro al semestre è buona!
Non può essere questo il target.
L'obiettivo, probabilmente, sono quelli come me, attratti dalla possibilità di mandare lettere, telegrammi e pagare bollettini postali mentre sono in treno senza niente da fare, cose che gli altri operatori non mi permettono.

Tuttavia non lascerei mai i miei due operatori di prima (Time e Vodafone), per motivi di sicurezza e di garanzia del servizio.

Il risultato: mi tocca andare in giro con tre telefoni: uno con Tim, uno con Vodafone e uno con PosteMobile :D :D :D

Ciao

Saccottino
19-04-2008, 18:57
Una curiosità: ma sul display del cell compare il nome dell'operatore virtuale o quello della rete cui si appoggia?

carmelombardo
19-04-2008, 19:23
Una curiosità: ma sul display del cell compare il nome dell'operatore virtuale o quello della rete cui si appoggia?

se non sbaglio compare quello della rete su cui si appoggia

HIGHprecision
19-04-2008, 20:20
Io ho fiducia nell'uscita di Tiscali Mobile!

Avendo il già il fisso Tiscali... eheheheh

Zibbo
19-04-2008, 20:40

In italia si

saltapicchio
20-04-2008, 00:39
non penso che però si metteranno mai in concorrenza diretta con l'operatore che gli fornisce la rete....

Infatti sono soprattutto utili ai 2 grandi gestori................................un cliente distratto potrebbe avere l'impressione di una variegata scelta e di una concorrenza che di fatto non esiste.

ciao :)

PS : ............come con l'acqua minerale................più di 100 marche e in sostanza 3 grandi gruppi

HIGHprecision
20-04-2008, 00:46
PS : ............come con l'acqua minerale................più di 100 marche e in sostanza 3 grandi gruppi

Ottima analisi commerciale! :D ;)

robinweb
20-04-2008, 07:25
Gli operatori virtuali spuntano come i funghi, adesso c'e' conad insim, che si appoggia alla rete vodafone, scatto alla risposta di 12 cent., sms a 12 cent., 6 cent. verso rete fissa e conad insim e 12 cent. verso tutti gli altri.per info andate su www.conad.it .:rolleyes:

hemingway
20-04-2008, 13:00

Sul mio telefono con sim PosteMobile appare proprio PosteMobile, anche se si appoggia su rete vodafone.

:)

HIGHprecision
20-04-2008, 14:38
Sul mio telefono con sim PosteMobile appare proprio PosteMobile, anche se si appoggia su rete vodafone.

:)

Idem! Pure con UnoMobile! ;)

Zibbo
20-04-2008, 15:14
miii
ma dall'inizio?
a noi le prime sim test che ci hanno mandato in redazione usciva solo l'operatore d'appoggio...

HIGHprecision
20-04-2008, 15:15
miii
ma dall'inizio?
a noi le prime sim test che ci hanno mandato in redazione usciva solo l'operatore d'appoggio...

Sempre apparso l'operatore virtuale (pure su telefoni datati)! ;)

HIGHprecision
20-04-2008, 15:19
Forse dipende dalle celle a cui si è connessi!

EMI_BOY78
20-04-2008, 15:51

gli italiani sono persone molto abituali e se vanno solo dagli operatori Tim,Vodafone,Wind andranno sempre da loro anche se la tariffa base è di 1 euro/minuto
gia fanno fatica ad affidare il numero principale ad h3g e Wind e noi parliamo di operatori virtuali :(

HIGHprecision
20-04-2008, 15:52
gli italiani sono persone molto abituali e se vanno solo dagli operatori Tim,Vodafone,Wind andranno sempre da loro anche se la tariffa base sara' di 1 euro/minuto
gia fanno fatica ad affidare il numero principale ad h3g e Wind e noi parliamo di operatori virtuali :(

E' verissimo!

hemingway
20-04-2008, 18:28
miii
ma dall'inizio?

La mia sim usciva con PosteMobile sin dal primo utilizzo.

E l'ho presa tre giorni dopo la sua uscita.;)

HIGHprecision
20-04-2008, 18:36

Io il primo giorno!!! :eek: :D :D :D

Zibbo
20-04-2008, 19:18

mmm a noi erano un po' prima:rolleyes:

meglio bello avere sul cell un altro nome...

HIGHprecision
20-04-2008, 19:23
mmm a noi erano un po' prima:rolleyes:

meglio bello avere sul cell un altro nome...

Ma dopo avete visualizzato il nome del virtuale?

hemingway
20-04-2008, 19:38
Io il primo giorno!!! :eek: :D :D :D

:D ;)

HIGHprecision
20-04-2008, 19:44
:D ;)

Era anche la prima operazione "al pubblico che facevano"! :D

blunarciso
24-04-2008, 23:33
Io ho sim della Coop e la tariffa è 17 cent al minuto con tariffazione
al secondo. Non la trovo affatto male...:rolleyes:

A me appare la scritta Coop :)