Visualizza Versione Completa : Vodafone Station: tutte le tariffe
conte Ugolino
09-06-2008, 00:24
Avete letto modalità e tariffe di Vodafone Station? La notizia pubblicata da Cellularemagazine.it la potete leggere per intero QUI (http://www.cellulare-magazine.it/news/8889/Vodafone_Station_tutte_le_tariffe.php).
Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate.
HIGHprecision
09-06-2008, 00:41
Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate.
Sinceramente?
Mi aspettavo qualcosa di un pochino meglio......
.......poi questo non mi piace per niente!
<<Tutti i clienti di Tiscali e di Infostrada, per esempio, sono già tagliati fuori, a meno che non paghino il rientro in Telecom e ripaghino poi per trasferirsi in Vodafone con tempi e costi improponibili.>>
questo è in merito il commento che mi è stato inviato da un amico, per vostra conoscenza:
Con una campagna pubblicitaria cartacea che nulla ha da invidiare alle più grandi mobilitazioni ecologiste, vodafone ci riprova (dopo la deludente sortita dell’internet Key). Questa volta il prodotto in questione si chiama VODAFONE STATION.
Ma andiamo a vedere nel dettaglio di cosa si tratta.
La Vodafone station è una sorta di router che funziona agganciandoci la chiavetta umts in dotazione da vodafone. A questa Station ci potete attaccare i telefoni sip e voip o semplicemente sfruttare la connessione wifi che automaticamente instaura la station.
Un’ottima proposta verrebbe da dire, è la volta che per soli 29 euro al mese mi stacco dal canone telecom e senza dover comprare mille apparecchi nuovi, perchè a quanto pare mi da tutto vodafone …
pero’ c’è sempre un MA. E il MA compare abbastanza facilmente se si vanno a leggere le specifiche (guarda caso scritto in microcarattere) sul contratto.
Ecco alcune parti salienti che vi cito:
Navigazione
L’effettiva velocità di connessione a 7 Mbps in ricezione e 512 Kbps in invio per l’ADSL e 384 Kbps per l’UMTS dipende dalla capacità, dal grado di congestione della rete e dal server cui ci si collega.
Il servizio di connettività viene offerto tramite tecnologia ADSL e prima dell’attivazione dell’ADSL, in tecnologia radio UMTS.
Disponibilità
Offerta disponibile solo con portabilità del numero Telecom Italia.
Previa verifica copertura Adsl.
Costi
Due le opzioni tariffarie disponibili: la prima è denominata “Free”. Costo di attivazione 49 €, costo mensile 9 € (gratis il primo mese). L’offerta prevedee la Vodafone Station e navigazione da casa a 7 mega in download e 384 Kbps al costo di 3 € al giorno per un massimo di 10 ore (sessioni sempre da 15 minuti). Navigazione fuori casa a 5 € al giorno (max 10 ore). Volendo si pòà attivare anche l’opzione Internet Ovunque per navigare fino a 10 ore al giorno fuori casa a 20 €/mese. Le chiamate da casa vengono tariffate con il solo scatto alla risposta di 0,16 € se diretta a fissi (max 3000 min/mese) e Vodafone (max 1000 min/mese), scatto alla risposta di 0,16 € e 0,16 €/min verso aom a scatti di 30″.
Passiamo all’offerta “Flat”: costo di attivazione 49 €, contributo mensile 29 € (gratis fino a settembre) con fatturazione bimestrale posticipata. Fino al 30 settembre si hanno a diposizione 10 ore di navigazione con sessioni di 15 minuti per la navigazione, da casa o fuori. Oltre soglia si ha un costo di 3 €/giorno per navigare da casa, 5 €/giorno fuori. A partire da ottobre la navigazione da casa sarà gratuita 24/24 mentre quella in mobilità avrà un costo di 5 € al giorno. La velocità di connessione è a 7 Mbps in ricezione e 512 Kbps in invio per l’ADSL e 384 Kbps per l’UMTS. Il costo delle chiamate è identico a quello per l’opzione Free.
In parole semplici questo “coso” funziona solo se sulla mia linea è attivabile l’adsl. Puffarbacco mi chiedo io, ma una volta che la vodafone poteva innalzarsi a paladina dell’anti digital divide, aprirsi un bacino di utenti ed ammiratori, nonchè futuri sudditi, di oltre il 15% degli italiani, no che deve rovinare tutto offrendo un semplice contratto adsl con voip? tral’altro spacciandolo come una rivoluzione fantastica ?!
Tral’altro a quanto pare l’attivazione della linea adsl avverrà solo dopo il 1 di ottobre, fino a lora si naviga in umts con la semplice clausala che “VODAFONE declina ogni responsabilità dovuta a difetti di connessione causati da gongestioni del traffico umts” che a me suona tanto.. ” ci scusiamo ma il servizio umts di navigazione farà abbastanza schifo, aspettate con calma l’adsl su linea”
E ancora, vodafone pubblicizza la possibilità di staccare la chiavetta e di usarla tranquillamente come un’internet key, per ben 10 ore al giorno in mobilità (fino al 31 agosto).
Dopo questa data, l’accesso anche solo di un millisecondo ad internet tramite questa chiavetta costa 5 euro al giorno…. 5*30 … 150 euro al mese.. mica male sta vodafone.
Aggiungiamoci che il voip vodafone ha 16 centesimi di scatto alla risposta obbligatoria e capirete quanto scadente sia questa offerta che sembra essere studiata appositamente per fregare la gente sulle microclausule.
Anche questa volta boccio vodafone e questo malriuscito tentativo … aspettiamo novità vere, d’altra parte non c’è 2 senza 3
Che secondo me, è meglio avere sempre e comunque l'ADSL tradizionale, e non quella che pubblicizza (bene ma a mio avviso in modo tendenzialmente ingannevole) Vodafone. 29 Euro per avere una ADSL di quel tipo non sono pochi. Allora metto l'ADSL degli altri gestori che mi fa pagare fino a 40 euro e ho anche le chiamate illimitate. Bocciata per adesso. La solita pubblicità in pompa magna, che però nasconde dei costi abbastanza elevati, rispetto alla qualità offerta. Staremo a vedere.
HIGHprecision
10-06-2008, 18:26
La solita pubblicità in pompa magna, che però nasconde dei costi abbastanza elevati, rispetto alla qualità offerta. Staremo a vedere.
:ok:
carmelombardo
07-03-2009, 16:39
qualcuno di voi ha avuto esperienze in merito?
senza.confini
07-03-2009, 17:14
No, e mai vorrò averne. :D